Europa League, ritorno spareggi: altra goleada per l'Ajax? Olympiakos avanti, speranze Sparta Praga

Tutto facile per i lancieri che ripartono dal poker al Ludogorets, greci in trasferta in Serbia ma con buon vantaggio e i cechi contro la Dinamo Zagabria per ribaltare il risultato

Qualificazione ai gironi di Europa League praticamente in cassaforte per l'Ajax che alla Crujiff Arena deve solo gestire il 4-1 rifilato al Ludogorets nel match in Bulgaria. Riparte dal cospicuo vantaggio anche l'Olympiakos che, forte del 3-1 in casa, va in Serbia contro il Cukaricki.

Chi è chiamato al riscatto è lo Sparta Praga che deve ribaltare il 3-1 incassato a Zagabria contro la Dinamo, mentre lo Slovan Bratislava è ospite dell'Aris con il minimo vantaggio.

Ajax - Ludogorets

Giovedì 31 agosto, ore 19:00

Praticamente una formalità per gli olandesi forti del 4-1 dell'andata che dovranno solo gestire il largo vantaggio. A complicare le chance dei bulgari è anche il rendimento esterno con cinque sconfitte nelle ultime sei partite tra campionato ed Europa (una sola vittoria).

La squadra allenata da Steijn ha debuttato in casa nella Eredivisie rifilando un 4-1 all'Heracles, mentre il Ludogorets ha subito due reti in ognuna delle trasferte europee sino ad ora disputate e per questa partita potrebbe esserci una nuova goleada.

Quote e pronostici exchange

Nessun dubbio per il favorito di questa partita che anche per i mercati è l'Ajax quotato 1.28 e 1.31. Ospiti che partono da 11.00 e 13.00 mentre il pareggio si gioca a 6.60 e 7.60.

Rischio di goleada concreto ed infatti la soglia di reti giocabile può essere l'Over 3,5 a 2.00 e 2.08 ma attenzione all'esito Segnano entrambe vista ormai la posta in palio praticamente assegnata e il conseguente rilassamento che potrebbero accusare i lancieri con quota 1.76 e 1.88.

Sparta Praga - Dinamo Zagabria

Giovedì 31 agosto, ore 19:00

Operazione rimonta in Repubblica Ceca per i padroni di casa che ripartono dalla sconfitta per 3-1 subita a Zagabria. Nonostante il vantaggio iniziale dello Sparta con Krejci, i padroni di casa hanno ribaltato il risultato e possono difendere la qualificazione in trasferta.

Ad aiutare i cechi è il rendimento interno in questo inizio di campionato che ha visto a Praga tre vittorie su tre mentre in Champions League ha ottenuto il pareggio con il Copenaghen con conseguente eliminazione ai rigori. Dinamo imbattuta lontano dalla Croazia con una vittoria in campionato, mentre in Champions aveva battuto l'Astana e poi pareggiato con l'Aek ma inutilmente dopo la sconfitta dell'andata.

Quote e pronostici exchange

Possibilità di rimonta per i padroni di casa come indicano le quote del punta Sparta Praga a 1.90 che si può bancare a 2.04. Gli ospiti rispondono a 3.95 e 4.60 allineati perfettamente con il pareggio a 3.95 e 4.20.

Padroni di casa bisognosi di reti e per questo è, seppur leggermente, favorito l'Over 2,5 che troviamo a 1.86 e 2.00. Ospiti che però non resteranno a guardare, parte davanti l'esito Gol a 1.79 e 1.91.

Cukaricki - Olympiakos

Giovedì 31 agosto, ore 20:00

Appare difficile pensare ad una rimonta dalla squadra serba contro il più quotato Olympiakos che ha già messo il punto esclamativo in casa grazie al 3-1 messo in cassaforte già nei primi 45 minuti. Il gol di Miladinovic nel recupero ha accesso un lumicino di speranza.

Statistiche che comunque sono dalla parte dei greci ancora imbattuti in questa stagione con quattro vittorie in cinque partite con l'unico pari in Europa League in trasferta con il Genk che ha portato comunque la qualificazione. Male i serbi che non vincono da quattro partite con due pari e due sconfitte, una di queste proprio contro l'Olympiakos.

Quote e pronostici exchange

Quote orientate verso la conferma dei greci che possono uscire vittoriosi dalla Serbia e con la qualificazione ai gironi come da quota a 1.60 e 1.67. Infatti, i padroni di casa partono da 5.80 e 6.60 mentre il pareggio si attesta a 4.20 e 4.70.

Come nel match di una settimana fa, anche in questo caso si potrebbero vedere più di due reti: la rispettiva quota è data a 1.79 e 1.89; altrettanto favorito comunque un gol per parte che si gioca a 1.88 e 1.98.

Le altre sfide degli spareggi

Vola in Cipro lo Slovan Bratislava con il vantaggio minimo per 2-1 contro l'Aris che vorrà riscattarsi. Tuttavia, si vede una partita altrettanto aperta con l'esito gol giocabile a 1.87.

Continua a fare bene l'Union SG che difende il 2-0 in Belgio contro gli svizzeri del Lugano, mentre Aberdeen e Hacken ripartono dal pari per 2-2 maturato in Svezia ma regna l'equilibrio anche nel ritorno in Scozia.