Liverpool - Udinese, ad Anfield ritorna Di Natale

Antonio Di Natale ha segnato il gol del pareggio contro l'Anzhi nella prima giornata del Gruppo A.

Il capitano bianconero di nuovo in campo dopo lo screzio con Guidolin.

Liverpool (1.55) - Udinese (5.75) - pareggio (3.75),
giovedì 4 ottobre ore 21:05

L'Udinese fa cifra tonda, questa sera infatti giocherà la partita numero 50 fra Europa League e Coppa Uefa. Finora il bilancio parla di 23 vittorie, 10 pareggi e 16 sconfitte. La cinquantesima gara cade nello splendido scenario di "Anfield Road", la casa del Liverpool.
Gli uomini di Brendan Rodgers hanno iniziato male la stagione inglese raccogliendo appena 5 punti nelle prime 6 giornate, ma in Europa League hanno rifilato un pirotecnico 3-5 allo Young Boys nella trasferta di Berna.

FORMAZIONI: nei padroni di casa sono assenti Enrique, Kelly e Lucas. Il tecnico Rodgers dovrebbe concedere un turno di riposo a Gerrard e Suarez, entrambi in panchina. In attacco ci sarà Borini supportato da Downing e Assaidi.
Guidolin, senza Muriel e Basta, sceglie una formazione che si avvicina a quella titolare. In attacco c'è il rientro di Totò Di Natale; sarà lui l'unica punta con Pereyra di supporto. Sulla corsia destra spazio a Faraoni.

MERCATI GOL: si incrociano due squadre dalle difese non certo irreprensibili; in campionato i "Reds" stanno incassando 2 reti a partita, poco meglio fanno i friulani in Serie A. Indizi che ci portano a privilegiare il Goal (1.87) verificatosi nelle ultime cinque partite ufficiali del Liverpool.

PRECEDENTI: tantissime le sfide del Liverpool a club della nostra Serie A, ben 22. Per gli inglesi finora 8 successi, 9 k.o. e 5 pareggi. Nel bilancio sono incluse anche 5 finali nelle quali troviamo 3 sconfitte e 2 pareggi, lo 0-0 (10) con la Roma nella finale della Coppa Campioni 1984 ed il 3-3 contro il Milan nel 2005. In entrambe le occasioni i "Reds" la spuntarono poi ai calci di rigore.