
Basilea - Valencia, spagnoli letali in trasferta

5 vittorie consecutive in Europa per la squadra di Pizzi.
Basilea (3) - Valencia (2.37) - pareggio (3.3),
giovedì 3 aprile ore 21:05
Da quando è "retrocesso" dalla Champions all'Europa League, il Basilea non ha più perso. Due vittorie ed altrettanti pareggi in 4 partite. Serie che i campioni svizzeri proveranno ad allungare contro il Valencia, altra squadra che in Europa viaggia a gonfie vele. Sono 9 i risultati utili in fila degli spagnoli che arrivano in Svizzera con un filotto di 5 successi esterni consecutivi. Quale delle due serie si interromperà questa sera?
FORMAZIONI: nel Basilea mancano gli squalificati Sio e Suchy. Il tecnico del Valencia Juan Antonio Pizzi deve fare a meno di Parejo, Victor Ruiz e Diego Alves.
Basilea (3-4-3): Sommer; Aliji, Ajeti, Sauro; Degen, Elnemy, Frei, Safari; Stocker, Streller, Die.
Valencia (4-2-3-1): Guaita; Pereira, Senderos, Mathieu, Bernat; Keita, Fuego; Michel, Jonas, Fede; Alcacer.
MERCATI GOAL: il Basilea spingerà per sfruttare il fattore campo, il Valencia è abilissimo nelle ripartenze come ha dimostrato in tutte le trasferte europee. Gli ingredienti per una partita divertente ci sono tutti; puntiamo sul Goal (1.8) nonostante gli spagnoli siano reduci da vittorie esterne lasciando la propria porta inviolata.
PRECEDENTI: svizzeri e spagnoli tornano ad incrociarsi dopo quasi 12 anni. I due precedenti risalgono alla fase a gironi della Champions 2002/03 quando nel Basilea era in campo anche l'attuale allenatore Yakin. Al "Mestalla" vittoria del Valencia di Benitez per 6-2, mentre il pleonastico ritorno terminò con un 2-2 (13) siglato da una doppietta di Ercig e dalle reti di Baraja e Curro Torres.