
Manchester United-Betis: Red Devils contro il tabù Pellegrini

La squadra di Ten Hag cerca riscatto dopo la sonora sconfitta di campionato
Il Manchester United si affaccia all'Europa League dopo la disfatta in campionato contro il Liverpool dove ha subito una sconfitta per 7-0. I Red Devils si presentai agli ottavi dopo aver eliminato il Barcellona, squadra retrocessa dalla Champions League.
Il Betis venderà cara la pelle presentandosi all'Old Trafford da testa di serie avendo vinto il girone da imbattuto con Roma, Ludogorets e Helsinki.
Statistiche Manchester United
Il Manchester United non ha mai perso all'andata nelle sue ultime otto sfide ad eliminazione diretta (4V, 4N). Quando l'andata ad eliminazione diretta, in Coppa UEFA/Europa League, è stata in casa i Red Devils hanno perso solo una volta in 11 occasioni (5V, 5N), per 3-2 contro l'Atletico Bilbao di Marcelo Bielsa nel marzo del 2012 - circa 11 prima della partita contro il Real Betis.
Statistiche Betis
Il Real Betis ha vinto solo una delle ultime sette partite ad eliminazione diretta in Europa League (3N, 3P), 3- 2 contro lo Zenit San Pietroburgo nel febbraio 2022. Le sue tre vittorie nella fase ad eliminazione diretta del torneo, tuttavia, sono arrivate in esterna (vs Rubin Kazan e Siviglia nel 2014 e vs Zenit nel 2022).
I precedenti
Questa è la prima volta che Manchester United e Real Betis si affrontano in qualsiasi competizione; gli andalusi sono la 12ª squadra spagnola affrontata dai Red Devils nelle principali competizioni europee - la Spagna è la nazione di cui ha sfidato più squadre.
Il Real Betis ha perso quattro delle ultime sei gare europee contro squadre inglesi (1V, 1N); questa è la sua prima partita di questo tipo dal novembre 2005, quando pareggiò 0-0 contro il Liverpool in Champions League.
Manuel Pellegrini, allenatore del Real Betis, ha affrontato quattro volte il Man United in competizioni europee, pareggiando sempre 0-0, nei gironi di Champions League 2005/06 e 2008/09, con il Villareal. Questi quattro 0-0 rappresentano l'11% dei pareggi totali a porte inviolate dello United nelle principali competizioni europee (4/37).
Le probabili formazioni
- Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Martinez, Varane, Shaw; Casemiro, Fred; Sancho, Bruno Fernandes, Rashford; Weghorst. All. Ten Hag
- Betis (4-2-3-1): Bravo; Sabaly, Pezzella, Luiz Felipe, Miranda; Rodriguez, Carvalho; Ruibal, Rodri, Luiz Henrique; Iglesias. All. Manuel Pellegrini
Info utili
- Data e ora: giovedì 9 marzo, ore 21:00
- Dove: stadio Old Trafford di Manchester
- Dove vederla: in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Dazn
- Arbitro: D. Siebert (Ger)
Quote e pronostici exchange
Red Devils con quota di favore a 1.41 per la punata e 1.43 in regime di bancata. Gli ospiti si attestano invece a 8.80 con banca a 9.20, pareggio offerto a 5.40 e 5.50.
Non spaventano ai mercati i precedenti di Pellegrini contro il Manchester dato che l'Over 2,5 parte da 1.70 e si banca a 1.71. L'Under 2,5 è invece dato a 2.40 e 2.44.