
La Roma prova a sfruttare il fortino Olimpico contro la Real Sociedad

Partita di andata degli ottavi di finale di Europa League, che diventa fondamentale per il cammino della Roma che proprio davanti al suo pubblico ha costruito le fortune di questa stagione.
Analisi del Match
In Europa la Roma ha perso solo due partite nelle ultime 33 giocate in casa, mentre in campionato ha vinto tutte le ultime cinque senza subire nemmeno un gol. Sembra chiaro quindi che il vantaggio del pubblico per Mourinho e compagni è da sfruttare in pieno per cercare un ritorno non impossibile in Spagna.
La Real Sociedad è però avversario ostico, soprattutto in trasferta dove ha vinto tutte e tre le partite giocate nel girone e anche per loro senza subire nemmeno un gol. Lo scontro sarà quindi tra due difese arcigne e molto attente, contro reparti offensivi fin qua non sempre precisi nella finalizzazione (e nella costruzione di occasioni).
Dove e quando si gioca
Le squadre scenderanno in campo Giovedì 9 Marzo 2023 con fischio di inizio alle ore 18:45 allo Stadio Olimpico (Roma).
Dove vedere la partita
Gli abbonati potranno seguire la partita in diretta sui canali di DAZN e di Sky, con la possibilità di seguirla anche in streaming sulle rispettive applicazioni (e su Now Tv).
Le probabili formazioni
- Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente (Kumbulla); Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho
- Real Sociedad (4-1-2-1-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; Zubimendi; Mendez, Merino; Kubo; Oyarzabal, Sorloth. All. Alguacil
Le quote del match
Dando un'occhiata alle quote Europa League che vede la Roma vincente a 2.15 contro il 3.5 per il Real Sociedad (pareggio fissato a 3).
Difese nettamente avanti per quanto riguarda il numero di gol, con l'Under 2,5 offerto appena a 1.44 mentre il corrispettivo Over vale 2.65 di quota. Proporzioni appena meno marcate per "Entrambe le squadre a Segno" che vale 1.62 per il No e 2.15 per il segno Sì.
Tra i possibili marcatori nell'arco dei novanta minuti, troviamo Dybala (2.5) e Abraham (2.62) davanti a tutti, mentre per gli ospiti occhio a Sorloth e Oyarzabal, entrambi quotati a 3.6 per il gol.
Il match su Exchange
Il mercato dell'Exchange di Betfair è in pieno sviluppo sulle quote di Roma-Real Sociedad, che vede già scambi interessanti sulle singole: giallorossi che si trovano in puntata vincenti fino a 2.28, con il successo esterno scambiato al momento a 3.8.
Al rialzo anche la quota relativa al Under 2,5 che qua troviamo intorno a 1.55, mentre per l'Over si arriva fino a 2.72 di quota in puntata (viene bancata circa a 2.82 invece).
[dati raccolti il 7 Marzo]
Pronostico della partita
Niente lascia presagire a qualcosa di diverso rispetto a una gara molto combattuta, con gli uomini di Mourinho che proveranno a fare quello che hanno sempre fatto in stagione davanti al proprio pubblico. Vincere, senza scoprirsi troppo però.
Anche gli ospiti non sono soliti subire molte reti in trasferta (in Europa proprio nessuna quest'anno), per cui il canovaccio del match è presto scritto. Al netto di possibili sorprese, la combo che scegliamo segue questi trend di entrambe: Vittoria Roma + Pareggio + Under 2,5 che viene offerta a 1.8 di quota.