
Europa League: gare di ritorno del 1^ turno preliminare

Il TPS deve recuperare due reti ai lussemburghesi dello Jeunesse.
- Rudar Pljevlja (4) - pareggio (3.2),
martedì 9 luglio ore 15:30, andata 0-1
La sfida più equilibrata delle tre in programma oggi è quella che oppone gli armeni del Mika ai montenegrini del Rudar Pljevlja. A renderla tale lo striminzito 1-0 a favore del Rudar della gara di andata siglato da Damjanovic.
Al Mika serve dunque un successo con due reti di scarto, mentre un 1-0 armeno rimanderebbe la questione ai supplementari.
MERCATI GOL: per quanto visto nella gara di andata si potrebbe puntare su un nuovo Under 2,5 (1.6) supportato anche dalle quote.
TPS (1.19) - Jeunesse Esch (11) - pareggio (5.25),
martedì 9 luglio ore 18:00, andata 0-2
Una delle più grosse sorprese delle gare di andata nel corso di questo 1^ turno preliminare è stato certamente il 2-0 siglato da Benichou e Wang della squadra lussemburghese sul TPS, quarto nel più quotato campionato finlandese dopo 16 gare disputate.
Lo Jeunesse stasera potrà impostare una gara di attesa, basata su difesa e contropiede e anche una sconfitta con il minimo scarto, sarebbe sufficiente per agganciare la qualificazione.
NUMERI TPS: la squadra della città di Turku segna e subisce poco nel proprio campionato tanto da aver collezionato 12 Under 2,5 (2.55) su 16 incontri. Stasera però dovrà attaccare e secondo noi si vedrà il gap tecnico non apprezzato all'andata.
L'azzardo: TPS - Jeunesse Esch 3-0 (8)