Leverkusen-Roma: quote e pronostico per la semifinale di ritorno dei giallorossi
Manca ancora pochissimo alla Roma per raggiungere un risultato che avrebbe dell'incredibile: quello di raggiungere per due volte di seguito una finale europea nell'arco di meno di 12 mesi.
I giallorossi devono difendere strenuamente il piccolo/grande vantaggio acquisito all'andata davanti al pubblico di un Olimpico pieno zeppo di bandiere quasi esclusivamente giallorosse, grazie alla rete maturata nel finale di partita realizzata da Edoardo Bove, uno dei nuovi idoli della tifoseria.
Bayer Leverkusen-Roma: la resa dei conti
Rispetto all'altra semifinale di Europa League che vedrà di fronte Siviglia e Juventus, dove la situazione vede perfetto equilibrio dopo la partita di andata giocata allo Stadium, la partita di Leverkusen comincia con la Roma avanti di una rete, per una situazione ideale a favore di Mourinho.
Lo "Special One" ha abituato i propri tifosi a non aspettarsi colpi di testa da una squadra che fa della solidità la sua arma migliore, ancor meno rispetto a quello che avevamo visto in occasione della Champions League vinta dalla sua Inter.
Mourinho ha messo il suo nuovo marchio di fabbrica alle squadre che allena: tanta fisicità, un centravanti mobile e tanta densità a centrocampo con la possibilità di cambiare in corso d'opera uomini, pochi, e schemi, tanti.
Il Bayer Leverkusen dovrà per forza fare la partita, cosa che per larghi tratti è riuscita a fare all'andata, con un possesso complessivo del 56%, seppur, a dire il vero, piuttosto sterile. La Roma è stata ben più pericolosa, andando vicina al gol più di una volta e tirando tra i pali difesi da Hradecky in ben 4 occasioni.
Dove e quando si gioca
Il match di semifinale di EL tra Bayer e Roma si giocherà alla BayArena di Leverkusen a partire dalle ore 21,00 di giovedì 18 maggio.
Dove vederla in TV
Bayer Leverkusen-Roma sarà una delle partite che più opzioni in assoluto offrono agli appassionati di calcio di questa stagione in termini di visibilità.
Chi non sarà presente alla BayArena, infatti, potrà godersi il match in tv in tre canali diversi: Sky, DAZN e, in chiaro, RAIUNO.
Le probabili formazioni
Xabi Alonso non deve risolvere gli stessi problemi di Mourinho, ma di sicuro non può certo fare i salti di gioia se parliamo di opzioni di scelta. Kossounou è il nuovo grattacapo dell'allenatore spagnolo e non ci sarà giovedì sera. Solito ballottaggio Adli/Hlozek, che questa volta dovrebbe essere vinto dal primo.
- BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Hincapié, Tapsoba, Tah; Frimpong, Palacios, Amiri, Bakker; Diaby, Adli, Wirtz. Allenatore: Xabi Alonso.
Tornando a Mourinho, le cose non sono affatto semplici, visto che la situazione continua ad avere tutti i galloni dell'emergenza, con l'infermeria sempre piena e troppi giocatori a mezzo servizio, tra i quali Dybala che comincerà anche in Germania dalla panchina. Confermata la strana coppia Belotti-Abraham.
- ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Belotti, Abraham. Allenatore: Mourinho.
Le quote per il mercato tradizionale
Il viaggio all'interno verso le informazioni per le scommesse sull'Europa League, parte come di consueto da uno dei mercati più gettonati del nostro Paese, l'esito finale della partita, che questa volta vede decisamente favorita la squadra di casa, il Leverkusen, la cui vittoria si può giocare a 2,00.
I quotisti pensano che il segno X valga una quota di 3,25, mentre un successo della squadra ospite si trova in lavagna a 3,75.
Non è ovviamente ciò che si augurano i tifosi della Roma a cui però può fare piacere il responso di un altro mercato, quello che prevede la segnatura da parte di entrambe le squadre nel corso della partita. La quota del "Sì" non è molto distante in termini quantitativi da quella del "No", visto che la prima si gioca a 1,90 e la seconda a 1,80.
Un altro mercato tra i più giocati, è sicuramente quello del numero delle reti complessive che vengono siglate durante il match e noi prendiamo come riferimento il limite numerico pari a 2,5, per il quale l'Over viene quotato a 2,10, mentre l'Under si gioca a 1,65.
Per quanto riguarda invece il giocatore che con più probabilità rispetto al giudizio dei nostri analisti, metterà in rete almeno un pallone durante i 90 minuti, la scelta ricade su Adli e Diaby per quanto riguarda il Leverkusen per una quota pari a 2,60, mentre è Tammy Abraham il prescelto per la compagine giallorossa, a una quota di 3,10.
Il pronostico
Il nostro pronostico ruota in questa occasione proprio intorno al numero delle reti che verranno realizzate durante il match e se è vero com'è vero che il Leverkusen proverà fin da subito a mettere in imbarazzo la difesa giallorossa, è altrettanto vero che il Bayer è piuttosto impacciato quando si tratta di fronteggiare le ripartenze avversarie e se parliamo di gente come Abraham, allora l'impaccio potrebbe diventare guaio.
Ci buttiamo dunque sull'Over 2,5 reti alla quota di 2,10.
Il mercato del Betting Exchange
L'ultimo step che fa capo ai nostri articoli di analisi, si chiude come al solito con il mercato Exchange del quale Betfair è leader in Italia.
Gli analisti ci portano nel viaggio in lobby mettendo in evidenza il mercato dell'esito finale, secondo il quale la vittoria della squadra padrona di casa si punta a 2,12 e si banca a 2,16, quote decisamente inferiori rispetto al pareggio, che si punta a 3,50 e si banca a 3,55 e alla vittoria della Roma, che porta in dote le quote più profittevoli: si punta a 4,00 e si banca a 4,10.
Per quanto riguarda l'Under/Over 2,5 reti, il primo si punta a 1,74 e si banca a 1,80, mentre il secondo si punta a 2,24 e si banca a 2,36.
Tutte le quote che avete letto in questo articolo, sono state rilevate alle ore 17,15 di lunedì 15 maggio.