
Liverpool - Zenit, due gol da rimontare per i Reds

Spalletti è forte del 2-0 di San Pietroburgo: sarà sufficiente?
Liverpool (1.62) - Zenit (5) - pareggio (3.8),
giovedì 21 febbraio ore 21.05, andata 2-0 Zenit
Con il morale in crescita dopo la cinquina rifilata allo Swansea nell'anticipo di Premier League, il Liverpool torna ad "Anfield Road" per scalare una montagna. Quella rappresentata dallo Zenit del nostro Luciano Spalletti, forte del 2-0 della gara di andata firmato da Hulk e Semak. Risultato che impone ai "Reds" un successo con 3 reti di scarto mentre un 2-0 inglese (7) rimanderebbe la qualificazione ai supplementari.
FORMAZIONI: nel Liverpool non possono giocare in coppa Coutinho e Sturridge. Out anche Borini (lussazione alla spalla). Un solo assente nei russi, l'infortunato Bystrov.
Liverpool (4-2-3-1): Reina; Johnson, Carragher, Skrtel, Enrique; Gerrard, Allen; Downing, Henderson, Sterling; Suarez.
Zenit (4-3-3): Malat; Anyukov, Neto, Lombaerts, Hubocan; Witsel, Denisov, Shirokov; Danny, Kerzhakov, Hulk.
MERCATI GOL: il Liverpool deve obbligatoriamente segnare due gol per sperare almeno nei supplementari. Lo Zenit potrà agire di rimessa e comunque dispone di giocatori capaci di segnare in qualsiasi momento: piace dunque l'Over 2,5 (1.72), visto fra l'altro nel 60% delle esibizioni europee interne dei Reds.
Il Liverpool ha incrociato club russi in 10 occasioni con bilancio di 5 successi, 1 pari e 4 sconfitte. Analizzando invece le 4 gare ad Anfield Road troviamo un k.o. 2 successi e 1 pareggio, lo 0-0 della Coppa Uefa 1995/96 contro l'Alania Vladikavkaz.
PASSAGGIO TURNO LIVERPOOL VS ZENIT