Conference League, ritorno spareggi: operazione rimonta per la Fiorentina, per i Villans di Zaniolo solo una formalità

La Viola deve ribaltare lo svantaggio maturato a Vienna, Aston Villa e Fenerbahce con la qualificazione in tasca

La finalista della passata edizione, la Fiorentina, è già chiamata agli straordinari per restare nella competizione dovendo ribaltare lo svantaggio di misura rimediato a Vienna contro il Rapid. Non dovranno fare alcuno sforzo invece Fenerbahce e Aston Villa dopo le rispettive cinquine all'andata.

A sorpresa l'AZ Alkmaar riparte dal pareggio contro il tifo norvegese del Brann, così come il Francoforte in casa contro il Levski. Il Lille dovrà difendere il vantaggio in casa del Rijeka, allo stesso modo del Genk in casa dell'Adana Demirsport.

Fiorentina - Rapid Vienna

Giovedì 31 agosto, ore 20:00

Per nulla scontata la qualificazione dell'ultima finalista della competizione, la Fiorentina di Italiano deve ribaltare la sconfitta, seppure di misura, contro il Rapid Vienna.

La squadra di Firenze viene dal finale thriller contro il Lecce subendo la rimonta dal 2-0 in totale controllo sino al pareggio finale. Anche il Rapid è uscito con un punto nell'ultima sfida di campionato e in casa non vince da due partite.

Quote e pronostici exchange

Il risultato dell'andata non ha spaventato i mercati che vedono i viola assolutamente favoriti a 1.15 e 1.20, difficile replicare la vittoria per gli austriaci dati addirittura a 17.00 e 100. Pareggio che si trova a 7.80 e 12.50.

Padroni di casa che si daranno da fare sin da subito per cercare le reti tali da ribaltare il risultato e infatti l'Over 2,5 si gioca a 1.46 e 1.53. La conferma del match dalla parte viola è data dal No Gol favorito a 1.65 e 1.76.

Aston Villa - Hibernian

Giovedì 31 agosto, ore 21:00

La squadra inglese è ormai certa del posto nei prossimi gironi di Conference League dopo il 5-0 rifilato all'HIbernian. I ragazzi di Emery, tra questi l'ex Roma Zaniolo, arrivano dalla vittoria sul Burnley per 3-1 e qualcuno potrebbe riposare visto il largo vantaggio e la successiva sfida con il Liverpool.

Non si presenta con il migliore degli umori la squadra scozzese che ha perso anche in campionato contro il Livingston in casa allungando la striscia negativa a tre sconfitte e l'ultimo posto in classifica.

Quote e pronostici exchange

Inglesi pronti a chiudere la pratica anche in casa con la vittoria data a 1.16 e 1.20, mentre gli ospiti si trovano a 9.00 e 11.00. Pareggio che si gioca a 9.00 e 11.00.

Tante marcature, come all'andata, nella sfida di Birmingham come da quota dell'Over 2,5 a 1.43 e 1.53. Aston Villa che può chiudere con un largo vantaggio anche stavolta se si considera favorito il No Gol a 1.64 e 1.78.

Le altre sfide degli spareggi

Dovrà ripartire dal pareggio interno l'AZ Alkmaar che sfida i norvegesi del Brann e le quote non la vedono così scontata; può ripetersi il Segnano entrambe a 1.56.

Nonostante la vittoria in Beglio, il Genk riparte dal 2-1 ma volanda in Turchia dove l'Adana Demirsport viene da tre vittorie di fila: tra queste, quella sul Cluj nel primo turno di Conference League.

Con lo stesso risultato, il Lille si presenta a Rijeka dove i padroni di casa hanno vinto tutti i cinque match disputati tra campionato e Conference.

Anche il Brugge in vantaggio sull'Osasuna ma al ritorno potrà contare sul proprio pubblico, così come il Francoforte che è reduce dal pari in Bulgaria contro il Levski.