
Antepost Europa League: Chelsea e Atletico Madrid a quota 7

Le italiane: Inter a 11, Napoli a 15, Lazio a 23.
Conclusi i gironi che hanno qualificato 24 squadre fra cui le nostre rappresentanti Inter, Lazio e Napoli, alle quali si sono aggiunte le 8 terze classificate dai gruppi di Champions, l'Europa League si è allineata ai sedicesimi di finale e tornerà in campo il prossimo 14 febbraio.
Al momento non sono disponibili le quote sulle singole partite, ma è possibile sbilanciarsi e scommettere sulla squadra che alzerà la coppa nel cielo di Amsterdam la notte di mercoledì 15 maggio 2013.
FAVORITE: i pronostici sono per l'accoppiata Chelsea - Atletico Madrid entrambe a quota 7: i Blues, eliminati dal girone della Juve in Champions, hanno uno dei tassi tecnici più alti delle squadre rimaste in corsa, i Colchoneros sono gli specialisti della competizione avendo vinto le edizioni 2010 e 2012. E hanno un bomber come Falcao...
LE ITALIANE: dicevamo delle tre nostre squadre che certamente hanno le loro chances specialmente se non dovessero snobbare la competizione attingendo troppo alle seconde linee. Fra l'altro gli accoppiamenti dei sedicesimi sono abbordabili. L'Inter, che affronterà il Cluj, è a quota 11, il Napoli, che incrocerà il Viktoria Plzen è in lavagna a 15, la Lazio a 23.
OUTSIDER: l'Ajax che eventualmente giocherebbe in casa la finale e ha disputato un buon girone di Champions, lo Zenit di Spalletti, l'Anzhi di Eto'o e le inglesi. Con Tottenham e Liverpool bisognerà fare i conti anche se i loro accoppiamenti dei sedicesimi sono molto insidiosi: gli Spurs dovranno vedersela col Lione, i Reds contro l'Anzhi.
VINCENTE EUROPA LEAGUE 2012/13