
Juventus - Benfica: missione possibile per i bianconeri

21 vittorie e 3 pareggi allo "Juventus Stadium" fra Serie A e coppe.
Juventus (1.57) - Benfica (6) - pareggio (3.75), giovedì 1 maggio ore 21:05, andata 1-2
Il k.o. incassato una settimana fa a Lisbona in una gara comunque molto equilibrata, non concede alternative alla Juventus. Per arrivare alla finalissima in programma il 14 maggio nel proprio stadio i bianconeri hanno un solo risultato a disposizione, la vittoria.
Evento probabile se si guarda al record casalingo stagionale dei bianconeri:
Serie A: 17 vinte, 0 pareggi, 0 perse
Coppa Italia: 1 vinta, 0 pareggi, 0 perse
Champions: 1 vinta, 2 pareggi, 0 perse
Europa League: 2 vinte, 1 pareggio, 0 perse
FORMAZIONI: Conte ha tutta la rosa a disposizione e sceglie l'undici titolare. Unico dubbio il ballottaggio tra Vidal e Marchisio. Il tecnico del Benfica Jorge Jesus è senza lo squalificato Gomes e gli infortunati Salvio, Gaitan, Silvio e Fejsa.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.
Benfica (4-4-2): Arthur; Pereira, Garay, Luisao, Siqueira; Markovic, Amorim, Perez, Sulejmani; Rodrigo, Cardozo.
MERCATI GOL: la Juve deve stare attenta a non subire reti altrimenti la qualificazione si fa davvero in salita. Partendo da questa considerazione scegliamo il l'Under 2,5 (1.83) convinti dalla solidità delle due difese ai vertici anche dei rispettivi campionati. La Juve è seconda in Serie A visto che la Roma ha incassato 4 reti in meno.
PRECEDENTI: nonostante il k.o. dell'andata è ancora la Juventus ad essere in vantaggio nel bilancio dei 5 confronti diretti. I bianconeri hanno infatti vinto tre volte contro i due successi portoghesi. All'appello manca ancora il pareggio che giovedì sera qualificherebbe il Benfica.
Coppa Uefa 1992/93: Juventus - Benfica 3-0 (10). Si trattava del ritorno dei quarti di finale. Kohler, Dino Baggio e Ravanelli siglarono le reti bianconere che capovolsero il 2-1 incassato a Lisbona. Sarà un precedente beneaugurante?
JUVE - BENFICA SULL'EXCHANGE