Europa League

Feyenoord-Roma: quote, pronostico e statistiche del match di andata dei quarti

quote europa league

Andata dei quarti di finale di Europa League per la Roma, che affronta il Feyenoord contro cui ha vinto la Conference League nella finale di Tirana la scorsa stagione.

Olandesi lanciatissimi in testa in Eredivisie con 8 punti di vantaggio sull'Ajax, che però non più tardi di una settimana fa ha espugnato il de Kuip eliminando la squadra di Arne Slot dalla Coppa di Olanda.

Roma che invece con la vittoria di Torino ha forse finalmente trovato la cura al mal di trasferta che l'affliggeva da gennaio, una striscia di 6 partite fuori casa senza centrare i tre punti.

Feyenoord-Roma: le informazioni utili

Quando e dove si gioca

L'andata dei quarti di finale di Europa League tra Feyenoord e Roma si gioca allo stadio Feijenoord "de Kuip" di Rotterdam giovedì 13 aprile alle ore 18:45. Il ritorno è in programma la settimana successiva, il 20 aprile alle 21.

Dove vedere la partita

Il match sarà visibile, per i rispettivi abbonati, su DAZN e sui canali Sky Sport, anche all'interno dei contenitori Diretta Gol e Zona Europa.

L'arbitro del match

Direttore di gara lo spagnolo José Maria Sanchez, affiancato dai guardalinee Raul Cabanero e Inigo Prieto. A bordo campo il quarto ufficiale Cesar Soto Grado, con Juan Martinez Munuera e Guillermo Cuadra in sala VAR.

Le probabili formazioni

Ballottaggio tra Geertruida e Pedersen sulla fascia destra di difesa, mentre sullo stesso lato in attacco rientra Jahanbakhsh con Igor Paixao che si riaccomoda in panchina dopo la doppietta nel 5-1 inflitto al Waalwijk. In porta Wellenreuther prende il posto di Bijlow, da tempo fuori per una frattura al polso.

  • Feyenoord (4-2-3-1): Wellenreuther; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Wieffer, Kocku; Jahanbakhsh, Szymanski, Idrissi; Gimenez. All. Slot

José Mourinho intenzionato a schierare la formazione migliore, con tre giocatori in lizza per due maglie in mezzo al campo: Cristante, Matic e Wijnaldum. Stephan El Shaarawy inizialmente in panchina in favore del capitano Pellegrini ma pronto ad entrare a gara in corso.

  • Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

Le quote di Feyenoord-Roma

Feyenoord che in casa in questa stagione ha perso solo contro l'Ajax in Coppa d'Olanda contro una Roma che in trasferta in Europa ha trovato i tre punti solo sul campo del HJK Helsinki.

Un trend che trova conferma anche nelle quote di Feyenoord-Roma che ci offre Betfair, che vedono il successo dei padroni di casa a 2.3, contro la quota di 3 offerta sia per il pareggio che per la vittoria dei giallorossi.

Non si prevedono moltissimi gol, con l'Over 2,5 che riceve una quota di 2.25 e il rispettivo Under di 1.58.

Molta fiducia nel centravanti messicano Santiago Gimenez, il cui gol è quotato 3.3, esattamente quanto quello della stella argentina della Roma Paulo Dybala. Attenzione però anche al brasiliano del Feyenoord Danilo (3.3) ma sopratutto a Tammy Abraham, chiamato a riscattare un'annata finora avara di soddisfazioni: il gol del centravanti giallorosso è quotato 3.1.

Feyenoord-Roma nel mercato Exchange

Passiamo ad analizzare le quote di Feyenoord-Roma nel mercato Exchange: la vittoria del Feyenoord riceve una quota di 2.44 sulla colonna azzurra, quella del "Punta", e di 2.46 su quella rosa, del "Banca". La vittoria romanista invece si attesta rispettivamente su 3.4 e 3.5, mentre invece per il pareggio si punta a 3.3 e si banca a 3.35.

Passando alle quote per il numero di gol, l'Over 2,5 è in azzurro a 2.38 e in rosa a 2.52, mentre l'Under 2,5 si punta a 1.66 e si banca a 1.72.

Infine, il segnosu "Entrambe le squadre a segno"si punta a 2.02 e si banca a 2.12, mentre il No si punta a 1.89 e si banca a 1.98.

Il pronostico della partita

Partita in cui sicuramente la Roma farà attenzione a bloccare il gioco del Feyenoord e penserà più a difendersi per poi sfruttare il vantaggio del caldissimo pubblico dell'Olimpico nel ritorno.

La doppia chance riguardo vittoria del Feyenoord o pareggio con Under 2.5 rispetto al numero di gol è un'opzione che potrebbe fotografare bene l'andamento del match e che viene quotata 2.0.

Rispetto ai marcatori, potrebbe valere la pena di puntare su Leonardo Spinazzola, che gioca sul lato di campo in cui il Feyenoord talvolta si ritrova scoperto e il cui gol riceve una quota di 12.0.

Altre Partite

No upcoming matches to display.