Coppa Italia: le sfide degli ottavi di finale

Inter e Milan chiamate al riscatto dopo le delusioni in campionato

Torna in campo la Coppa Italia con quattro sfide in tre giorni per quanto riguarda questa settimana con Inter, Milan, Fiorentina e Roma tra le big in campo.

Inter - Parma

Martedì 10 gennaio - Ore 21:00

La prima a scendere in campo sarà l'Inter dopo lo stop di Monza che ha vanificato l'inseguimento al Napoli. I nerazzurri sono i detentori della competizione dopo aver sconfitto la Juventus e fanno il debutto contro il Parma, squadra che invece milita in Serie B al sesto posto.

I precedenti in Coppa risalgono proprio agli ottavi di finale nella stagione 2005/2006 con andata al Tardini vinta dai nerazzurri e ritorno a reti bianche. In generale, le due compagini si sono affrontate le ultime due volte in Serie A nella stagione 20/21 con pareggio per 2-2 a San Siro e vittoria esterna dell'Inter per 2-1.

Quote e pronostici exchange

Scommesse di Coppa Italia che vedono i nerazzurri ampiamente favoriti a @1.26, vale la pena il banca a @1.27 per il basso rischio se l'Inter non dovesse sbloccarla facilmente.

Meglio optare per il punta Over 2,5 a @1.45 (banca @1.48) magari attendendo qualche minuto per una quota leggermente superiore.

Milan - Torino

Mercoledì 11 gennaio - Ore 21:00

Rossoneri che arrivano dal pareggio con la Roma che ancora brucia ma bisognerà concentrarsi sul debutto in Coppa Italia contro il Torino, squadra contro cui il Diavolo ha perso in campionato e che proprio negli ottavi della passata edizione ha dovuto attendere i rigori (0-0 nei regolamentari) per passare il turno.

Quote e pronostici exchange

Punta 1 interessante per la quota a @1.65 con il banca a @1.68. Granata che cercano riscatto dalle ultime prestazioni che si puntano a @5.90 e si bancano a @6.40.

Entrambe le squadre stanno vedendo l'esito Gol spesso nelle ultime uscite, in questo caso le quote lo vedono sfavorito a @1.98 e banca @2.24.

Fiorentina - Sampdoria

Giovedì 12 gennaio - Ore 18:00

I viola vogliono continuare a fare bene dopo la vittoria contro il Sassuolo; dall'altra parte Sampdoria in difficoltà in campionato che, vista la situazione di classifica, può avere difficoltà a concentrarsi nell'impegno di Coppa.

Precedente nella competizione risalente al 2017 con un entusiasmante 3-2 per i padroni di casa giunto al 90' con il rigore di Veretout. In questa stagione si sono affrontate il sei novembre con vittoria della Fiorentina al Ferraris per 2-0.

Quote e pronostici exchange

Quanto detto si traduce nella quota a favore della squadra di Italiano che si punta a @1.54 (banca a @1.56) con gli ospiti attestati a @7.60 e banca a @9.00. Il pari lo troviamo a @4.30 con la bancata a @4.90.

Parte sfavorito ma è interessante anche l'esito Over 2,5 a @1.90 (banca a @2.24) da cui si può uscire anche con una rete nella prima frazione.

Roma - Genoa

Giovedì 12 gennaio - Ore 21:00

Capitolini reduci dalla incredibile rimonta in extremis a San Siro con il Milan; Genoa che, con la promozione di Gilardino da allenatore della prima squadra, ha ritrovato continuità e la terza posizione in Serie B.

Ultimi precedenti in Serie A della passata stagione che vedono la Roma imbattuta: vittoria esterna per 2-0 con la doppietta di Afena-Gyan e lo 0-0 dell'Olimpico.

Quote e pronostici exchange

Roma che parte favorita a @1.44 che si banca a @1.54, ospiti distanti a @8.00 (banca a @11.00). Le possibilità per un pari sono a quota @4.40 per il punta e @5.20 per il banca.