
Real Madrid-Liverpool: serve un'impresa ai Reds dopo lo show madridista

Passivo pesante da recuperare per gli uomini di Klopp dopo la disfatta di Anfield
Ritorno degli ottavi di Champions League al Bernabeu può rappresentare una formalità per il Real Madrid dolo il 5-2 di Anfield con il Liverpool.
Blancos che sono tornati a vincere dopo dopo due pari in Liga e la sconfitta contro il Barcellona in Coppa del Re.
I ragazzi di Klopp hanno reagito alla sconfitta in Champions con il clamoroso 7-0 ai danni del Manchester United ma sono reduci dal ko contro il Bournemouth.
Statistiche Real Madrid
Il Real Madrid ha superato il turno in 26 dei precedenti 27 confronti a eliminazione diretta di Coppa dei Campioni/Champions League in cui ha vinto la gara di andata fuori casa, ad eccezione della sconfitta contro l'Ajax in questa fase nel 2018-19 (2-1 in trasferta, 1-4 in casa).
Questa sarà la gara numero 300 del Real Madrid in Champions League, almeno 20 più di qualsiasi altra squadra a partire dal 1992. I Blancos potrebbero vincere cinque gare casalinghe consecutive nella competizione per la prima volta da una serie di otto tra settembre 2015 e ottobre 2016.
L'attaccante del Real Madrid, Karim Benzema, ha segnato 19 gol nelle ultime 19 presenze nella fase a eliminazione diretta di Champions League ed è anche il giocatore che ha realizzato più reti al Liverpool nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League (sei).
Statistiche Liverpool
All'andata, il Liverpool ha subito cinque gol in una gara europea per la seconda volta nella sua storia (1-5 vs Ajax nel dicembre 1966 in precedenza). Le sue sconfitte più larghe, come punteggio complessivo, nelle sfide andata e ritorno nelle competizioni europee sono state con quattro gol di margine (3-7 vs Ajax nella Coppa dei Campioni 1966-67, 2-6 vs Spartak Mosca nella Coppa delle Coppe 1992-93).
Il Liverpool è una delle sole quattro squadre ad aver superato un turno di Champions League dopo aver perso all'andata con almeno tre gol di scarto, riuscendoci contro il Barcellona nella semifinale 2018-19 (0-3 in trasferta, 4-0 in casa).
Mohamed Salah ha sia segnato che fornito assist in otto diverse partite di Champions League con il Liverpool, nessun giocatore di una squadra inglese ci è riuscito così tante volte nella competizione. Ha trovato la rete nelle ultime sei presenze e solo Ruud van Nistelrooy ha segnato in più presenze di fila con una squadra inglese nel torneo (nove nell'aprile 2003 con il Man Utd).
I precedenti
Il Real Madrid ha vinto sei delle ultime sette partite di Champions League contro il Liverpool (P1), dopo aver perso i primi tre incontri con i Reds in Coppa dei Campioni/Champions League.
Il Liverpool è una delle quattro squadre inglesi ad aver vinto in trasferta contro il Real Madrid nelle competizioni europee, insieme ad Arsenal, Manchester City e Chelsea. Tuttavia, i Reds hanno perso le ultime due gare esterne contro i Blancos, dopo la vittoria per 1-0 nel febbraio 2009.
Le probabili formazioni
- Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Jr. All. Ancelotti
- Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konat, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson; Salah, Jota, Nuñez; Gakpo. All. Klopp.
Le info utili
- Data e ora: Mercoledì 15 marzo, ore 21:00
- Dove: stadio Santiago Bernabeu di Madrid
- Dove vederla: in diretta su Sky Sport e in streaming su Sky Go e NowTV, oppure su Infinity+
- Arbitro: F. Zwayer (Ger)
Quote e pronostici exchange
Dopo lo show dell'andata, le scommesse di Champions League vedono il Real Madrid favorito ma non così distante dall'avversario con quota 2.38 e 2.40. I Reds infatti sono a 2.96 e banca a 2.98, pareggio offerto a 4.10 e 4.20 in bancata.
Sicuramente favorito l'Over 2,5 viste le squadre in campo e il Liverpool alla ricerca di reti: punta a 1.61 e banca a 1.64. L'Under 2,5 vale 2.58 la puntata e banca a 2.64.