Quote e pronostico Lazio-Nizza: Baroni a caccia del bis in Europa
Dopo la vittoria convincente contro la Dinamo Kiev i biancocelesti vogliono confermarsi anche contro la formazione francese
Dopo il ritrovato successo in campionato la Lazio di Marco Baroni è pronta a tornare in campo in Europa League dove, dopo aver battuto la Dinamo Kiev, sfiderà il Nizza che all'esordio nella competizione ha rimediato solo un pari contro la Real Sociedad. Una sfida interessante tra le due formazioni che, sempre in Europa, si sono scontrate anche nella stagione 2017/2018.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Europa League in vista della sfida in programma giovedì 3 ottobre alle 18.45.
Tutte le info su Lazio-Nizza
- Lazio-Nizza, gara valida per la 2ª giornata di Europa League, è in programma giovedì 3 ottobre alle 18.45.
- La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app di SkyGo e NOW.
- Stadio Olimpico (Roma)
- Quote raccolte il 30 settembre
L'analisi di Lazio-Nizza
Dopo tre trasferte consecutive la Lazio di mister Baroni è pronta a scendere in campo davanti al suo pubblico per l'importante sfida di Europa League contro il Nizza. I biancocelesti si presentano al match al meglio dopo aver vinto all'esordio nella competizione e aver ottenuto il successo anche in campionato contro il Torino. In vista della gara ancora turnover con Marusic e Pellegrini pronti a partire dal primo minuto insieme a Vecino che farà coppia con Guendouzi. In avanti, vista anche la squalifica di Noslin, sarà Castellanos a guidare l'attacco.
Dopo il roboante 8-0 inflitto al St-Etienne gli ultimi sono stati giorni complicati in casa Nizza. La squadra guidata da Haise ha infatti prima pareggiato all'esordio in Europa contro la Real Sociedad e lo stesso ha fatto in campionato con lo 0-0 rimediato contro il Lens. La formazione francese scenderà in campo con il 3-4-3 con Moukoko sicuro di una maglia da titolare insieme a Bouanani e Guessand a completare l'attacco.
I precedenti e le curiosità di Lazio-Nizza
Lazio che può sorridere guardando ai precedenti contro il Nizza. I biancocelesti hanno infatti battuto la formazione francese in entrambe le precedenti sfide giocate in Europa nella stagione 2017/2018.
Al contrario le italiane non portano bene al Nizza che in sei gare non ha mai vinto subendo un passivo di 13-1 complessivo.
Curiosità: la Lazio ha vinto mantenendo la porta inviolata le ultime tre gare casalinghe in competizioni europee, e con un altro clean sheet potrebbe infilare quattro successi di fila in gare interne in una grande competizione europea per la prima volta dal febbraio 2016 (cinque in quel caso).
Le probabili formazioni
- Lazio (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Castellanos. All. Baroni.
- Nizza (3-4-3): Bulka; Ndayishimiye, Bombito, Dante; Clauss, Rosario, Louchet, Bard; Bouanani, Moukoko, Guessand. All.: Haise.
Le quote di Lazio-Nizza
Analizzando le quote di Betfair Lazio super favorita per portare a casa il successo:
- Vittoria Lazio 1.80
- Pareggio 3.50
- Vittoria Nizza 4.25
Dopo l'esordio vincente contro la Dinamo Kiev Lazio favorita anche in questa seconda giornata di Europa League. L'1 dei padroni di casa vale infatti 1.80 mentre sono notevolmente più alte le quote che fanno riferimento all'X e al 2. Il pareggio si attesta sui 3.50 mentre un successo del Nizza sale a 4.25.
Lazio e Nizza, in questo inizio stagione, non hanno certo problemi in attacco con ben 12 e 14 reti messe a segno e con, rispettivamente, 10 e 6 reti al passivo. In vista del match dell'Olimpico quindi massimo equilibrio per i segni Goal e No Goal entrambi fissati a 1.85.
Per quanto riguarda invece il numero totale di reti della sfida favorito l'Under 2.5 fissato a 1.70 rispetto all'Over 2.5 che invece sale a 2.00.
Biancocelesti favoriti anche nel parziale e finale di match con l'1 1° tempo / 1 finale fissato a 2.80 mentre l'X 1° tempo / 1 finale sale a 4.50.
I marcatori di Lazio-Nizza
Con Dia, autore di una doppietta all'esordio, che potrebbe riposare l'attacco sarà ancora nelle mani del Taty Castellanos che scalpita per mettere la sua firma anche in Europa League. Buone le chance di una sua rete nel match fissata a 2.40 e a 5.00 nel caso sia lui a sbloccare la gara.
Mister Haise metterà in campo invece Evann Guessand, al momento miglior marcatore del club a quota tre reti stagionali e anche lui ancora a secco nella competizione. Una rete del'ivoriano, tra i favoriti per andare in gol, è data in lavagna a 4.50 e a 12.00 come primo marcatore.
Lazio-Nizza nel Mercato Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Sempre favorita la Lazio con l'1 che punta a 1.75 e banca a 1.93. Sale invece a 3.30 (punta) e a 4.10 (banca) l'X mentre il 2 rappresenta sempre la quota più alta con quote fissate a 4.60 (punta) e a 5.90 (banca).
Se nel mercato tradizionale Goal e No Goal viaggiano sullo stesso binario nell'Exchange favorito il No Goal che punta a 1.83 e banca a 2.14. Al contrario il Goal sale a 1.88 (punta) e a 2.22 (banca).
Nell'ambito del risultato esatto buone le chance di una vittoria netta della Lazio per 2-0 che punta a 8.60 e banca a 11.50 ma anche di un pareggio per 1-1 che punta a 6.60 e banca a 8.80. Una vittoria, anche di misura, del Nizza punta invece a 13.00 e banca a 18.00.
Il pronostico di Lazio-Nizza
La Lazio ha iniziato al meglio il suo cammino nella competizione che, per ammissione dello stesso allenatore, è un obiettivo stagionale. Quella di giovedì sarà anche la prima gara dei biancocelesti davanti al proprio pubblico e per questo la squadra di Baroni potrà sfruttare anche il fattore casa. Lazio decisamente favorita in un match che però potrebbe riservare spettacolo contro un avversario mai facile da affrontare.
Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:
- 1 / 1: quota 2.80
- 1 + Over 1.5: quota 2.25
- Goal + Over 2.5: quota 2.50
- X: quota 3.15 - punta (EXCHANGE)
- Over 2.5: quota 2.02 - punta (EXCHANGE)