
Spareggi Champions League: Rangers-Psv replay dell'anno scorso, Braga favorito con il Panathinaikos

Tabù scozzese per la squadra di Eindhoven, portoghesi favoriti e le speranze dell'Anversa
Ultimo atto dei turni preliminari di Champions League con la fase degli spareggi, i quali permetteono l'accesso ai gironi, che prevede da una parte le due qualificate di diritto e le sei vincitrici del terzo turno, dall'altra le quattro vincitrici del terzo turno.
Big match in Scozia come 12 mesi fa tra i Glasgow Rangers e il Psv Eindhoven che vedono gli olandesi davanti alla maledizione scozzese non avendo mai battuto in Champions League questi avversari, proprio come l'anno scorso.
Anversa in cerca di una storica qualificazione contro l'Aek Atene, favorito il Braga contro il Panathinaikos.
Rangers - Psv
Martedì 22 agosto, ore 21:00
Sfida che si ripete ad un anno di distanza e nella stessa fase, quella che porta ai gironi, che fece felici gli scozzesi. Rangers usciti vittoriosi dopo il 2-2 interno e lo 0-1 in Olanda che ha allungato la striscia di imbattibilità contro la squadra olandese in Champions League a sei partite (4V e 2N). Solo una vittoria per il Psv in Europa League.
L'inizio di stagione dei biancorossi ha portato due vittorie nelle prime due giornate di campionato e la conquista della Supercoppa d'Olanda, nel mezzo le vittorie sullo Sturm Graz nel turno preliminare precedente. La squadra di Glasgow ha iniziato il campionato con una sconfitta e una vittoria, in Champions aveva eliminato il Servette (2-1 e 1-1).
Quote e pronostici exchange
Mercati di Champions League che tendono leggermente verso gli ospiti che partono comunque da quota alta pari a 2.50 e 2.52, mentre i padroni di casa si attestano a 3.10 e 3.15. Pareggio che invece si trova a 3.60 e 3.65.
Partita che può riservare molte reti, come si può notare dai turni precedenti e dalla sfida in Scozia di un anno fa, anche se l'Over 2,5 è appena favorito a 1.96 contro il 2.00 dell'Under (rispettive bancate a 1.99 e 2.04). Più probabile quindi una rete per entrambe le compagini come si può notare dalla quota del Gol a 1.75 e 1.79.
Anversa - Aek Atene
Martedì 22 agosto, ore 21:00
Sfida tra vincitori dell'ultimo campionato, Belgio e Grecia rispettivamente, con i primi che inseguono la prima storica qualificazione alla fase a gironi e i secondi dopo quattro anni. Nessun precedente tra le due squadre ma l'Aek ha ottenuto una sola vittoria in 12 confronti contro le squadre belghe.
I campioni in carica del campionato belga sono partiti con sette punti nelle prime quattro giornate ma in casa sono arrivate solo vittorie senza subire gol e faranno il loro debutto in questa Champions League, a differenza degli ellenici che sono reduci da un colpo di coda contro la Dinamo Zagabria acciuffando il pareggio al 100' che è valso la qualificazione.
Quote e pronostici exchange
Sfida che potrebbe giocarsi sulla paura ma con i belgi spinti dal proprio pubblico e leggermente favoriti anche dalle quote a 2.36 e 2.38. Greci che partono da quota 3.50 e 3.55 simile al pareggio attestato a 3.40 e 3.45.
Come si diceva, potrebbe regnare il timore da sfida di andata con gli ospiti che potrebbero cercare il pareggio in vista del ritorno ad Atene e ciò rende favorito l'Under 2,5 a 1.77 e 1.79. Ciò si rileva anche nell'incertezza di un gol ambo le parti: in caso affermativo la quota è 1.93, al contrario 2.00 con le bancate rispettive a 2.00 e 2.08.
Braga - Panathinaikos
Mercoledì 23 agosto, ore 21:00
Nessun precedente tra le due compagini ma i portoghesi hanno un bilancio positivo contro formazioni greche.
Braga che nel turno precedente si è sbarazzato dei serbi del TSC (3-0 e 4-1) dopo un avvio di campionato altalenante con un ko e una vittoria. Campionato non ancora iniziato in Grecia ma il Pana ha disputato quattro partite e per ultima ha eliminato il Marsiglia ai calci di rigore dopo aver segnato al 99' in terra francese.
Quote e pronostici exchange
Nonostante il miracolo dei greci, la vittoria portoghese sembra più realistica secondo le quote che la offrono a 1.74 e 1.79. Mai sottovalutare il Panathinaikos ma, almeno per la sfida di andata, parte da quota 5.80 e 6.60 con il pareggio attestato a 3.55 e 3.90.
Infatti, la formazione greca cercherà di limitare i danni, motivo per cui è favorito l'Under 2,5 a 1.69 che si banca a 1.80. D'altra parte, però, difficile vedere una rete ambo le parti con l'esito No favorito a 1.67 e 2.00.
Le altre sfide degli altri spareggi
A completare le tre sfide del martedì è quella tra i polacchi del Rakow e i danesi del Copenaghen. I primi sono al debutto nella competizione e per ora hanno stupito eliminando il Flora Tallinn, Qarabag e Aris Limassol; i secondi cercano la sesta partecipazione alla fase a gironi dopo aver eliminato Breidablik e Sparta Praga. Sfida che può vedere una rete per parte, quota 1.92 e 2.02.
Icardi e il suo Galatasaray cercano l'assalto ai gironi contro la formazione norvegese del Molde che in casa è imbattuta da 8 match in Champions League. I turchi hanno vinto solo una volta in trasferta nelle ultime 20 in CL, ossia nel 3-0 a Lubiana nel turno precedente. Andata molto in equilibrio con l'esito Gol favorito a 1.59 e 1.91.
Il Maccabi Haifa continua a viaggiare spedito nella competizione dopo aver eliminato agevolmente Hamrun, Sheriff Tiraspol e Slovan Bratislava. Torna lo Young Boys da campione di svizzera che l'anno scorso mancarono la qualificazione e si presentano con una imbattibilità che dura da 16 gare di fila. Anche in questo caso l'equilibrio fa propendere per una rete per parte a quota 1.57 e 1.78.