Betis-Chelsea: pronostico, probabili formazioni e dove vedere il match

Mercoledì si gioca la finale di Conference League. Il Betis sfida il Chelsea: allo Stadio Olimpico di Breslavia, in Polonia, fischio d'inizio alle 21.00. La squadra di Pellegrini arriva dall'1-1 contro il Valencia in campionato e ha chiuso la Liga al sesto posto. Gli uomini di Maresca hanno invece superato 1-0 il Nottingham Forest piazzandosi al quarto posto in Premier e conquistando la qualificazione alla prossima Champions League.
- Stadio Olimpico, Breslavia (Polonia)
- Mercoledì 28 maggio 2025
- Ore 21.00
BETIS | X | CHELSEA |
---|---|---|
4.4 | 3.3 | 1.75 |
Dove vedere Betis-Chelsea
La sfida tra Betis e Chelsea, in programma mercoledì 28 maggio alle 21.00 allo Stadio Olimpico di Breslavia, sarà trasmessa per gli abbonati su Sky Sport e in chiaro su TV8.
Le probabili formazioni di Betis-Chelsea
Sarà il solito Bakambu a guidare l'attacco del Betis. Finora l'attaccante congolese ha realizzato 7 gol in 13 partite nella competizione. Jackson sarà invece il riferimento offensivo dei Blues supportato da Madueke, Palmer e Sancho.
- BETIS (4-2-3-1): Adrian; Sabaly, Bartra, Natan, RodrIguez; Cardoso, Fornals; Antony, Isco, Ezzalzouli; Bakambu. All. Pellegrini.
- CHELSEA (4-2-3-1): Jorgensen; James, Adarabioyo, Badiashile, Cucurella; Caicedo, Dewsbury-Hall; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson. All. Maresca.
Il nostro pronostico di Betis-Chelsea
Il Betis giocherà la sua prima finale in una competizione europea. Per arrivare all'ultimo atto del torneo ha superato la Fiorentina e prima ancora Jagiellonia, Vitoria Guimaraes e Gent. Il Chelsea ha chiuso da imbattuto la prima fase totalizzando sei successi su sei. Poi ha affrontato Copenhagen, Legia Varsavia e Djugarden. Attenzione al segno X primo tempo che può valere la giocata.
Betis-Chelsea: X 1° tempo
Il pronostico 1X2 di Betis-Chelsea
Analizzando le statistiche, il Chelsea ha vinto tutte le ultime quattro finali giocate in competizioni europee: comprese quelle di Champions nel 2012 e nel 2021. Numeri alla mano, gli spagnoli hanno perso soltanto una delle ultime dieci partite di Conference. Ma i Blues restano favoriti. Considerata la posta in palio il pronostico verte sul segno 2 tra Betis e Chelsea:
- BETIS-CHELSEA: 2 a 1.75
Il pronostico Under/Over di Betis-Chelsea
La formazione di Maresca ha segnato 38 gol in questa Conference League: è un record per la competizione, superato il primato di 37 reti realizzate dalla Fiorentina due anni fa. Gli uomini di Pellegrini però hanno sbloccato per primi il risultato dodici volte su tredici in questa edizione del torneo.
- BETIS-CHELSEA: Over 2.5 a 1.85
Il pronostico risultato esatto di Betis-Chelsea
Sono quattro i precedenti in gare ufficiali tra Betis e Chelsea: il bilancio dice tre vittorie dei Blues e una degli spagnoli. Le ultime due sfide si sono giocate nel 2005, erano i gironi di Champions: 4-0 per gli inglesi a Stamford Bridge, 1-0 per i biancoverdi al ritorno. In più, Pellegrini e Maresca si conoscono benissimo: il cileno ha allenato l'attuale tecnico del Chelsea durante l'esperienza al Malaga tra il 2010 e il 2012 prima di affidargli l'incarico di suo vice al West Ham dal 2018 al 2020.
- BETIS-CHELSEA: 1-2 a 8.00
Betis-Chelsea nel Mercato Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Il Betis non è favorito con il segno 1 che vale 4.80 e banca a 5.00. L'eventuale successo del Chelsea è valutato 1.91 e banca a 1.92. Il segno X invece è quotato 3.65 e banca a 3.70.
Gli altri mercati:
- Entrambe le squadre a segno sì: punta 1.89, banca 1.98
- Entrambe le squadre a segno no: punta 2.02, banca 2.12
- Under 2.5: punta 1.91, banca 2.00
- Over 2.5: punta 2.00, banca 2.10
Quote raccolte: lunedì 26 maggio