Cluj-Lazio: il pronostico e le quote dei playoff di ritorno di Conference League

quote conference league

La Lazio vola in Romania per cercare la qualificazione agli ottavi di finale, dopo aver vinto con il minimo margine di vantaggio la gara di andata (1-0 con rete di Ciro Immobile).

Analisi del Match

La Lazio di Sarri ha dimostrato all'Olimpico di poter senza dubbio avere margini di vantaggio sulla squadra rumena, dominata per novanta minuti nonostante l'arbitro abbia espulso Patric dopo soli quindici minuti di gioco.

Ma le occasioni non finalizzate dai biancocelesti tengono comunque aperta la sfida, visto che proprio in Romania la Lazio aveva perso appena qualche anno fa (nei gironi di Europa League) finendo per essere persino eliminata alla fine come terza.

Qualche turn over per Sarri che metterà in campo i giocatori che hanno meno spazio in campionato (da Maximiano a Marcos Antonio), ma anche un Immobile in grande condizione (tre gol nelle due partite più recenti) che potrebbe essere il finalizzatore perfetto per le possibili ripartenze.

Dove e quando si gioca

Si gioca il 23 Febbraio 2023 con fischio di inizio per le ore 18:45 allo stadio Dr.Constantin Radulescu (Cluj).

Dove vedere la partita

Sarà possibile seguire la diretta televisiva su DAZN o su Sky Sport (anche in 4k), oppure in streaming tramite le rispettive applicazioni (compreso su NowTv).

Le probabili formazioni

  • Cluj (4-4-2): Scuffet; Manea, Matias (Yuri), Burca, Camora; Deac, Muhar, N. Boateng, Krasniqi; Yeboah, Birligea.
  • Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Gila, Pellegrini (Hysaj); Milinkovic (Basic), Marcos Antonio, Vecino; Felipe Anderson (Pedro), Immobile, Zaccagni.

Le quote del match

La Lazio gode certamente dei favori del pronostico, come si nota dalle quote presenti su Betfair, che offre la vittoria esterna a 1.85 contro il 4.25 del successo dei padroni di casa (pareggio a 3.3).

Si predilige anche lo scenario con pochi gol, visto che l'Under 2,5 è nettamente avanti a 1.58 mentre il corrispettivo Over vale 2.25. Per gli stessi motivi anche il "No Goal" è valutato a 1.65 mentre il "Goal Sì" è offerto a 2.1 di quota.

Interessante anche vedere i valori offerti per il possibile marcatore nei novanta minuti, con Ciro Immobile ovviamente tra i prediletti a quota 1.9, mentre per gli altri i valori si alzano come per Basic e Zaccagni (a 3), Pedro e Felipe Anderson (a 3.25) o Yeboah a 5.

Il match su Exchange

Mercato dell'exchange che offre qualche quota interessante sul match della Lazio, con la possibilità di puntare la vittoria esterna fino a 1.97 (4.5 invece per il successo di casa).

Anche l'opzione dell'Under 2,5 la troviamo in rialzo a 1.65, mentre l'Over viene offerto in puntata a 2.35 circa. "No Goal" avanti anche in exchange, ma con margine più ristretto: 1.74 contro 1.99 del "Goal Sì".

[dati raccolti il 22 febbraio]

Pronostico della partita

Non c'è dubbio che il successo laziale sia tra le opzioni più probabili alla fine, ma proprio in virtù del risultato dell'andata, non è poi così scontato che vedremo una partita molto attendista per i biancocelesti.

Lo scenario più plausibile è di un tentativo iniziale di arrembaggio da parte dei padroni di casa, che cercheranno di sbloccare il risultato, aprendosi però a probabili ripartenze degli ospiti.

Se il risultato dovesse sbloccarsi davvero, in un senso o nell'altro, ne vedremmo delle belle. Ecco perchè l'opzione che scegliamo è questa: Over 2,5 che regala una quota decisamente interessante a 2.25.