Atletico Bilbao - Sporting Lisbona, Bielsa aspetta un derby

Il basco Muniain circondato da 4 avversari.

I baschi devono rimontare un 2-1 per trovare un'altra spagnola in finale.

Atletico Bilbao (1.48) - Sporting Lisbona (5.75) - pareggio (4), giovedì 26 aprile ore 21:05

Ci vorrà tutto il proverbiale tifo del "San Mamés" per spingere l'Atletico Bilbao alla finale di Europa League in programma il prossimo 9 maggio a Bucarest. Sarebbe la seconda dopo quella persa contro la Juventus nel 1977 nell'allora Coppa Uefa. I baschi del "Loco" Bielsa devono ribaltare il 2-1 subito in rimonta una settimana all'"Alvalade" di Lisbona. Si affrontano le due squadre che nei qaurti di finale hanno eliminato le due cugine di Manchester.

FORMAZIONI: Bilbao senza lo squalificato De Marcos e gli infortunati Gurpegi, Castillo, Ocio e Perez. Llorente sarà la punta centrale del 4-2-3-1 con Susaeta , Toquero e Muniain alle sue spalle.
Sporting senza lo squalificato Izmailov, sostituito da Andre Martins. La questione gol è affidata al bomber olandese van Wolfswinkel.

OPZIONI GOL: lo Sporting Lisbona segna da 7 gare europee di fila. L'Atletico deve vincere per centrare la finale. Se incrociamo queste considerazioni andiamo dritti al Goal (1.78) anche se la squadra di Bielsa ha vinto tre volte 1-0 nelle ultime quattro gare di campionato. Un 1-0 (7) consentirebbe ai baschi di accedere alla finale.

PRECEDENTE: c'è già stato un confronto diretto nella storia delle due società che risale al terzo turno della Coppa Uefa 1985/86. A Bilbao vinsero i baschi per 2-1 (7.5) grazie alle reti di Sarabia e Julio Salinas cui rispose parzialmente Raphael Meade. Questo risultato porterebbe la gara ai supplementari.

PASSAGGIO TURNO: Atletico Bilbao (1.65) - Sporting Lisbona (2.06)