Quote e pronostici Young Boys-Inter: valutiamo il Mercato Exchange e banchiamo il "Gol" a 2,02
Young Boys-Inter è una delle partite valide per il terzo turno di Champions League che si giocherà a Berna a partire dalle ore 21.00 di mercoledì 23 ottobre.
Le due squadre hanno iniziato il loro percorso europeo in modo molto diverso, con la squadra elvetica che non solo non ha ancora conquistato nemmeno un punto, ma è ancora in attesa della sua prima rete stagionale in Champions League.
L'Inter ha messo a segno la sua prima vittoria casalinga con il rotondo 4-0 inferto alla Stella Rossa dopo il pareggio all'esordio in casa del Manchester City di Guardiola e sono ormai 4 partite che non sbaglia più un colpo.
Noi prendiamo in esame il match dando uno sguardo alle quote che troverete sulla lobby di Betfair.
Se ti interessa Young Boys-Inter non puoi perdere queste info
- Young Boys-Inter si giocherà alle ore 21:00 di mercoledì 23 ottobre, allo Stadio Wankdorf di Berna
- La diretta della partita è affidata alla piattaforma Amazon Prime Video che la trasmetterà a favore dei suoi abbonati.
- L'arbitro della partita sarà l'inglese Oliver
- Le quote sono state raccolte alle ore 16:30 di mercoledì 22 ottobre
Young Boys-Inter: occasionissima per i nerazzurri
Il nuovo format della Champions League che ha preso forma in questa stagione, mette in condizione le squadre più forti di pescare due compagini dello stesso livello, e sei di rango "inferiore", anche se tutte queste differenze sono sempre e solo sulla carta e le partite vanno tutte giocate al massimo.
L'Inter è tra quelle che ha come obiettivo quello di passare tra le prime otto che saltano i sedicesimi di finale, per questo motivo è meglio assicurarsi un buon numero di punti a scapito delle compagini meno forti.
Lo Young Boys è una di queste, non dobbiamo nemmeno essere noi a sottolinearlo e la partita di Berna va portata a casa senza se e senza ma, alla luce dei prossimi impegni per i nerazzurri che si chiamano Lipsia, Leverkusen e Arsenal.
Inoltre vi è la necessità di mettere a segno il maggior numero di reti, per rimanere aggrappati alla possibilità di prepararsi al gran finale della prima parte di Champions, avendo intatta l'opzione di chiudere tra le primissime.
La squadra svizzera è in grossa difficoltà anche nel campionato elvetico, avendo fin qui raccolto in tutto solo due vittorie accompagnate da tre pareggi e 5 sconfitte, salvandosi contro il Lucerna nell'ultima di Super League, ma rimanendo in cattive acque.
La squadra nerazzurra si è ripresa dopo il derby perso il 22 settembre e ha messo in cascina quattro vittorie di seguito, tre in Serie A, contro Udinese, Torino e Roma e una in Champions, quella già citata contro la Stella Rossa.
I precedenti tra Young-Boys e Inter
Questa è la prima volta che YB e Inter si misurano in campo europeo e non esistono nemmeno incontri amichevoli.
Possiamo prendere come riferimento gli scontri delle squadre italiane contro lo Young Boys e quelli delle squadre svizzere contro l'Inter.
Lo YB ha uno storico di 10 partite complessive contro le italiane, per 4 vittorie, un pareggio e cinque sconfitte, mentre l'Inter ha vinto 4 volte, pareggiato 3 e perso una contro le compagini elvetiche.
Le probabili formazioni
Joel Magnin ha le sue brave gatte da pelare, per via delle assenze di Janko, Zoukrou e Pfeiffer, ma l'ossatura iniziale della squadra che l'allenatore dello YB schiera dal primo minuto è ormai molto simile da un mese a questa parte e anche con l'Inter dovrebbe essere così.
- Young Boys 4-2-3-1: Van Ballmoos; Athekame, Benito; Camara, Hadjam; Niasse, Lakomy; Monteiro, Ugrinic, Colley;Itten Allenatore Magnin
Se Simone Inzaghi pensava ad un nutrito turnover in Champions, l'occasione diventa necessità per via dei due infortuni che hanno tenuto con il fiato sospeso staff tecnico e tifosi dei nerazzurri che hanno perso Calhanoglu e Acerbi nel giro di 30 minuti durante il primo tempo dell'Olimpico. Sono già pronti Frattesi e De Vrij, ma sarà probabilmente il turno anche di Taremi per far rifiatare uno tra Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
- Inter 3-5-2: Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhytarian, Dimarco; Martinez, Taremi Allenatore Inzaghi
Le quote del mercato tradizionale
Cominciamo il nostro giro tra le quote proposte dagli analisti di Betfair, partendo dal mercato tradizionale e dalla sezione che fa capo all'Esito Finale della partita che vede uno sbilanciamento di valori a favore della squadra nerazzurra.
L'Inter vincerebbe questa partita, secondo i quotisti, nel 75% delle volte, ben tre su quattro, nel paradossale scenario che la partita venisse giocata infinite volte, per una quota pari a 1,34. pareggio e vittoria dei padroni di casa valgono decisamente di più.
- Vittoria Young Boys 9,00
- Pareggio 5,00
- Vittoria Inter 1,34
Per quanto riguarda le reti, invece, il discorso è simile in virtù delle indicazioni e dell'orientamento deciso dai quotisti, che sono piuttosto convinti di un andamento della partita di mercoledì sera ricco di gol, più delle 2,5 reti del tie che troverete nella lobby.
Occhio alla quota dell'Under 2,5, non in tante occasioni quotata così in un match di Champions.
- Under 2,5 2,40
- Over 2,5 1,52
I probabili marcatori
Tra i probabili marcatori scegliamo quelli che hanno le quote più basse, ma il consiglio è quello di dare sempre un occhio alle formazioni ufficiali e giocare questa tipologia di mercato solo a ridosso della partita
- Filip Ugrinic 5,5
- Cedric Itten 4,33
- Ebrima Colley 6,00
- Lautaro Martinez 1,90
- Marcus Thuram 2,25
- Mehdi Taremi 1,90
Il nostro pronostico e il Mercato Exchange
Talvolta il Mercato Exchange coincide con quelli che sono i pronostici della redazione e in questo caso è proprio così, visto che l'idea è quella di bancare il mercato "Entrambe le squadre a segno".
Bancare significa scommettere contro un'opzione che secondo voi non accadrà e questo è possibile farlo solo quando siamo in presenza del Mercato Betting Exchange, di cui Betfair è leader in Italia.
Tutte le quote del "Banca" le troverete nelle colonne rosse della lobby.
La nostra preferenza va al No-Gol, vista la ritrovata vena difensiva del reparto arretrato di Inzaghi, anche se la presenza di Bisseck non garantisce la stessa sicurezza di Pavard o di Acerbi, per questo motivo banchiamo il "Gol-Gol Sì".
- Entrambe le squadre a segno Sì: Punta a 1,93 / Banca a 2,02
- Entrambe le squadre a segno No: Punta a 1,99 / Banca a 2,08
Per completare il quadro del Mercato Exchange, diamo infine conto delle quote sull'Esito finale della partita, come avevamo già fatto per Mercato Tradizionale:
- Vittoria Young Boys: Punta a 8,80 / Banca a 9,40
- Pareggio Punta a 5,50 / Banca a 5,70
- Vittoria Inter Punta a 1,40 / Banca a 1,42