
Liverpool - Udinese, ad Anfield ritorna Di Natale

Il capitano bianconero di nuovo in campo dopo lo screzio con Guidolin.
Liverpool (1.55) - Udinese (5.75) - pareggio (3.75),
giovedì 4 ottobre ore 21:05
L'Udinese fa cifra tonda, questa sera infatti giocherà la partita numero 50 fra Europa League e Coppa Uefa. Finora il bilancio parla di 23 vittorie, 10 pareggi e 16 sconfitte. La cinquantesima gara cade nello splendido scenario di "Anfield Road", la casa del Liverpool.
Gli uomini di Brendan Rodgers hanno iniziato male la stagione inglese raccogliendo appena 5 punti nelle prime 6 giornate, ma in Europa League hanno rifilato un pirotecnico 3-5 allo Young Boys nella trasferta di Berna.
FORMAZIONI: nei padroni di casa sono assenti Enrique, Kelly e Lucas. Il tecnico Rodgers dovrebbe concedere un turno di riposo a Gerrard e Suarez, entrambi in panchina. In attacco ci sarà Borini supportato da Downing e Assaidi.
Guidolin, senza Muriel e Basta, sceglie una formazione che si avvicina a quella titolare. In attacco c'è il rientro di Totò Di Natale; sarà lui l'unica punta con Pereyra di supporto. Sulla corsia destra spazio a Faraoni.
MERCATI GOL: si incrociano due squadre dalle difese non certo irreprensibili; in campionato i "Reds" stanno incassando 2 reti a partita, poco meglio fanno i friulani in Serie A. Indizi che ci portano a privilegiare il Goal (1.87) verificatosi nelle ultime cinque partite ufficiali del Liverpool.
PRECEDENTI: tantissime le sfide del Liverpool a club della nostra Serie A, ben 22. Per gli inglesi finora 8 successi, 9 k.o. e 5 pareggi. Nel bilancio sono incluse anche 5 finali nelle quali troviamo 3 sconfitte e 2 pareggi, lo 0-0 (10) con la Roma nella finale della Coppa Campioni 1984 ed il 3-3 contro il Milan nel 2005. In entrambe le occasioni i "Reds" la spuntarono poi ai calci di rigore.