PSG-Atletico Madrid, il pronostico: la vittoria è l'unico risultato, ma Luis Enrique parte in vantaggio
Quarta giornata di Champions League, ora si fa sul serio. Appena sette i punti conquistati da PSG (4) e Atletico Madrid (3). Un pareggio non servirà a nessuno: per poter sperare di evitare i playoff o addirittura l'immediata eliminazione dal torneo, la formazione francese e quella spagnolo devono puntare alla vittoria.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Champions League in vista della sfida in programma mercoledì 6 novembre alle 21.
Il nostro pronostico su PSG-Atletico Madrid
L'ultima volta che le due squadre si sono affrontare, il PSG ha avuto la meglio, battendo gli avversari per 3-2 in casa. Un precedente che potrebbe influenzare la fiducia della squadra francese, ma l'Atletico è noto per la sua resilienza e la capacità di sorprendere gli avversari. I risultati più recenti mostrano un PSG in buona forma, con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite, mentre gli spagnoli hanno ottenuto tre successi e due passi falsi nello stesso periodo.
Il pronostico, seguendo anche quanto 'disegnato' dalle quote, è il segno 1, e dunque la vittoria del PSG. La formazione di Luis Enrique ha dimostrato solidità in casa e ha già sconfitto l'Atletico di recente, tuttavia la sensazione è che nessuna delle due squadre possa rimanere a secco di gol, in virtù del potenziale offensivo di entrambe e la necessità di fare punti in classifica. Dunque, la combo consigliata mixa il segno 1 col Goal. La quota è particolarmente interessante, ma assolutamente in linea col momento di forma dei due gruppi e della voglia di recuperare il terreno perso in Champions League.
- 1 + Goal: quota 3.50.
Le quote più cercate su PSG-Atletico Madrid
Analizzando le quote di Betfair, sono proprio i padroni di casa a essere favoriti per portare a casa i tre punti, e la forbice tra il segno 1 e il 2 è abbastanza ampia:
- Vittoria PSG: 1.72
- Pareggio 3.75
- Vittoria Atletico Madrid: 5.00
Le quote Under/Over
L'abbiamo detto: entrambe le formazioni hanno tutte le armi a disposizione per 'far male' all'avversario. Anche in virtù dell'altissima posta in gioco, non ci aspettiamo un match bloccato, bensì ricco di emozioni e di gol. Le quote confermano la sensazione: su Betfair, l'Over è in leggero vantaggio rispetto all'Under 2.5. La prima ipotesi vale 1.82, mentre lo scenario opposto è in grado di pagare 1.90 volte la posta.
Le quote marcatori
Da una parte c'è Asensio, la cui possibilità di mettere la firma sul tabellino alla voce marcatori è quotata 2.87 su Betfair. Dall'altra c'è Alvarez, che ha già preso parte a 13 gol nelle sue 20 presenze in Champions League (nove gol, quattro assist). E tutto ciò nonostante abbia giocato in media soltanto 50 minuti a partita. Undici di questi 13 gol sono arrivati in casa, ma magari il match contro il PSG potrebbe farlo sbloccare anche in trasferta. Una sua rete al Parco dei Principi vale 3.75.
Le quote sul risultato esatto
Per quanto riguarda le quote che fanno riferimento al risultato esatto il PSG è favorito per la vittoria, ma in un match comunque bilanciato. Interessante, ad esempio, il 2-1 fissato a 7.00, ma anche l'1-0, che vanta la medesima quota. Lo score più probabile rimane il pareggio (1-1), in grado di pagare 6.00 volte la posta. La vittoria dell'Atletico rimane complicata: la soglia più bassa presente su Betfair è lo 0-1, che vale 14.00.
Le quote Exchange
Uno squadra anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. PSG sempre favorito, con l'1 che punta a 1.77 e banca a 1.81. Sale invece a 3.90 (punta) e 4.00 (banca) l'X, mentre il 2 dell'Atletico Madrid raggiunge un massimo di 5.40 nella colonna del Banca.
Come accaduto nel mercato tradizionale, nell'Exchange rimane favorito l'Over che punta a 1.86 e banca a 1.95, mentre l'Under 2.5 sale comunque a 2.04 (punta) e 2.18 (banca). Infine, la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è in grado di pagare, al massimo, 1.88 volte la posta nell'Exchange. Più alta la quota assegnata al No Goal (2.22 nel Banca).
Le statistiche su PSG-Atletico Madrid
- PSG e Atletico Madrid non si sono mai affrontate in nessuna competizione: l'Atletico è la decima squadra spagnola diversa che il Paris affronterà in Europa;
- L'Atletico Madrid ha perso le ultime due partite di Champions, ma soltanto una volta è arrivato a tre di fila, nella fase a gironi 2021/22;
- I Colchoneros sono rimasti imbattuti nei primi quattro confronti di Champions contro squadre francesi, prima di esser battuto dal Lille nell'ultima di queste sfide (1-3): la squadra madrilena ha subito più gol in quella gara (tre) che in tutte le prime quattro del torneo contro squadre francesi (due).
Le formazioni di PSG-Atletico Madrid
- PSG (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Neves; Dembele, Asensio, Barcola. All. Luis Enrique.
- ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Molina, Witsel, Gimenez, Reinildo, De Paul, Koke, Barrios, Lino; Alvarez, Griezmann. All. Simeone.
Le FAQ su PSG-Atletico Madrid
PSG-Atletico Madrid, data e orario
PSG-Atletico Madrid, gara valida per il quarto turno di Champions League 2024/25, è in programma mercoledì 6 novembre con fischio d'inizio fissato alle 21.00.
PSG-Atletico Madrid, dove vederla
PSG-Atletico Madrid si potrà vedere in TV e streaming gratis e in chiaro, tramite TV8. Come di consueto, il canale trasmette una gara di Champions senza aver bisogno di un abbonamento. E la sfida tra Luis Enrique e Simeone è di fatto quella scelta per la quarta giornata di Champions.
PSG-Atletico Madrid, dove si gioca
La sfida tra PSG e Atletico Madrid è in programma allo stadio Parco dei Principi di Parigi.