Conference League

Djurgarden-Chelsea: pronostico, probabili formazioni e dove vedere il match

Tobias Gulliksen del Djurgarden

Si parte con le semifinali di Conference League. Gli svedesi del Djurgarden ospitano il Chelsea a Stoccolma per la gara d'andata: fischio d'inizio giovedì alle 21.00. La squadra di Honkavaara ha eliminato il Rapid Vienna ai quarti, mentre nell'ultimo turno di campionato ha superato 1-0 l'Oster. I Blues hanno invece battuto con lo stesso risultato l'Everton.  

  • 3Arena, Stoccolma
  • Giovedì 1º maggio 2025 
  • Ore 21.00
DjurgardenXChelsea
12 6 1.25

Dove vedere Djurgarden-Chelsea

La sfida tra Djurgardens e Chelsea, in programma giovedì 1º maggio alle 21.00 alla 3Arena di Stoccolma, sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport. In streaming sarà disponibile anche su Sky Go e Now Tv.

Le probabili formazioni di Djurgarden-Chelsea

Honkavaara si affiderà al solito undici titolare: il riferimento offensivo sarà Nguen, per l'attaccante norvegese già tre gol in nove partite di Conference. Indisponibile l'ex Sampdoria, Albin Ekdal. Maresca punterà tutto su Jackson in attacco. 

  • DJURGARDEN (4-2-3-1): Croon; Stahl, Une Larsson, Danielsson, Kosugi; Stensson, Finndell; Bergh, Gulliksen, Haarala; Nguen. All: Honkavaara.
  • CHELSEA (4-2-3-1): Jorgensen; James, Adarabioyo, Colwill, Cucurella; Lavia, Dewsbury-Hall; Madueke, Fernandez, Sancho; Jackson. All: Maresca

Il nostro pronostico di Djurgarden-Chelsea

Il Djurgarden è il primo club svedese a raggiungere la semifinale di una competizione europea dal 1987: l'ultimo a riuscirci era stato il Goteborg in Coppa Uefa. Troveranno un Chelsea che finora ha rimediato un solo ko nel torneo: nella sfida di ritorno dei quarti contro il Legia Varsavia. Poi sei successi su sei ai gironi e altre due vittorie contro il Copenhagen. 

Il pronostico 1X2 di Djurgarden-Chelsea

Per il Djurgarden raggiungere la finale di Conference League sarebbe un traguardo storico. Ma per superare questo Chelsea serve un'impresa. I Blues vogliono tornare a vincere un trofeo che manca dal 2021, quando si imposero in Champions superando in finale il Manchester City. Considerata la posta in palio il pronostico verte sul segno 2 tra Djurgardens e Chelsea:

  • DJURGARDEN-CHELSEA: 2 a 1.30

Il pronostico Under/Over di Djurgarden-Chelsea

Djurgarden e Chelsea non si sono mai affrontati finora. Il bilancio dei Blues contro le squadre svedesi è nettamente in positivo: gli inglesi non hanno mai perso (cinque successi e tre pareggi). Le ultime due sfide sono quelle contro il Malmo ai gironi di Champions della stagione 2020/2021. 

  • DJURGARDEN-CHELSEA: Over 3.5 a 2.30

Il pronostico risultato esatto di Djurgarden-Chelsea

Il Djurgarden ha rimediato due sconfitte nelle ultime cinque partite tra tutte le competizioni: nell'andata dei quarti di Conference contro il Rapid Vienna e in campionato contro l'Hammarby. Il Chelsa invece è reduce da due vittorie di fila in Premier contro Fulham ed Everton. 

  • DJURGARDEN-CHELSEA: 1-2 a 6.00 

Djurgarden-Chelsea nel Mercato Exchange

Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Il Djurgarden è tutt'altro che favorito con il segno 2 che vale 10.50 e banca a 12.00. L'eventuale successo del Chelsea è valutato 1.37 e banca a 1.38. Il segno X invece è quotato 5.44 e banca a 5.80.

Gli altri mercati:

  • Entrambe le squadre a segno sì: punta 2.02, banca 2.16
  • Entrambe le squadre a segno no: punta 1.87, banca 1.97
  • Under 2.5: punta 2.38, banca 2.60
  • Over 2.5: punta 1.62, banca 1.73

Quote raccolte: mercoledì 30 aprile