Coppa Italia

Quote e pronostico Juventus-Lazio: Coppa Italia scaccia crisi per Allegri

Dopo il ko contro la Lazio i bianconeri vogliono rialzare la testa ipotecando il passaggio del turno già nella gara d'andata

Appena tre giorni fa all'Olimpico l'ha vinta la Lazio con un gol di Marusic allo scadere. Adesso però è tutta un'altra partita perché la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Lazio mette in palio una grande fetta di finale di Coppa Italia. Una sfida completamente diversa da quella di campionato che ha visto trionfare i bianococelesti e regalare a Igor Tudor la prima vittoria da allenatore della Lazio.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave quote Coppa Italia in vista della sfida in programma martedì 2 aprile alle 21.00.

Tutte le info su Juventus-Lazio

  • Juventus-Lazio, gara valida per la semifinale d'andata di Coppa Italia, è in programma martedì 2 aprile alle 21.00.
  • La gara sarà trasmessa in esclusiva e in chiaro su Canale 5 e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app di Mediaset Infinity.
  • Allianz Stadium (Torino)
  • Arbitro: Massa (sez. Imperia)
  • Quote raccolte il 2 aprile

L'analisi di Juventus-Lazio

Se c'è una certezza in casa Juventus è che la squadra di Allegri deve necessariamente invertire la rotta. Il ko in campionato contro la Lazio ha aumentato il malumore dei tifosi nei confronti del tecnico che non può fallire l'obiettivo di portare a casa l'unico trofeo in palio per i bianconeri in questa stagione. Allegri potrà contare sul rientro di Vlahovic che partirà dal primo minuto insieme a Chiesa. Si rivede anche Kostic a sinistra e McKennie che ritroverà una maglia da titolare. In porta il portiere di Coppa Perin.

In casa Lazio l'arrivo di Igor Tudor ha donato all'ambiente una ventata di novità e di freschezza e la vittoria all'ultimo respiro contro i bianconeri non ha fatto altro che aumentare l'attesa per la sfida dell'Allianz Stadium. Squadra che vince non si cambia? Non per l'allenatore croato che ha deciso di apportare diverse modifiche rispetto alla formazione di sabato. Guendouzi torna titolare con Vecino al suo fianco. Partenza dal primo minuto anche per Immobile sostenuto da Luis Alberto e Felipe Anderson.

I precedenti e le curiosità di Juventus-Lazio

I precedenti in Coppa Italia sorridono nettamente alla Juventus che ha vinto tutti gli ultimi quattro confronti contro la Lazio. Solo contro il Genoa i bianconeri hanno una serie più lunga di vittorie nel torneo (6).

Juventus e Lazio si affrontano in semifinale di Coppa Italia per la settima volta nella storia proprio i biancocelesti hanno superato il turno in quattro occasioni su sei, incluse tutte le tre più recenti.

I bianconeri hanno però un ottimo rendimento nella competizione soprattutto in casa con l'ultima sconfitta che risale al 5 marzo 2015 contro la Fiorentina (2-1 con doppietta di Salah).

Le probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All.: Allegri.

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. All.: Tudor.

Le quote di Juventus-Lazio

Analizzando le quote di Betfair la gara d'andata della semifinale di Coppa Italia potrebbe essere appannaggio della Juventus:

  • Vittoria Juventus 1.78
  • Pareggio 3.30
  • Vittoria Lazio 5.00

Nonostante la vittoria della Lazio nella sfida dell'Olimpico in vista del match di Coppa Italia è la squadra di Allegri a essere nettamente favorita per diversi motivi. Il primo è il fattore casa, i bianconeri sono imbattuti nelle ultime 22 gare di Coppa Italia disputate all'Allianz Stadium; il secondo è la tradizione favorevole contro la Lazio nella competizione con la Juve vincitrice di tutti gli ultimi quattro confronti. Per questo l'1 dei padroni di casa è fissato a 1.78 con l'X che sale a 3.30 e il 2 che vale invece 5.00.

Quello tra Juventus e Lazio sarà solo il primo dei due confronti che mettono in palio la finale di Coppa Italia e, per questo motivo, la sfida dell'Allianz Stadium potrebbe essere piuttosto bloccata da parte di entrambe le squadre che per prima cosa non vogliono compromettere la gara di ritorno. Non solo, la Juventus ha anche la seconda miglior difesa del campionato, 24 reti subite meglio ha fatto solo l'Inter (14), e la bontà del reparto arretrato bianconero unita a una sfida che potrebbe sbloccarsi a fatica apre al No Goal fissato a 1.60 rispetto al Goal che invece sale a 2.30.

Discorso molto simile anche per quanto riguarda il numero totale di reti nella gara. Tutti gli ultimi quattro confronti nella competizione si sono risolti in Under 2.5 segno che potrebbe ripetersi anche nella sfida di questa sera, fissato a 1.46, rispetto all'Over 2.5 che invece è dato in lavagna a 2.60.

I marcatori di Juventus-Lazio

Massimiliano Allegri potrà affidarsi nuovamente a Vlahovic, assente nella gara dell'Olimpico causa squalifica, e il serbo ha nei biancocelesti una delle sue vittime preferite con sei reti siglate in otto gare in tutte le competizioni. Per questo è lui il principale indiziato per mettere la sua firma sul match con un gol fissato a 2.40 con quota che si alza a 4.50 nel caso sia lui il primo marcatore.

In casa Lazio mister Tudor punta tutto su Ciro Immobile capace di siglare ben 12 reti complessive in Coppa Italia e di colpire la Juve all'Allianz Stadium con una doppietta nel 2017 (1-2) e un gol nel luglio 2020 (2-1). Una rete del numero 17 è fissata a 4.20 e a 9.50 se proprio una sua rete dovesse sbloccare la gara.

Juventus-Lazio nel Mercato Exchange

Uno sguardo anche alle quote del Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire spunti più interessanti rispetto al mercato tradizionale. Sempre favorita la Juventus con l'1 che punta a 1.85 e banca a 1.86. L'X sale invece a 3.50 (punta) e a 3.55 (banca), mentre il 2 punta a 5.60 e banca a 5.80.

Dopo il ko dell'Olimpico certamente la squadra di Allegri avrà una reazione e i bianconeri potrebbero condurre la gara già dal primo tempo con l'1 parziale e finale che punta a 2.94 e banca a 3.35. Si alzano in modo vertiginoso invece le quote che fanno riferimento a un possibile successo della Lazio con l'X primo tempo e 2 finale che punta a 12.00 e banca a 14.00.

Per quanto riguarda il risultato esatto invece interessante lo 0-0 che punta a 8.40 e banca a 9.20 ma anche l'1-0 della Juventus che punta a 5.80 e banca a 6.20. Buone anche le chance del 2-0 bianconero che punta a 8.20 e banca a 8.80.

Il pronostico di Juventus-Lazio

1-2 + Over 2.5

2.70

Il ko dell'Olimpico è già alle spalle perché quella dell'Allianz Stadium sarà tutta un'altra storia. La squadra di Allegri è chiamata a una reazione forte e a dare una risposta concreta per uscire dalla crisi che ha visto i bianconeri conquistare appena due punti in quattro partite in campionato. Allo stesso modo la Lazio sembra aver voltato definitivamente pagina e la Coppa Italia rimane un importante obiettivo della squadra di Tudor.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:

  • Multigoal 1-2: quota 1.80
  • 1 + Over 1.5: quota 2.40
  • 1-2 + Over 2.5: quota 2.70
  • GG: quota 2.34 - punta (EXCHANGE)
  • X 1° Tempo: quota 2.00 - punta (EXCHANGE)