Quote e pronostico Marsiglia-Atalanta: al Vélodrome regna l'equilibrio?

La squadra di Gasset e quella di Gasperini sono pronte a giocarsi la semifinale d'andata di Europa League

Marsiglia-Atalanta sarà una delle due semifinali in cui un'italiana sarà protagonista. La Dea guidata da Gasperini è pronta a far visita al Marsiglia che dopo una stagione tormentata, con ben tre cambi di allenatore, in Europa sembra aver trovato la sua dimensione. Ancor meglio stanno facendo i bergamaschi ancora in lotta su tre fronti, campionato, Coppa Italia e Europa League, e vogliosi di proseguire il cammino fino alla finale di Dublino.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Europa League in vista della sfida in programma giovedì 2 aprile alle 21.00.

Tutte le info su Marsiglia-Atalanta

  • Marsiglia-Atalanta, gara valida la semifinale d'andata di Europa League, è in programma giovedì 2 aprile alle 21.00.
  • La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn e Sky Sport e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app di Dazn, SkyGo NOW.
  • Stadio Vélodrome (Marsiglia)
  • Arbitro: Siebert (GER)
  • Quote raccolte il 30 aprile

L'analisi di Marsiglia-Atalanta

Mister Gasset è pronto a mettere in campo il miglior undici per provare a portare a casa un primo pezzo di qualificazione con l'obiettivo di conquistare la finale di Dublino. Momento buono dei francesi che, oltre ad aver avuto la meglio sul Benfica ai quarti, arrivano alla gara da tre risultati utili consecutivi in campionato. In difesa confermato il terzetto formato da Murillo, Mbemba e Balerdi mentre in attacco nessun dubbio sulla coppia formata da Aubameyang e Moumbagna.

L'Atalanta di Gasperini sta vivendo l'ennesima stagione incredibile ed è ancora in corsa su tre fronti. Dopo il turnover operato contro l'Empoli i bergamaschi sono pronti alla sfida contro il Marsiglia dove scenderanno in campo con il classico 3-4-2-1 con Hateboer e Ruggeri sulle corsie e De Roon e Ederson a completare il centrocampo. In attacco saranno Koopmeiners e Pasalic a supportare il miglior giocatore del momento a livello offensivo: Scamacca.

I precedenti e le curiosità di Marsiglia-Atalanta

Marsiglia e Atalanta si sfideranno per la prima volta ma i francesi non hanno vinto nessuno degli ultimi sette precedenti contro squadre italiane. L'ultimo successo dell'OM risale infatti alla vittoria di misura contro l'Inter della stagione 2011/2012.

Il Marsiglia ha un ottimo trend nelle competizioni europee con ben due semifinali raggiunte negli ultimi tre anni. Dall'altro lato l'Atalanta, incluso il 3-0 contro il Liverpool nel turno precedente, ha perso solo una delle sei trasferte giocate all'andata in una fase a eliminazione diretta in Coppa Uefa/Europa League.

Curiosità: la Dea ha raggiunto la semifinale di una competizione europea per la seconda volta nella sua storia.

Le probabili formazioni

  • Marsiglia (3-4-1-2): Pau Lopez; Murillo, Mbemba, Balerdi; Clauss, Veretout, Kondogbia, Luis Henrique; Harit; Aubameyang, Moumbagna. All.: Gasset.
  • Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Pasalic; Scamacca. All.: Gasperini.

Le quote di Marsiglia-Atalanta

Analizzando le quote di Betfair la sfida del Vélodrome sarà molto equilibrata con i padroni di casa leggermente favoriti:

  • Vittoria Marsiglia 2.45
  • Pareggio 3.30
  • Vittoria Atalanta 2.28

Marsiglia e Atalanta giocheranno al Vélodrome la prima delle due sfide che mette in palio un posto in finale di Europa League. Una gara molto equilibrata come dimostrano le quote che favoriscono leggermente i padroni di casa, con l'1 che vale 2.45, rispetto alla Dea la cui vittoria è fissata a 2.28. L'X rappresenta la quota più alta data in lavagna a 3.30.

Le squadre di Gasset e Gasperini si sono ben comportate in tema di gol in Europa League. I francesi hanno messo a segno 26 reti in 12 gare, mentre la Dea conta 18 gol all'attivo in 10 sfide. Per questo, in vista della semifinale il Goal, fissato a 1.60, si fa preferire al No Goal che sale invece a 2.20.

Più equilibrio invece per quanto riguarda il numero totale delle reti della gara con L'Over 2.5 fissato a 1.80 e l'Under 2.5 a 1.90.

I marcatori di Marsiglia-Atalanta

In casa Marsiglia Gasset punta tutto su Aubameyang a quota 14 reti in campionato ma soprattutto miglior marcatore dell'Europa League con 10 gol all'attivo. L'attaccante, in rete anche nell'ultima sfida del Marsiglia in campionato, è il maggior indiziato per provare a fare male alla Dea. A 2.20 una sua rete nella gara con la quota che sale a 5.00 nel caso sia lui a sbloccare la gara.

Mister Gasperini non ha nulla da invidiare agli avversari vista la forma smagliante di Scamacca che con un gol diventerebbe il quarto giocatore italiano a realizzare più di cinque reti in una singola edizione dell'Europa League. Buone le quote della sua firma sul match fissate a 2.88 e a 7.00 come primo marcatore.

Marsiglia-Atalanta nel Mercato Exchange

Da tenere in considerazione anche il Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Sempre favorito il Marsiglia con l'1 che punta a 2.62 e banca a 2.68 mentre il 2 della Dea punta a 2.88 e banca a 2.98. L'X al contrario punta a 3.50 e banca a 3.55.

L'equilibrio della sfida tra Marsiglia e Atalanta si manifesta anche nelle quote dell'Exchange soprattutto nel parziale/finale di gara con l'X primo tempo e X finale che punta a 5.30 e banca a 7.00. Buone anche le chance dell'X 1° Tempo che si attestano sui 2.06 (punta) e sui 2.60 (banca).

Per quanto riguarda il risultato esatto interessante l'1-1 che punta a 7.20 e banca a 8.20 mentre un successo di misura dell'Atalanta per 0-1 punta a 11.00 e banca a 13.50. Buone anche le quote dell'1-0 del Marsiglia che punta a 10.50 e banca a 12.00.

Il pronostico di Marsiglia-Atalanta

Pareggio

3.33

Marsiglia e Atalanta si giocano tanto in questa semifinale di Europa League. Il Vélodrome come sempre sarà una bolgia e questo potrebbe dare un primo vantaggio ai padroni di casa che però davanti troveranno un'Atalanta in splendida forma, abituata a giocare gare di questa importanza e con ancora negli occhi l'impresa di Anfield contro il Liverpool. Considerando che la sfida si giocherà su 180° il primo confronto potrebbe essere molto equilibrato ma senza escludere gol sia da un lato che dall'altro.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:

  • Goal + Over 2.5: quota 2.10
  • Multigoal 2/3: quota 1.91
  • X: quota 3.33
  • Over 1.5 1° Tempo: quota 2.08 - punta (EXCHANGE)
  • X 1° Tempo: quota 2.06 - punta (EXCHANGE)