Europa League 2 Maggio 2019, i pronostici del PROF!

Europa League 2 maggio 2019. Ecco i consigli di Prof The Proof sulle migliori quote Betfair da mettere nel nostro carrello.

Arsenal-Valencia: Questa è per il Valencia la prima semifinale di una competizione europea dal 2013/14, quando raggiunse questa fase prima di essere eliminato dal Siviglia, allenato dall'attuale tecnico dell'Arsenal Unai Emery.
L'Arsenal ha affrontato 5 volte il Valencia in tutte le competizioni, vincendo solo in una occasione (2N, 2P), nella gara d'andata dei quarti di finale della Champions League 2000/01 - il Valencia eliminò i Gunners grazie ai gol in trasferta.
Il Valencia ha vinto 2 delle ultime 3 partite contro l'Arsenal (1N), trovando il successo nella più recente, nella seconda fase a gironi della Champions League 2002/03 al Mestalla - tuttavia, non ha trovato la vittoria nelle 2 trasferte contro l'Arsenal (1N, 1P).
L'Arsenal ha tenuto 9 volte la porta inviolata nelle ultime 11 partite europee, subendo solo 4 gol totali nel parziale.
Il tecnico dell'Arsenal Unai Emery ha raggiunto le semifinali di Europa League per la quinta volta - nessun altro allenatore ci è mai riuscito per più di tre occasioni (Jorge Jesus e Rafael Benítez).
Pierre-Emerick Aubameyang ha realizzato 4 gol con l'Arsenal all'Emirates in questa Europa League; nessun compagno di squadra ha segnato più di una rete in casa nella competizione.
Pronostico: 1 e Marcatore Aubameyang. Clicca qui


Francoforte-Chelsea: Questa è per l'Eintracht Francoforte la prima semifinale Europea dal 1979/80, quando vinse la Coppa UEFA dopo aver battuto il Bayern Monaco e il Borussia Mönchengladbach rispettivamente in semifinale e in finale.
Per il Chelsea questa sarà la nona semifinale di una grande competizione europea nell'era Abramovich (dal 2003/04); nessun club ha fatto meglio nel periodo (9 anche per il Barcellona).
Queste due squadre non si sono mai affrontate; l'Eintracht ha perso solo una volta in casa contro squadre inglesi in competizioni europee - 0-1 contro il Nottingham Forest nella Coppa delle Fiere 1967/68.
Il Chelsea ha perso solo una delle ultime 10 sfide in competizioni europee contro squadre tedesche (5V, 4N) e ha trovato il successo nelle ultime 2 in Germania, entrambe contro lo Schalke (nel 2013/14 e nel 2014/15).
Il tecnico del Chelsea Maurizio Sarri è imbattuto da 13 partite di Europa League (12V, 1N). L'unico allenatore ad aver registrato una striscia di imbattibilità più lunga dal nuovo formato della competizione (2009/10) è stato Jürgen Klopp - 14 gare (6V, 8N) con il Borussia Dortmund e il Liverpool tra l'ottobre 2010 e l'aprile 2016.
L'attaccante del Chelsea Olivier Giroud ha segnato 10 gol in questa Europa League - l'ultimo giocatore ad aver realizzato più di 10 marcature in una singola edizione della competizione è stato Radamel Falcao, 12 reti con l'Atletico Madrid nel 2011/12.
Pronostico: Goal e Marcatore Giroud. Clicca qui


Prof The Proof

Nuovo su Betfair? Registrati ora