Coppa Italia: statistiche e quote per gli ottavi di finale

Napoli e Juventus tornano in campo con umori contrapposti

Si scende in campo in Coppa Italia per completare quello che sarà il tabellone dei quarti di finale che hanno già visto la sorpresa dell'eliminazione del Milan nella settimana precedente.

Ad aprire le danze sarà il Napoli infermabile in campionato dopo il punto esclamativo contro la Juventus, bianconeri che hanno la prima occasione di riscatto contro il Monza.

Per l'Atalanta c'è lo Spezia, poi la Lazio che ospita il Bologna.

Napoli - Cremonese

Martedì 17 gennaio, ore 21:00

La corsa sfrenata in campionata può proseguire anche in Coppa con il match contro la Cremonese che, dopo il ko contro il Monza, ha esonerato Alvini per sostituirlo con Ballardini già pronto per il debutto.

Nella sfida in campionato, il Napoli ha calato il poker a Cremona mentre non ci sono precedenti in Coppa Italia. Tra l'altro, prima della partita in campionato, l'ultimo confronto risaliva al campionato di Serie B del 1999 con la vittoria per 2-1 dei partenopei, all'andata invece 1-1.

Quote e pronostici exchange

Il punta 1 non può che essere basso, infatti si trova a 1.30 con la bancata a 1.32. Per le scommesse di Coppa Italia si può andare sulla quota neutra dell'Over 2,5 che si può puntare a 1.52, banca a 1.58.

Atalanta - Spezia

Giovedì 19 gennaio, ore 15:00

La Dea si affaccia alla competizione dopo il risultato più che tennistico alla Salernitana, mentre i liguri hanno ritrovato la vittoria in quel di Torino.

Il precedente in campionato è stato giocato in Liguria con il pari per 2-2 dopo che i nerazzurri erano andati in doppio svantaggio. Esito Gol in quattro dei cinque confronti giocati, nessuno in Coppa Italia, di cui tre vinti dall'Atalanta.

Quote e pronostici exchange

La squadra di Gasperini si può puntare a 1.42, quindi bisogna attendere qualche minuto per giocare una quota più rilevante, e si banca a 1.51.

Vista la capacità di fare gol dei nerazzurri, diventa interessante l'esito Over 2,5 in puntata a 1.55, banca a 1.83.

Lazio - Bologna

Giovedì 19 gennaio, ore 18:00

La squadra di Sarri si è riscattata a Reggio Emilia dopo le precedenti delusioni, Bologna che ha trovato la vittoria in trasferta e in rimonta a Udine.

In campionato le due squadre si sono trovate alla prima giornata con l'inizio horror del portiere biancoceleste Maximiano espulso dopo pochi minuti e il gol del vantaggio di Arnautovic poi ribaltato dopo l'espulsione di Soumaoro.

Oltre alla vittoria di questa stagione, la Lazio ha vinto in casa ulteriori tre precedenti di fila, tutti con più di un gol segnato dai biancocelesti.

Quote e pronostici exchange

Mercati che vanno cauti sulla squadra di Sarri che si punta a 1.94 con il banca a 1.96. Anche l'Over 2,5 non è così scontato trovandosi esattamente a 2.00 e banca a 2.18.

Match che può essere equilibrato con l'esito Gol a 1.88 per il punta e 1.90 per il banca.

Juventus - Monza

Giovedì 19 gennaio, ore 21:00

Occasione di riscatto per i bianconeri dopo la batosta in campionato contro il Monza che evoca brutti ricordi avendo perso l'unico precedente tra le due squadre. I brianzoli sono anche reduci dalla vittoria di Cremona.

Quote e pronostici exchange

Bianconeri, che sono stati i finalisti della scorsa edizione persa contro l'Inter, che partono da quota 1.57 che si può puntare, mentre il banca si attesta a 1.59.

Regna l'equilibrio tra Under e Over 2,5 rispettivamente a 1.93 e 1.98 (banca 2.02 e 2.08).