
Gruppo J: Lazio - Maribor, occhio alla sorpresa

In caso di successo, la squadra di Petkovic scavalca gli sloveni.
Lazio (1.4) - Maribor (8.5) - pareggio (4),
giovedì 4 ottobre ore 19:00
Un mese dopo aver battuto facilmente il Mura nell'ultimo turno preliminare di Europa League, la Lazio trova un'altra squadra slovena. Il Maribor possiede però ben altra levatura; è campione in carica del proprio campionato che guida anche quest'anno con 32 punti nelle prime 12 giornate. Per far capire la differenza, il Mura è ultimo a quota 10. Il Maribor ha iniziato il Gruppo J col botto rifilando un 3-0 al Panathinaikos, mentre la Lazio farà ricorso al turnover.
Ci scappa la sorpresa..?
LARGO A FLOCCARI: l'attaccante farà riposare Klose, non convocato assieme a Ledesma. In difesa si rivede Ciani, in mezzo al campo Cana. Conferma per Ederson.
Nel Maribor occhio a Cvitanovic e Tavares. In porta ci sarà Jasmin Handanovic, cugino del portiere dell'Inter visto in Italia con le maglie di Empoli e Mantova.
OPZIONI GOL: la differenza di valori in campo potrebbe far pensare ad un facile Over 2,5, ma noi andiamo a scegliere un più sorprendente Under 2,5 (1.92) frutto di un pareggio per 1-1 (8).
PRECEDENTI: Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo 12 anni. Si trattava della Champions League 1999/00 e in entrambe le occasioni la spuntarono i romani, sempre per 4-0. All'"Olimpico" decisero le reti di Simone Inzaghi e Conceiçao e la doppietta di Marcelo Salas.