Champions

Real Sociedad-Inter: quote, pronostico e formazioni dell'esordio Champions dei nerazzurri

quote champions

Dopo la solita estate fatta di chiacchiere, sogni, desideri e trasferimenti più o meno soddisfacenti, le quattro squadre italiane che partecipano alla Champions League 2023/2024, sono pronte ai nastri di partenza per prendere parte alla competizione regina d'Europa che riapre i battenti in settimana.

La squadra di cui vi parliamo in questo pezzo, è la vice regina del Vecchio Continente, che la passata stagione è andata ad un passo dalla conquista della Coppa dalle Grandi orecchie, arrendendosi solo nella finale di Istanbul dai mostri sacri del Manchester City di Guardiola.

L'Inter, la squadra di Simone Inzaghi, comincia in trasferta il suo percorso europeo, andando a fare visita alla Real Sociedad.

Real Sociedad-Inter: il vedemecum della partita

  • Il match tra Real Sociedad e Inter, si giocherà mercoledì 20 settembre alle ore 21:00, allo stadio Reale Arena di San Sebastian
  • La partita si potrà vedere in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming Amazon Prime, per il commento affidato a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini
  • Le quote che leggerete in questo pezzo sono state rilevate alle ore 10:00 di lunedì 18 settembre

Le probabili formazioni

Nonostante una prova gagliarda in quel di Madrid, la Real Sociedad non è riuscita ad uscire indenne dal Santiago Bernabeu nella serata di domenica, quando, alla quinta giornata di campionato, si è fatta rimontare a inizio ripresa, perdendo per 2 reti ad una.

L'impegno, piuttosto gravoso, al pari di quello dell'Inter impegnata nel derby contro il Milan, lascerà probabilmente qualche scoria nell'undici allenato da Alguacil, che non dovrebbe però variare il modulo a cui tanto è affezionato, il 4-3-3.

Inzaghi, smaltita la sbornia del 5-1 ai cugini rossoneri, deve provare a far tenere i piedi per terra ad un gruppo che ha iniziato la stagione alla grandissima, con 4 vittorie in altrettante partite, ma che deve tenere alto un sano entusiasmo per provare a volare anche in Europa.

Ecco come potrebbero schierarsi le due squadre all'Arena

  • Real Sociedad 4-3-3: Remiro; Munoz, Le Normand, Zubeldia, Traoré; Merino, Zubimendi, Mendez, Kubo, Barrenetxea, Oyarzabal. Allenatore Alguacil
  • Inter 3-5-2: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. Allenatore Inzaghi

Inter in palla, ma occhio ai baschi

Come appena scritto, lo start della squadra nerazzurra è stato da mille e una notte, con 4 vittorie in campionato, tutte convincenti e un morale alle stelle.

Tutti i giocatori ruotano a meraviglia e l'inserimento dei nuovi sembra dare sempre maggiori frutti, quello di Carlos Augusto e Frattesi su tutti.

Nel match di San Sebastian dovrebbe essere il momento di Pavard a completare il terzetto di centrali insieme a Bastoni e Acerbi, per cui l'Inter dovrà essere accorta nel dare una mano all'estroso difensore francese che ha certamente l'esperienza per potersi esprimere in campi come quello pericoloso della Real Sociedad.

L'ottimo e per certi versi sorprendente quarto posto della passata stagione in Liga, ha messo in condizione Alguacil di pretendere che i pezzi migliori della propria rosa rimanessero a sua disposizione, ma in Champions League sarà difficile speculare con un attacco che presenta le solite pecche ( solo 51 reti messe a segno in Liga lo scorso anno ), ma può fare affidamento su una difesa quadrata e molto solida, la terza migliore la scorsa stagione nel massimo campionato spagnolo, con 35 reti subite.

Il canovaccio tattico della partita potrebbe essere poco congeniale all'Inter di Inzaghi, performante a scatenarsi sugli spazi lasciati liberi dai propri avversari di turno, spazi che la Real Sociedad non è propensa a concedere.

Inoltre le sfuriate di Thuram non troveranno terreno fertile, per cui la partita dovrà giocarsi con ogni probabilità sulle invenzioni di Calhanoglu, che potrebbe inventare per Martinez e, soprattutto, per i due esterni, da una parte Dimarco e dall'altra Dumfries, che, in virtù del vantaggio numerico nella zona centrale, potrebbero mettere in difficoltà i terzini baschi, anche alla luce degli inserimenti del super Mkhitaryan visto nel derby.

I precedenti tra Real Sociedad e Inter

Bilancio in perfetta parità, quello che palesano Real Sociedad e Inter prima della partita di mercoledì.

L'unico precedente tra le due squadre in una manifestazione ufficiale, risale addirittura al 1979, quando le due compagini si incontrarono in Coppa UEFA nel doppio confronto ad eliminazione diretta che diede un grosso spavento alla squadra nerazzurra, la quale perse in Spagna nella partita di andata con un netto 2-0, in virtù della doppietta di Jesus Satrustegui, ma al ritorno, con San Siro gremito in ogni ordine di posto, l'Inter fece l'impresa.

Alla fine del primo tempo, con il morale sotto i tacchi, i nerazzurri andarono al riposo con il risultato di 0-0, ma nella ripresa un gol di Carlo Muraro al 46° diede linfa vitale all'Inter, che ribaltò il risultato nella mezzora successiva, grazie ai gol di Beppe Baresi e Gianpiero Marini.

Inter favorita, Under probabile

  • Vittoria Real Sociedad 3.00
  • Pareggio 3.10
  • Vittoria Inter 2.30

Le quote di Real Sociedad-Inter su Betfair, mettono in evidenza la preferenza che i nostri analisti palesano nei confronti della vittoria dei nerazzurri, favoriti nel pronostico testa a testa a una quota pari a 2,30.

Il secondo esito finale più probabile secondo i quotisti, è la vittoria dei padroni di casa che si può giocare a 3,00, mentre il pareggio è la quota più alta, 3,10.

Piuttosto alta anche la quota dell'Over 2,5, che è cliccabile addirittura a 1,95. Per il discorso fatto in precedenza sulla qualità di entrambe le difese, infatti, l'Under 2,5, comunque per una quota interessante, si potrà giocare a 1,72.

Il nostro interesse, però, si è posato in redazione sull'evento "Entrambe le squadre a segno", visto che il "No" si gioca al raddoppio, addirittura a 2,00, che diventa la nostra opzione preferita.

Il consiglio di Betfair? Entrambe le squadre a segno NO a 2,00.

Le quote Exchange di Real Sociedad-Inter

Chiudiamo con le quote Champions del Betting Exchange, per sottolineare quanto la quota del "Punta" possa essere profittevole rispetto a quanto riportato fin qui per il mercato tradizionale.

La colonna azzurre della vittoria dell'Inter, quella del "Punta", appunto, si gioca a 2,46, che si può Bancare, diventando a nostra volta Bookmaker, a 2,50 nella colonna rossa.

Se pensate che il pareggio possa essere la quota sulla quale scommettere, il "Punta" si gioca a 3,35, mentre il "Banca" è giocabile a 3,40.

La vittoria dei padroni di casa si "Punta" a 3,30 e si "Banca" a 3,35.

Prendiamo in considerazione il risultato esatto della partita di mercoledì, proviamo lo 0-1 a favore dei nerazzurri, che si "Punta" a 9,00 e si "Banca" a 10.5.

Piace il "Banca" del 1-0 a favore dei baschi a una quota pari a 12,00, che si può altresì puntare a 10,00.