Pronostici Europa League: le quote della prima giornata (21 Settembre)

pronostici europa league

Come da tradizione, dopo le primissime giornate dei campionati che si giocano nel Vecchio Continente, ripartono anche le Coppe Europee, dove nella passata stagione, seppur senza portare a casa il tanto desiderato trionfo, alcune delle squadre italiane hanno disputato un cammino esaltante.

Il prestigio della Champions League non è certo paragonabile a quello delle due sorelle minori, Europa e Conference League, ma se vogliamo parlare di pronostici e scommesse, non c'è motivo per fare la "bocca buona", visto che le abilità degli scommettitori di Betfair non si fermano certo all'importanza delle partite che si prendono in esame.

In questo pezzo ci soffermiamo sui pronostici di Europa League, la cui prima giornata si disputa nella sua totalità giovedì 21 settembre, per tutta una serie di scontri che prestano il fianco ad un'analisi approfondita delle quote e dei mercati più profittevoli.

Proviamo con il colpaccio della nostra schedina a 5 partite.

I pronostici della prima giornata di Europa League

PARTITA

ESITO

QUOTA

LASK-LIVERPOOL

Over 2,5

1,40

PANATHINAIKOS-VILLARREAL

PAREGGIO

3,40

SHERIFF-ROMA

2

1,42

STURM GRAZ-SPORTING

Over 2,5

1,80

ATALANTA-RAKOW

Over 0,5 1° e 2° tempo

1,50

Moltiplicatore multipla

18,25

Schedina Europa League 21 settembre. Quote rilevate il 19 settembre alle ore 09,40

Lask-Liverpool

  • Data: Giovedì 21 settembre, Ore 18:45
  • Dove: Raiffeisen Arena ( Linz )

Alla Raiffeisen Arena di Linz, va in scena nel tardo pomeriggio di giovedì 21 settembre, il match che apre il cammino europeo di una delle squadre dalla tradizione più nobile, il Liverpool, che fa visita ad un club che si è invece affacciato recentemente alla ribalta continentale, il LASK, che ha cominciato in modo positivo la sua stagione nel massimo campionato austriaco con 4 vittorie 2 pareggi e una sconfitta, ma accusa già 5 punti di distacco dal Salisburgo, ormai da tempo il club più nobile della Bundesliga austriaca.

Il Liverpool, dal canto suo, dopo il pareggio all'esordio contro il Chelsea, ha inanellato qualcosa come 4 vittorie di seguito, palesando un attacco che segna con una certa continuità, sempre a segno in Premier questa stagione e una difesa molto solida, con sole 4 reti al passivo.

La differenza tra le due squadre è piuttosto netta e diamo fiducia alle reti complessive del match, per un Over 2,5 che a una quota di 1,40 non può essere ignorata.

Panathinaikos-Villarreal

  • Data: Giovedì 21 settembre, Ore 18:45
  • Dove: Olympic Stadium ( Atene )

Meno sbilanciate le quote che fanno capo al match di Atene tra Pana e Villarreal, a forti tinte difensivistiche.

La vittoria dei favoriti, che rimangono comunque gli spagnoli, è quotata a 2,00, ma non è scandalosa la quota assegnata al successo dei padroni di casa, che si possono giocare a 3,40.

In un incontro in cui le difese potrebbero avere la meglio, ci sono delle possibilità che gli spagnoli si possano accontentare di un pari nel caso non riuscissero a scardinare la retroguardia greca nella prima parte di gara, anche in virtù del fatto che un pari in casa di una delle altre due favorite del girone insieme al Rennes, la quarta è il Maccabi Haifa, assumerebbe i crismi di un risultato più che accettabile.

Giochiamo il pareggio a 3,40, e banchiamo sul mercato Exchange la vittoria del Villarreal a 2,30.

Sheriff Tiraspol-Roma

  • Data: Giovedì 21 settembre, Ore 18:45
  • Dove: Stadionul Sheriff ( Tiraspol )

Dopo la scorpacciata in campionato che ha finalmente messo fine alla siccità di vittorie della Roma dopo il più che rotondo 7-0 ai danni dell'Empoli, i giallorossi di Mourinho si rituffano in Europa all'indomani dei fasti delle due passate stagioni, affrontando i moldavi dello Sheriff in trasferta nel pomeriggio di giovedì.

L'arrivo di Lukaku ha regalato all'allenatore portoghese tutta una serie di opzioni offensive che permettono in questo modo di mettere in condizione Dybala di giocare da vero e proprio furetto della trequarti, dando anche respiro per l'inserimento dei centrocampisti e permettendo anche agli esterni di avere una maggiore libertà.

Gli avversari di giovedì non dovrebbero impensierire la squadra capitolina, che dovrebbe avere vita facile.

Giochiamo la vittoria della Roma a 1,42.

Sturm Graz-Sporting Lisbona

  • Data: Giovedì 21 settembre, Ore 21:00
  • Dove: Merkur Arena ( Graz )

Nelle ultime 4 partite che ha giocato la squadra austriaca dello Sturm Graz, sono arrivati altrettanti gol piuttosto numerosi, almeno tre, quelli della trasferta in campionato contro l'Altach, ma quattro nel pirotecnico scontro casalingo contro il Salisburgo di sabato scorso e addirittura 5 nella partita di fine agosto contro il BW Linz.

Lo Sporting non è certo squadra da sottovalutare, soprattutto in attacco, alla luce del 3-0 facile rifilato al Moreirense in Liga portoghese nella serata di domenica.

Soprattutto in caso di segnatura nella prima parte del match, le due squadre potrebbero dare vita a 90 minuti di fuoco con parecchi gol segnati da una parte e dall'altra.

Ci conforta anche la quota molto interessante assegnata ad un numero minimo di tre reti realizzate durante il match, 1,80, contro 1,85 dell'Under.

Piace quindi l'Over 2,5 per il mercato tradizionale, ma se vi piace giocare sulla lobby del Mercato Exchange di Betfair, non è male bancare l'Under a 2,10.

Atalanta-Rakow Czestochowa

  • Data: Giovedì 21 settembre, Ore 21:00
  • Dove: Gewiss Stadium ( Bergamo )

L'esordio dell'Atalanta nella nuova stagione continentale di Europa League, potrebbe riservare delle incognite non proprio piacevoli ai nerazzurri di Gasperini, usciti sconfitti da Firenze dopo un primo tempo di buona fattura e una ripresa da dimenticare.

I polacchi del Rakow non sono certo una squadra insuperabile, ma la compattezza palesata durante la scorsa stagione in campionato e una solidità difensiva che l'hanno portata subire solo 4 reti in 6 partite in avvio di Ekstraklasa 2023/2024, non vanno prese sotto gamba.

La Dea non potrà contare con ogni probabilità sul nuovo arrivato Scamacca, evanescente nel secondo tempo al Franchi e vittima di una noia muscolare che consiglierebbe un breve stop ai box, ma il divario è troppo ampio per non pensare che la squadra orobica non segni almeno un gol per tempo.

Giochiamo il mercato "Almeno un gol segnato in entrambi i tempi, Sì" a 1,50.