
Lazio ad Atene per sfidare il Panathinaikos

I greci sono modesti: ultimi nel girone europeo e noni in campionato.
Panathinaikos (3.5) - Lazio (2) - pareggio (3.2),
giovedì 25 ottobre ore 19:00
Terza giornata di Europa League e nel Gruppo J la Lazio cercherà di mantenere la leadership solitaria del girone espugnando l'Oaka Spiros Louis Stadium di Atene, casa del Panathinaikos 20 volte campione di Grecia.
L'inizio di stagione dei greci è stato davvero sottotono: un punto nelle prime due gare europee e solo nono posto in campionato dopo 7 giornate.
SQUADRE: nei greci il tecnico Jesualdo Ferreira si affida in avanti all'ex meteora uruguayana della Samp Bruno Fornaroli. È invece infortunato il difensore Boumsong (ex Juve). Un po' di turnover in casa Lazio con Ciani, Cana e Floccari fra i titolari.
Panatahinaikos (4-2-3-1): Karnezis; Seitaridis, Pinto, Velasquez, Chouchoumis; Marinos, Vitolo; Zeca, Christodoulopoulos, Sissoko; Fornaroli.
Lazio (4-4-1-1): Bizzarri; Konko, Ciani, Dias, Cavanda; Gonzalez, Cana, Ledesma, Mauri; Hernanes; Floccari.
MERCATI GOL: l'inizio di stagione sta mostrando un Panathinaikos da Under 2,5 (1.7), sei volte su sette in campionato. La Lazio ha fatto verificare questa opzione nelle prime due gare europee che sono anche coincise con due No Goal (1.83).
GRECIA VS ITALIA: primo confronto diretto nella storia delle due società, il numero 8 della Lazio contro club greci. Il computo parla di 3 vittorie, altrettanti pareggi e 2 sconfitte. Il "Pana" ha invece incontrato in casa 10 volte club della nostra Serie A con 4 successi, 3 pareggi ed altrettanti k.o.
ALTRA PARTITA GRUPPO J: Maribor - Tottenham