
Napoli - Viktoria Plzen, Cavani vuole esserci

Nel giorno del suo 26esimo compleanno guiderà l'attacco partenopeo.
Napoli (1.42) - Viktoria Plzen (8) - pareggio (4.35),
giovedì 14 febbraio ore 19:00
L'avventura in Europa League del Napoli riparte davanti al pubblico del "San Paolo" (previsti 30.000 spettatori). Di fronte i cechi del Viktoria Plzen leader del proprio campionato dopo 16 giornate disputate. La Liga ceca è però ferma per la pausa invernale addirittura dal 26 novembre scorso!
ESORDIO DI ROLANDO: Mazzarri vara un mini turnover con due ballottaggi: Gamberini - Grava e Maggio - Mesto. Ultimaora: Insigne ha la febbre.
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Gamberini, Rolando, Britos; Maggio, Donadel, Dzemaili, Zuniga; El Kaddouri; Pandev, Cavani.
Viktoria Plzen (4-4-2): Kozáčik; Limbersky, Rajtoral, Hejda, Reznik; Zeman, Hanousek, Horvat, Darida; Duris, Bakoš.
MERCATI GOL: il Napoli di coppa segna e fa segnare. Almeno questo è quello che si è visto nella prima fase con 12 gol realizzati ed altrettanti subiti. Molti anche per un Rosati non certo impeccabile... Il Goal (2) è possibile, l'Over 2,5 (1.83) leggermente più probabile specialmente con un Cavani in campo. L'uruguayano è capocannoniere della manifestazione con 7 reti.
INEDITO: primo confronto ufficiale tra i due club, il terzo del Napoli contro club della Repubblica Ceca. Gli altri due risalgono alla Coppa Uefa 1974/75, avversario il Banik Ostrava. Finì 1-1 (7.5) ad Ostrava, reti di Slany e Ferradini, mentre al "San Paolo" vinsero gli ospiti per 0-2 eliminando i partenopei.