Champions League

Real Madrid-Arsenal: pronostico, probabili formazioni e dove vederla

Declan Rice dell'Arsenal

Il clamoroso 3-0 dell'andata obbliga il Real Madrid a giocare una partita perfetta per compiere una remuntada che appare molto difficile. I Blancos, campioni d'Europa in carica, si trovano spalle al muro e hanno bisogno della grande impresa per proseguire il cammino in Champions League e accedere in semifinale per la quinta volta consecutiva.    

Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Champions League di Real Madrid-Arsenal.

  • Santiago Bernabeu
  • Mercoledì 16 aprile 2025
  • Ore 21

REAL MADRID

X

ARSENAL

1.66

4.2

4.6

Real Madrid Arsenal: le quote di chi si qualifica (supplementare e rigori compresi)

REAL MADRID

ARSENAL

6.5

1.1

Dove vedere Real Madrid-Arsenal

L'incontro tra Real Madrid e Arsenal verrà trasmesso in diretta su TV8, Sky Sport 1e , in streaming, su Sky Go e Now TV.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Arsenal

Real Madrid senza Camavinga, espulso all'andata e quindi squalificato. Rispetto all'andata c'è però Tchouameni, assente a Londra per lo stesso motivo.

Nell'Arsenal sono sempre fuori causa Gabriel Jesus, Tomiyasu, Gabriel e Havertz, mentre Calafiori è sempre più vicino al rientro e potrebbe recuperare in extremis almeno per la panchina.  

  • REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Vazquez, Rudiger, Alaba, Garcia; Rodrygo, Valverde, Tchouameni, Bellingham; Vinicius Junior, Mbappé. All. Carlo Ancelotti
  • ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Saka, Merino, Martinelli. All. Mikel Arteta

Il nostro pronostico di Real Madrid-Arsenal

Più volte il Real Madrid ci ha abituato a rimonte strepitose in Champions League, salvandosi in diverse occasioni quando sembrava sul punto di essere eliminato. Stavolta l'impresa di cui necessita l'undici di Carlo Ancelotti è di proporzioni epiche, perchè deve risalire dallo 0-3 dell'Emirates Stadium, con i due missili su punizioni di Rice e il punto esclamativo di Merino che hanno scavato un solco importante tra le due formazioni. Serve una vittoria con 4 gol di scarto, o almeno di 3 per poi giocarsela ai tempi supplementari. E, soprattutto, l'apporto del pubblico del Bernabeu, che dev'essere il dodicesimo uomo in campo.

L'Arsenal ha tra le mani un'occasione irripetibile di eliminare la squadra di più titolata in ambito europeo, ed è atteso a una vera e propria prova di maturità dopo la strepitosa partita dell'andata, dove ha dominato in lungo e in largo meritando alla fine il passivo rotondo con cui ha schiantato il Real Madrid. Adesso i Gunners hanno un bel vantaggio da gestire, sapendo però di trovare una squadra che giocherà con il coltello tra i denti e che è pronta ad attingere alle sue infinite risorse per regalarsi un'altra serata memorabile.

Quando al pronostico, la semplice vittoria del Real Madrid è già abbastanza invitante, a 1.66. Lievita fino a cinque volte la posta il successo con almeno 3 reti di scarto, che indirizzerebbe la partita almeno ai tempi supplementari.

Il pronostico 1X2 di Real Madrid-Arsenal

Il nostro pronostico per questa partita vede il Real Madrid ovviamente favorito, anche perchè dovrà impostare una partita all'attacco fin dalle prime battute se vuole riaprire il discorso nel più breve tempo possibile. 

Il pronostico Under/Over di Real Madrid-Arsenal

Immaginandoci che il Real riesca effettivamente a rientrare in corsa per la qualificazione, a quel punto se vorrà completare la rimonta gli serviranno almeno 3 gol, quindi un Over 2.5. Senza contare che lascerà inevitabilmente degli spazi all'Arsenal, che a sua volta potrebbe colpire. Le reti, insomma, difficilmente mancheranno.

  • ARSENAL - REAL MADRID : Over 2.5 a 1.5

Il pronostico risultato esatto di Real Madrid-Arsenal

Proviamo a fantasticare un esito ai tempi supplementari. Per il Real Madrid niente sembra impossibile, dopo quanto visto negli ultimi anni, però una vittoria di 4 reti nei tempi regolamentari appare francamente molto difficile. Allora andiamo con il 3-0, che paga 10 volte la posta.

  • REAL MADRID - ARSENAL : risultato esatto 3-0 a 10.0

Real Madrid-Arsenal nel mercato Exchange

Diamo un'occhiata al mercato Exchange, che in genere presenta quota più vantaggiose rispetto al mercato normale con le sue opzioni "punta" e banca. 

La vittoria del Real Madrid, che si trova a 1.66 nel mercato tradizionale, sale a 1.73 nell'Exchange, venendo bancato a 1.74. 

Queste le quote:

  • Real Madrid: punta 1.73, banca 1.74
  • Pareggio: punta 4.3, banca 4.6
  • Arsenal: punta 4.9, banca 5.3

Gli altri mercati:

  • Entrambe le squadre a segno sì: punta 1.63, banca 1.7
  • Entrambe le squadre a segno no: punta 2.42, banca 2.58
  • Under 2.5 goal: punta 2.56, banca 2.74
  • Over 2.5 goal: punta 1.58, banca 1.64

Per tutti gli altri mercati, è possibile seguire l'evoluzione degli scambi nella pagina Exchange della partita.

Altre Partite

No upcoming matches to display.