L'Inter di scena a Baku con la seconda squadra

Marko Livaja, attaccante croato di 19 anni, lo scorso 20 settembre ha segnato in Europa League contro il Rubin.

Stramaccioni ha lasciato a casa tanti big in vista del derby.

Neftci (5.75) - Inter (1.6) - pareggio (3.6),
giovedì 4 ottobre ore 18:00

Nella settimana che porta al derby della Madonnina, il programma nerazzurro prevede la trasferta più lunga di Europa League, a Baku (Azerbaijan) contro il Neftci. Proprio per questo mister Stramaccioni ha deciso di lasciare a casa la maggior parte dei suoi big, in primis capitan Zanetti, Cassano e Milito.

AVVERSARI: il Neftci è penultimo nel proprio campionato, ma ha una classifica bugiarda avendo giocato solo 4 partite, tre in meno della capolista: finora due successi ed altrettante sconfitte. Nell'ultimo turno preliminare ha eliminato i ciprioti dell'Apoel, rivelazione della scorsa Champions, e alla 1^ giornata del girone ha imposto lo 0-0 al Partizan Belgrado in trasferta.

FORMAZIONI: nei padroni di casa il cileno Canales agirà da unica punta con alle spalle il trio formato da Wobay, Imamverdiyev e Flavinho.
Nell'Inter trovano una maglia da titolare Silvestre, Mudingayi, Coutinho e il baby Livaja.

SARÀ OVER? la netta differenza di valori in campo è un po' appianata dalle convocazioni fatte da Stramaccioni. Secondo voi sarà comunque una gara da Over 2,5 (1.87)? Stessa quota per il No Goal da giocare presumibilmente pensando al portiere nerazzurro imbattuto.

CONFRONTO STORICO: l'Inter sarà la prima squadra italiana a giocare a Baku in una competizione Uefa per club. Esistono invece due confronti diretti tra le rispettive Nazionali in gare di qualificazione ad Euro 2004 ed entrambi vinti dagli azzurri: per 0-2 a Baku, con un bel 4-0 a Reggio Calabria.