Quote e pronostico Dinamo Kiev-Lazio: prima chiamata in Europa per Baroni
Biancocelesti pronti all'esordio nella competizione con l'obiettivo di iniziare subito con il piede giusto
Al Volksparkstadion di Amburgo Dinamo Kiev e Lazio sono pronte a scendere in campo per il primo appuntamento della nuova Europa League. Il gruppo guidato da Shovkovskiy arriva alla sfida dopo aver perso la chance di giocare in Champions, eliminato dal Salisburgo, mentre per Marco Baroni sarà la prima volta in una competizione europea con i biancocelesti che vogliono riscattare l'amaro ko contro la Fiorentina in campionato.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Europa League in vista della sfida in programma mercoledì 25 settembre alle 21.00.
Tutte le info su Dinamo Kiev-Lazio
- Dinamo Kiev-Lazio, gara valida per la 1ª giornata di Europa League, è in programma mercoledì 25 settembre alle 21.00.
- La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app di SkyGo e NOW.
- Stadio: Volksparkstadion (Amburgo)
- Arbitro: Tasos Sidiropoulos (GRE)
- Quote raccolte il 23 settembre
L'analisi di Dinamo Kiev-Lazio
Dopo l'eliminazione subita per mano del Salisburgo la Dinamo Kiev è pronta a esordire in Europa League. In campionato la squadra di mister Shovkovskiy ha iniziato al meglio conquistando cinque vittorie e un pareggio proprio nella gara più recente. Classico 4-3-3 per gli ucraini con Yarmolenko dal primo minuto insieme a Vanat e Kabaiev a formare il tridente d'attacco.
Umore certamente diverso quello che si respira in casa Lazio. I biancocelesti dopo il pareggio con il Milan e la vittoria sul Verona sono incappati nel secondo ko stagionale perdendo contro la Fiorentina, non senza polemiche arbitrali. In vista della gara mister Baroni potrà però contare sul recupero di Castellanos, ballottaggio invece in porta tra Provedel e Mandas con il greco che potrebbe diventare il portiere di coppa.
I precedenti e le curiosità di Dinamo Kiev-Lazio
I precedenti sorridono alla Lazio rimasta imbattuta in tutti e quattro i precedenti giocati contro la Dinamo Kiev con tre vittorie e un pareggio.
Le due squadre si sfideranno nella gara di mercoledì per la prima volta dalla stagione 2017/2018, in quel caso valida per gli ottavi di Europa League.
Il ruolino di marcia dei biancocelesti in trasferta non è però positivo, anzi: la Lazio ha perso ben 9 delle ultime 12 gare giocate lontano dalle mura amiche dell'Olimpico.
Le probabili formazioni
- Dinamo Kiev (4-3-3): Buschchan; Karavayev, popov, Mykhavko, Dubinchak; Pikhalyonok, Brazhko, Shaparenko; Yarmolenko, Vanat, Kabaiev. All. Shovkovskiy.
- Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.
Le quote di Dinamo Kiev-Lazio
Analizzando le quote di Betfair Lazio favorita per portare a casa il successo:
- Vittoria Dinamo Kiev 3.75
- Pareggio 3.50
- Vittoria Lazio 2.00
Nonostante la Dinamo Kiev abbia maggior esperienza europea è la Lazio a essere favorita per portare a casa il successo. Il 2 della squadra di Baroni vale infatti 2.00 mentre il successo degli ucraini è dato in lavagna a 3.75. In mezzo la quota dell'X che si attesta sui 3.50.
Sono 11 le reti messe a segno dalla Dinamo Kiev mentre 9 sono quelle all'attivo per la Lazio che però ha una difesa tutt'altro che solida con la bellezza di 8 gol subiti in cinque gare di campionato. Numeri che potrebbero aprire la sfida al Goal fissato a 1.60 rispetto al No Goal che invece sale a 2.20.
L'attesa è quindi per una gara con un buon numero di gol che vede l'Over 2.5 favorito, nonostante i due precedenti della Lazio giocati in trasferta contro la Dinamo Kiev si siano conclusi con meno di tre reti, fissato a 1.80. Sale invece a 2.00 l'Under 2.5.
I marcatori di Dinamo Kiev-Lazio
Senza ombra di dubbio Andriy Yarmolenko è il pericolo numero uno per la difesa della Lazio. Il classe '89 è ancora capace di fare la differenza e al momento è il miglior marcatore del club con due reti messe a segno. Le chance che sia lui a mettere la sua firma sul match si attestano sui 4.00 e sui 10.00 nel caso di primo marcatore.
Contro la Fiorentina si è sentita per la prima volta la mancanza del Taty Castellanos già a quota tre reti in stagione. L'argentino è, insieme a Dia, il più accreditato per gonfiare la rete con un gol nei 90 minuti che vale 2.30 e 5.50 nel caso sia lui a sbloccare la gara.
Dinamo Kiev-Lazio nel Mercato Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Sempre favorita la Lazio con il 2 che punta a 2.10 e banca a 2.14 mentre sale a 3.55 (punta) e a 3.70 (banca) l'X e a 3.80 (punta) e 4.00 (banca) l'1 della Dinamo Kiev.
Nel quadro del risultato esatto interessante un successo della Lazio per 2-1 che punta a 8.60 e banca a 11.50 ma anche un pareggio ricco di reti con il 2-2 fissato a 14.00 (punta) e a 19.50 (banca). Una vittoria di misura della Dinamo Kiev si attesta invece sugli 8.40 (punta) e sugli 11.50 (banca).
Il pronostico di Dinamo Kiev-Lazio
La tradizione favorevole contro le squadre ucraine e anche la voglia di iniziare questa competizione con il piede giusto rendono la Lazio favorita nello scontro contro la Dinamo Kiev che per ovvi motivi non giocherà questa gara in casa ma ad Amburgo e non potrà quindi contare sulla spinta del suo pubblico. Sfida comunque aperta a diversi risultati soprattutto se si considera che i biancocelesti non sono mai riusciti a mantenere la porta inviolata dall'inizio della stagione.
Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:
- Multigoal 3-4: quota 2.37
- 2 + Over 2.5: quota 2.87
- 1-2 + Over 2.5: quota 2.00
- X: quota 3.55 - punta (EXCHANGE)
- Over 3.5: quota 3.20 - punta (EXCHANGE)