Quote e pronostico di Fiorentina-Club Brugge: la Viola cerca il bis

Semifinale di andata per la Conference League, con la Fiorentina ad affrontare il Club Brugge a caccia della seconda finale di fila.

Una partita tutt'altro che facile, però, contro una squadra che che ha vinto sette partite di fila ed è in vetta al campionato belga. Italiano dovrà quindi mettere in scena la sua miglior versione della Viola, ancora imbattuta in Europa in questa stagione.

Vediamo allora l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Conference League di Fiorentina-Club Brugge.

Tutte le info di Fiorentina-Club Brugge

  • Data e ora: Giovedì 2 Maggio, ore 21:00
  • Dove: Stadio Franchi (Firenze)
  • Dove vederla in tv: DAZN e Sky (anche in streaming sulle relative applicazioni e su NowTv)

Data raccolta quote: 30/04

Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge

  • Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Ikonè, Belotti. All. Italiano
    • Indisponibili: -
    • Squalificati: -
  • Club Brugge (5-3-2): Jackers; Sabbe, Spileers, Ordonez, De Cuyper, Skoras; Onyedika, Vanaken, Vetlesen; Jutgla, Nusa. all. Hayen
    • Indisponibili: -
    • Squalificati: -

L'analisi di Fiorentina-Club Brugge

Con il campionato che vede al momento la Viola fuori dalle competizioni europee, la strada verso la finale di Conference terrebbe aperta la porta a un accesso tutt'altro che secondario.

La vittoria netta contro il Sassuolo ha ridato un po' di morale ai ragazzi di Italiano, che ora ha l'imbarazzo della scelta per schierare la sua migliore formazione possibile.

Gonzalez tornerà sicuramente dal primo minuto, così come probabilmente anche Bonaventura reduce da qualche acciacco. Anche Arthur sembra essere tornato al top, così come Barak e Sottil (entrambi in gol nell'ultima giornata) che potrebbero però lasciare il passo a Beltran e Ikonè.

Qualche dubbio in meno per Hayen, che vive il suo miglior momento della stagione con il suo Club Brugge reduce da sette vittorie consecutive tra campionato e coppe, cinque delle quali chiuse a porta inviolata. Il primo posto in Jupiler League invoglia a pensare anche di centrare la finale e il primo titolo internazionale della sua storia.

I precedenti di Fiorentina-Club Brugge

Fiorentina e Club Brugge non si sono mai incontrati in partite ufficiali nell'arco della loro storia. Arrivano però da un tabellone molto diverso, con i belgi che hanno infilato tre vittorie di fila e senza subire gol (6-0 il parziale), mentre per la Fiorentina sono stati necessari i supplementari contro il Plzen (anche per la Viola però, due partite senza subire reti nei quarti).

Le quote di Fiorentina-Club Brugge

  • Vittoria Fiorentina: 1.75
  • Pareggio: 3.4
  • Vittoria Club Brugge: 4.25

C'è buona considerazione sulla vittoria dei padroni di casa, con il segno "1" in lavagna segnato a 1.75 contro il 4.25 dell'eventuale vittoria ospite.

Partita molto complicata in chiave gol, con l'Over 2,5 e il corrispettivo Under molto ravvicinati, rispettivamente a 1.85 e 1.8 di quota. Stesso discorso e stessi valori anche per il "No Goal" (1.85) e "Goal sì" (a 1.8).

Tre i risultati esatti più gettonati in effetti: "1-0", "1-1" e "2-1" tutti fissati a 6 volte la posta.

Probabili marcatori di Fiorentina-Club Brugge

Per i possibili marcatori nell'arco dei novanta minuti, in casa Viola troviamo i nomi di Lucas Beltran (3.75), Antonin Barak (a 3.2) e persino Nzola (che pur partendo dalla panchina, è fissato a 2.7). Occhio però anche a Bonaventura (3.6) e al Gallo Belotti, a 2.87 pur con la sua lunga assenza dal gol.

Tra gli ospiti, da tenere sott'occhio soprattutto Ferran Jutgla (a 4.2 di quota dopo aver segnato due reti e un assist nei quarti di finale e con 4 gol in sei partite in campionato) e Thiago (a 3.5, con all'attivo 28 reti in 51 partite in stagione).

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Fiorentina: 1.9
  • Pareggio: 3.7
  • Vittoria Club Brugge: 4.6

Nel mercato Exchange di Betfair, salgono le quotazioni relative alla possibile vittoria del Club Brugge, che troviamo in puntata intorno al 4.6 di quota. Leggero rialzo anche per il successo interno, scambiato a circa 1.9 di quota.

Il trend è di un assoluto equilibrio, ma con un decimo in più in puntata sia per il "No Goal" (a 1.95) sia per il "Goal sì" (a 1.94). Da monitorare anche gli scambi in puntata sul Over 2,5 che al momento troviamo in rialzo a 2.08.

Il pronostico di Fiorentina-Club Brugge

1 + Over 1,5

2.30

La Fiorentina negli scenari internazionali ha quasi sempre trovato un passo e una costanza diversa rispetto al campionato. Non a caso è ancora una delle imbattute in Conference.

In casa, però, non sono mancati gli scivoloni in questa stagione e gli avversari sono in un momento di forma smagliante e non sono da prendere sotto gamba, abili sia nella fase difensiva (due gol subiti in sette partite) sia in quella offensiva (18 reti nello stesso frangente).

Ecco allora il nostro pronostico per il match:

  • Combo 1X + Over 1,5 a 1.44
  • 1 + Over 1,5 a 2.3
  • Goal sì a 1.8 (anche in Exchange a 1.94)