Malmo e Hacken tocca alle svedesi in Europa League

Rikard Norling allenatore del Malmo dal 2011.

La capolista della Allsvenskan gioca in casa, l'Hacken di scena a Praga.

Malmo (1.37) - Hibernian (7) - pareggio (4.25),
giovedì 18 luglio ore 19:00

Una settimana dopo aver eliminato il Drogheda, il Malmo torna a cimentarsi in Europa League ospitando gli scozzesi dell'Hibernian. L'undici di Norling vuol ribadire anche in campo internazionale l'ottimo momento (5 vittorie nelle ultime 6) che l'ha condotto in vetta alla Allsvenskan. Le premesse ci sono tutte dato che gli scozzesi sono obiettivamente inferiori.

MERCATI GOL: nel campionato svedese il Malmo segna con buona continuità ed incassa poco più di una rete a partita. Morale della favola? Preferiamo l'Over 2,5 (1.8) all'Under 2,5 (1.9).


Sparta Praga (1.33) - Hacken (7.5) - pareggio (4.25),
giovedì 18 luglio ore 20:15

L'Hacken da un mese e mezzo a questa parte è in grave crisi, tanto da aver perso ben 4 delle ultime 6 gare di campionato. Non sarà facile invertire la tendenza in Europa League sul terreno dello Sparta Praga. A leggere il ranking Uefa infatti, gli svedesi sono posizionati quasi 200 posizioni dietro lo Sparta (265 contro 71). L'unico punto a favore degli ospiti è la miglior condizione fisica: in Svezia si sono già giocate 16 partite di campionato mentre lo Sparta non ha ancora disputato gare ufficiali.

MERCATI GOL: nelle ultime 6 gare di Allsvenskan l'Hacken è rimasto con la porta inviolata solo una volta. Il che, unito alla indubbia superiorità dello Sparta, ci spinge all'Over 2,5 (1.77).