Quote e pronostico Marsiglia-Benfica: al Vélodrome sarà battaglia per un posto in semifinale

Le squadre di Schmidt e Gasset sono pronte per il secondo atto dei quarti di finale di Europa League

Marsiglia-Benfica accende i quarti di Europa League. L'andata l'ha portata a casa la squadra di Schmidt imponendosi per 2-1 ma il ritorno al Vélodrome promette spettacolo con i padroni di casa che faranno affidamento anche sul pubblico per provare a centrare l'impresa che vale una stagione.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Europa League in vista della sfida in programma giovedì 18 aprile alle 21.00.

Tutte le info su Marsiglia-Benfica

  • Marsiglia-Benfica, gara valida per il ritorno dei quarti di Europa League, è in programma giovedì 18 aprile alle 21.00.
  • La gara sarà trasmessa in diretta tv sia su Danz che su Sky e sarà visibile anche in streaming tramite l'app di Dazn, SkyGo e NOW TV.
  • Stadio Vélodrome (Marsiglia)
  • Quote raccolte il 16 aprile

L'analisi di Marsiglia-Benfica

L'Europa è un obiettivo fondamentale per il Marsiglia che sta vivendo una stagione più che travagliata. Tre allenatori per un cambio di passo che di fatto non c'è mai stato e una posizione, a metà classifica, che non lascia ambizioni per il finale di stagione. La squadra di Gasset arriva al confronto dopo cinque ko consecutivi tra campionato e coppa ed è per questo che la prestazione del Vélodrome dovrà necessariamente essere perfetta per conquistare un posto in semifinale.

Seppur per motivi diversi anche il Benfica ha nell'Europa League l'unico traguardo stagionale. La squadra di Schmidt è retrocessa dalla Champions, è stata eliminata dalla Coppa di Portogallo e vede il titolo sempre più lontano. La vittoria dell'andata e il secco 3-0 rifilato al Moreirense permettono ai lusitani di arrivare alla gara al meglio e, soprattutto, con un gol di vantaggio rispetto agli avversari.

I precedenti e le curiosità di Marsiglia-Benfica

Il Marsiglia, in casa, ha un ottimo rendimento contro le squadre portoghesi. I francesi hanno vinto quattro delle ultime cinque partite casalinghe con l'ultimo ko che fa riferimento proprio a una gara contro il Benfica (2-1 in Europa League nella stagione 2009/10).

Allo stesso modo il Benfica non ha particolare fortuna con le trasferte in terra francese: per i lusitani tre sconfitte e due pareggi con l'ultimo successo arrivato contro il Bordeaux per 3-2 nel marzo del 2013.

Curiosità: con la rete siglata nella gara d'andata Angel Di Maria ha interrotto il suo digiuno in quarto di finale europeo che durava da ben 12 anni.

Le probabili formazioni

  • Marsiglia (4-3-3): Pau Lopez; Mbemba, Balerdi, Gigot, Merlin; Luis Henrique, Veretout, Kondogbia; Harit, Moumbagna, Aubameyang. All.: Gasset.
  • Benfica (4-2-3-1): Trubin; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Aursnes; João Neves, Florentino; Di Maria, Rafa Silva, David Neres; Tengstedt. All.: Schmidt.

Le quote di Marsiglia-Benfica

Analizzando le quote di Betfair quella del Vélodrome sarà una gara molto equilibrata con il Marsiglia leggermente favorito:

  • Vittoria Marsiglia 2.30
  • Pareggio 3.25
  • Vittoria Benfica 2.90

La sfida tra Marsiglia e Benfica mette in palio un posto in semifinale e, nonostante la vittoria dei lusitani per 2-1 all'andata, il fattore casa non è assolutamente da sottovalutare. La squadra di Gasset è rimasta imbattuta in ognuna delle ultime otto partite giocate in casa in Europa League vincendo tutte le ultime quattro e segnando sempre almeno tre gol in tutte e quattro le vittorie. Per questo le quote favoriscono i francesi con l'1 fissato a 2.30. Poco più alti i valori del 2 del Benfica che si attesta sui 2.90 mentre la quota più alta è quella dell'X che sale a 3.25.

Nonostante un campionato sicuramente negativo il Marsiglia in Europa ha compiuto un piccolo miracolo mettendo a segno la bellezza di 25 reti, dato record per i francesi. Dall'altro lato il Benfica non ha certo problemi con il gol e, tra campionato e coppa, va a segno da ben nove gare consecutive. Tenendo conto anche della gara d'andata la sfida del Vélodrome tende al Goal, fissato a 1.60, rispetto al No Goal che invece sale a 2.20.

La sfida tra la squadra di Gasset e quella di Schmidt sarà certamente combattuta e con molta probabilità anche ricca di reti. I lusitani non difenderanno il 2-1 e proveranno a colpire il Marsiglia che, al contrario, dovrà approcciare in modo convinto alla gara per cercare di ribaltare il risultato e potrebbe quindi lasciare spazi. Per questo favorito l'Over 2.5 a 1.68 con l'Under 2.5 che sale a 2.00.

I marcatori di Marsiglia-Benfica

L'attacco del Marsiglia non può prescindere dal suo miglior marcatore Aubameyang, 12 reti stagionali, e autore del gol che di fatto ha rimesso in discussione il discorso qualificazione per la squadra di Gasset. L'attaccante ha ottime chance di mettere la sua firma sul match con un gol nei 90 minuti fissato a 2.20 e a 5.00 come primo marcatore.

Aubameyang per il Marsiglia, Rafa Silva per il Benfica. L'attaccante sta vivendo un'ottima stagione ed è stata la sua la rete che nella gara del Da Luz ha aperto le marcature. L'attaccante portoghese può essere decisivo nella sfida? A 3.60 la quota di un gol nella gara e a 9.00 quella come primo marcatore.

Marsiglia-Benfica nel Mercato Exchange

Uno sguardo anche al Mercato Exchange che con l'avvicinarsi della gara può offrire quote più interessanti rispetto al mercato tradizionale. Sempre favorito il Marsiglia con l'1 che punta a 2.52 e banca a 2.56 mentre il 2 del Benfica punta a 2.94 e banca a 3.05. L'X anche nell'Exchange è la quota più alta fissata a 3.65 (punta) e a 3.70 (banca).

Una gara ricca di reti, questa è l'aspettativa in vista della sfida tra Marsiglia e Benfica che hanno ottimi attacchi ma lasciano anche spazio per colpire. Da questo punto di vista ci si potrebbe quindi anche spingere verso l'Over 3.5 che punta a 2.90 e banca a 3.15.

Guardando invece al risultato esatto interessante l'1-1, che vedrebbe quindi il Benfica in semifinale, che punta a 7.60 e banca a 8.80. Un successo netto per 2-0 del Marsiglia, che quindi si qualificherebbe al prossimo turno, alza invece la posta a 15.00 (punta) e a 19.00 (banca).

Il pronostico di Marsiglia-Benfica

1-2 + Over 2.5

3.10

Solo una tra Marsiglia e Benfica approderà in semifinale di Europa League ma entrambe le squadre hanno una motivazione altissima per provare a portare a casa un risultato che di fatto salverebbe la stagione di entrambe. I lusitani partono con un leggero vantaggio ma il fattore casa potrebbe dare la spinta giusta al Marsiglia per ribaltare il risultato.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:

  • Goal + Over 2.5: quota 2.00
  • 1-2 + Over 2.5: quota 3.10
  • 1° Tempo X: quota 2.25
  • 1: quota 2.52 - punta (EXCHANGE)
  • Over 3.5: quota 2.90 - punta (EXCHANGE)