
Lione - Tottenham, tutto molto aperto dopo l'andata

Il Tottenham può contare su due risultati su tre a disposizione
Lione (2.4) - Tottenham (2.85) - pareggio (3.3),
giovedì 21 febbraio ore 19:00, andata 2-1 Tottenham
La doppietta segnata da Gareth Bale nella gara di andata non concede alternative al Lione. I transalpini per eliminare il Tottenham e superare il turno hanno un solo risultato a disposizione, la vittoria. Il Lione si qualificherebbe vincendo per 1-0 (7) o con almeno due reti di scarto, mentre il 2-1 (8) rimanderebbe tutto ai supplementari. L'impressione, per quanto visto nella gara di andata, è che allo "Stade de Gerland" ci sarà grande equilibrio con il passaggio del turno davvero in bilico.
FORMAZIONI: nei transalpini un solo assente, l'ex milanista Gourcuff mentre è in forte dubbio Briand. Negli inglesi mancano Sandro, Kaboul e Defoe.
Lione (4-2-3-1): Vercoutre; Réveillere, Bisevac, Lovren, Umtiti; Malbranque, Gonalons; Lacazette, Grenier, Lisandro Lopez; Gomis.
Tottenham (4-2-3-1): Friedel; Walker, Gallas, Caulker, Assou-Ekotto; Parker, Dembelè; Lennon, Holtby, Bale; Adebayor.
MERCATI GOL: Il Lione possiede il secondo attacco più prolifico del campionato francese, elemento che dovrà metter in mostra per ribaltare il risultato. Logiche le puntate sul Goal (1.71) e sull'Over 2,5 (1.83). Guardando le statistiche della Premier League, vediamo come il Tottenham abbia fatto registrare 10 Over di questo tipo su 13 trasferte.
PRECEDENTI: le due squadre tornano ad affrontarsi in Francia dopo ben 45 anni! L'unico confronto giocato a Lione risale alla Coppa delle Coppe 1967/68. La spuntarono i transalpini per 1-0 grazie alla rete di Fleury Di Nallo, il miglior marcatore della storia del Lione in Ligue 1.