Schedina Europa League: le inglesi sognano il derby verso la finalissima, le quote

Giovedì Primo Maggio alle 21.00, primi 90 minuti delle semifinali
La Schedina Europa League mette in risalto le gare d'andata delle semifinali della seconda competizione continentale. Sarà Inghilterra vs resto d'Europa per la conquista del titolo.
Ath. Bilbao - Manchester United è il match di cartello, con i padroni di casa che vogliono raggiungere la finalissima che si giocherà proprio nel loro stadio al San Mamés. Dall'altra parte i Diavoli Rossi, alla luce del campionato disastroso, provano a salvare la stagione in Europa: trionfare il prossimo 21 maggio significa accedere alla Champions League della prossima stagione.
In contemporanea, giovedì alle 21.00, spazio a Tottenham - Bodo/Glimt: per gli Spurs vale lo stesso discorso fatto per lo United, mentre i norvegesi non vogliono smettere di sognare.
Le Scommesse Europa League accendono le quote sulla lavagna del mercato classico e in contemporanea il mercato del Betting Exchange apre le contrattazioni sulle due semifinali.
Vediamo nel dettaglio.
PARTITA |
ESITO |
QUOTA |
---|---|---|
Goal |
1.85 |
|
Multigol 4-6 |
2.40 |
|
QUOTA COMPLESSIVA |
4.45 |
Ath. Bilbao - Manchester United
La Schedina Europa League molla gli ormeggi al San Mamés e giovedì alle 21.00, spazio ad una finale anticipata.
Baschi imbattuti da 270 minuti, con un solo Ko nelle ultime cinque partite. La truppa di Ernesto Valverde dopo aver chiuso al comando la fase campionato, a quota 19 assieme alla Lazio, ecco gli scalpi di Roma e Rangers tra ottavi di finale e quarti di finale. I biancorossi in casa sanno solo vincere: sei vittorie su sei, con 14 gol fatti e due incassati.
Inglesi che provano a salvare la stagione; vincere l'Europa League significa accedere alla Champions della prossima annata. A livello continentale i Diavoli Rossi non hanno ancora perso: sette successi e cinque segni X. Dopo aver concluso al terzo posto la fase campionato, gli uomini di Ruben Amorim hanno eliminato gli altri baschi, vale a dire la Real Sociedad, mentre nei quarti successo incredibile contro il Lione: 2-2 all'andata e in casa, 2-2 nei 90 minuti. Nei supplementari i francesi allungano sul 4-2, prima della clamorosa rimonta per 5-4 dello United. In trasferta, Bruno Fernandes e soci non vincono da 180 minuti, con due successi e quattro pari.
Bilbao favorito, ma attenzione alla versione europea del Manchester: il segno Goal ci ispira a 1.85 nel mercato classico.
Nel Betting Exchange spicca il segno X che troviamo a 3.80 nel Punta e 3.85 nel Banca.
Tottenham - Bodo/Glimt
La semifinale che non ti aspetti e che infiamma la Schedina Europa League: giovedì alle 21.00 al Tottenham Hotspur Stadium.
Spurs che alla pari dello United cercano di cancellare il pessimo andamento in campionato, con un trionfo nella competizione. I Whites hanno chiuso al quarto posto nella fase campionato, con 17 punti: a meno due dalla vetta e meno uno dallo United. Negli ottavi di finale, i londinesi hanno eliminato AZ Alkmaar e nei quarti da sfavoriti sono andati a prendersi lo scalpo del Francoforte. Complessivamente i capitolini hanno perso solo due gare su 12 e in casa sono ancora imbattuti: 4 squilli e due pari.
Norvegesi che contro ogni pronostico hanno raggiunto le semifinali. Storia nella storia per i Vichinghi che nella fase campionato hanno mancato di un soffio la qualificazione alla top 8. Nel playoff, gli scandinavi hanno eliminato il Twente, per poi superare Olympiakos e Lazio. Un sogno che vuol proseguire quello dei gialloneri che in trasferta però hanno ottenuto un solo successo, rispetto a quattro sconfitte e due pareggi.
Inglesi favoriti e attenzione alle reti previste in gran numero. Il Multigol 4-6 vale 2.40.
Nel Betting Exchange l'Over 3.5 rimbalza tra 2.20 e 2.35.