
Sivasspor-Fiorentina: vantaggio minimo da consolidare per i viola

Italiano in Turchia con l'1-0 del Franchi che non deve essere sottovalutato
Nonostante le differenze tecniche tra le due squadre, la sfida del ritorno degli ottavi di Conference League lascia scenari aperti per Sivasspor e Fiorentina visto che i viola hanno ottenuto solo l'1-0 a Firenze.
La squadra di Italiano si presenta in Turchia dopo cinque vittorie di fila tra campionato ed Europa risalendo la classifica di Serie A sino all'undicesimo posto.
Sivasspor che invece ha conosciuto la terza sconfitta consecutiva, la seconda in campionato cui si aggiunge quella di Conference nella sfida di andata. I turchi nel rispettivo torneo nazionale sono al quindicesimo posto, ossia il primo della zona salvezza ma a pari punti con quella alle spalle.
Statistiche Sivasspor
Il pubblico a favore non è stato un gran vantaggio avendo perso due delle quattro partite europee di questa stagione, oltre a una vittoria e un pareggio.
Tuttavia, davanti al proprio pubblico ha segnato sette reti in tre match ma comunque subiti cinque nelle sfide dei gironi.
Statistiche Fiorentina
I viola in trasferta hanno ottenuto in Conference due vittorie e una sconfitta nei gironi cui si aggiunge la rotonda vittoria per 4-0 contro il Braga.
Nei tre match fuori casa dei gironi ha segnato sei reti e ne ha subiti tre con due clean sheet tra RFS e Hearts.
I precedenti
Dominio viola contro squadre turche con otto vittorie e una sconfitta, quest'ultima arrivata contro il Basaksehir in questa stagione nel corso della fase a gironi.
Le probabili formazioni
- Sivasspor (4-3-3): Vural; Paluli, Appindangoyé, Goutas, Ciftci; H. Arslan, Cofie, Charisis; Saiz, Caicedo, Yesilyurt.
- Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Ranieri; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Gonzalez.
Le info utili
- Data e ora: giovedì 16 marzo, ore 18:45
- Dove: Yeni 4 Eylül Stadyumu di Sivas
- Dove vederla: in diretta su Sky Sport e su DAZN, in streaming su NowTV e Sky Go
- Arbitro: N. Dabanovic (Mne)
Quote e pronostici exchange
Può confermare il risultato dell'andata la Fiorentina che parte con il favore dei mercato con la vittoria ospite data a 1.63 e si banca a 1.65. Padroni di casa a partire da 6.40 e 6.60, pareggio che si attesta a 4.20 e si banca a 4.30.
Match che non si prospetta così ricco di reti con l'Under 2,5 che parte da 1.87 e si banca a 1.91, Over a quota 2.10 e 2.14.