Quinto Atletico Madrid - Barcellona in stagione: finora 4 pareggi

Messi contrastato da Miranda durante la gara di andata.

Si riparte dall'1-1 del Camp Nou firmato da Diego e Neymar.

Atletico Madrid (3.4) - Barcellona (2.2) - pareggio (3.25), mercoledì 9 aprile ore 20:45, andata 1-1

Quinto confronto stagionale tra Barcellona ed Atletico Madrid, sicuramente il più importante. Colchoneros e Blaugrana si giocano l'accesso alle semifinali di Champions, un traguardo che il Barcellona centra da 6 anni di fila ma che i madrileni non tagliano dal 1974. Dopo l'1-1 (5.8) dell'andata i padroni di casa hanno l'opportunità di centrare l'obiettivo. Basterebbe anche uno 0-0 (9) per passare il turno.

FORMAZIONI: gli acciaccati Arda Turan e Diego Costa dovrebbero partire dalla panchina. Nel Barcellona mancano Victor Valdes e Piqué.
Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Filipe Luis; Raul Garcia, Gabi, Tiago, Koke; Villa, Adrian.
Barcellona (4-3-3): Pinto; Dani Alves, Bartra, Mascherano, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta: Messi, Fabregas, Neymar.

4 UNDER SU 4: benché si affrontino il primo ed il terzo attacco della Liga, a segno in coppia ben 162 volte, i quattro precedenti stagionali, tutti conclusi in parità, sono stati caratterizzati da sole 4 reti complessive. Finora si è sempre verificato l'Under 2,5 (1.8), la cui quota si è abbassata rispetto ai confronti precedenti. Leggermente più basso il Goal (1.75) con il Barça obbligato a segnare dal punteggio dell'andata.

IN STAGIONE: come dicevamo sarà la quinta sfida in pochi mesi. In Supercoppa finì 1-1 - Neymar e David Villa - a Madrid e 0-0 a Barcellona. Pareggio a reti bianche anche l'11 gennaio 2014 nella Liga e altro 1-1 nell'andata dei quarti giocata otto giorni fa al Camp Nou.

L'azzardo: Goal 1^ Tempo (4.3)