Juventus-Manchester City, quote e pronostico: Gol+Over vale 2.35
Juventus e Manchester City si giocano le residue speranze di inseguire le prime 8 posizioni della classifica e accedere direttamente agli ottavi di finale di Champions League. Missione che si presenta molto difficile in realtà per entrambe le formazioni, appaiate con 8 punti e attualmente fuori anche dalle prime 16, a 3 giornate dalla conclusione della fase campionato.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Champions League di Juventus-Manchester City.
Il pronostico di Juventus-Manchester City
Senza vittorie da 4 partite, tutte terminate in pareggio, la Juventus cerca l'impresa contro una delle squadre più forti d'Europa, che però, guarda caso dopo l'assenza forzata dell'ultimo Pallone d'Oro Rodri, è diventata decisamente più umana e sta continuando ad attraversare alti e bassi. Lo stesso in verità si può dire della Juventus, che contro il Bologna ha mostrato due facce. In balia degli avversari per un'ora abbondante, si è improvvisamente svegliata con l'acuto di Koopmeiners, il primo con la maglia bianconera per l'ex atalantino, per poi pervenire alla fine meritatamente al pareggio con la perla in extremis di Mbangula, che perlomeno ha salvato l'imbattibilità in campionato, dove i bianconeri hanno già ottenuto 9 pareggi in 15 giornate. Decisamente troppi, se si vuole puntare ai traguardi più ambiziosi.
In Champions League la Juventus non vince da 3 partite e, dopo la partenza molto promettente con i successi ottenuti ai danni di Psv Eindhoven e Lipsia, la formazione di Thiago Motta ha ottenuto due pareggi su campi difficili come quelli del Lille e dell'Aston Villa, intervallati dalla sconfitta patita all'Allianz Stadium contro un indemoniato Stoccarda, che è stata anche l'unica finora in stagione.
E adesso c'è il Manchester City, il cui rendimento è decisamente sottotono in base a quello che ci aveva abituato nelle stagioni precedenti. Otto i punti anche per i Citizens, che nelle ultime due giornate si sono decisamente complicati la vita, prima con l'imbarcata di Lisbona, dove sono stati travolti 4-1 dello Sporting dopo averla sbloccata per primi, e poi hanno subito una rimonta altrettanto clamorosa all'Etihad Stadium con il Feyenoord, riuscito a risalire da 0-3 a 3-3, Per non parlare della Premier League, dove l'undici di Pep Guardiola è scivolato in quarta posizione, con distacchi importanti dal sempre più lanciato Liverpool.
Per dare la caccia all'ottavo posto, un pareggio non serve nè alla Juventus nè al Manchester City, che però può essere utile per garantirsi almeno un posto tra le 24, obiettivo che salvo clamorosi colpi di scena dovrebbe comunque essere raggiunto. La scarsa affidabilità difensiva mostrata dai campioni d'Europa 2023, che hanno subito almeno un gol in 8 delle ultime 9 partite disputate, è sicuramente una buona notizia per la Juventus, che ha anche recuperato il suo centravanti Vlahovic. Non escludiamo una partita aperta, e magari a tratti anche divertente. La combo Gol+Over 2.5 è offerta a una quota davvero interessante, a 2.35.
Le quote di Juventus-Manchester City
Nonostante le difficoltà che sta incontrando, il Manchester City viene dato favorito, con una quota di 1.95. Il successo della Juve è a 4 volte la posta, con il pareggio a 3.5:
- Juventus: 4
- Pareggio: 3.5
- Manchester City: 1.95
Le quote Over/Under
Under leggermente favorito sull'Over:
- Over 2.5: quota 1.95
- Under 2.5: quota 1.78
Le quote dei marcatori
Questi i principali marcatori più attesi per questa partita:
Juventus:
- Dusan Vlahovic: quota 3.1
- Kenan Yildiz: quota 4.5
- Teun Koopmeiners: quota 4.5
Manchester City:
- Erling Haaland: quota 2.1
- Kevin de Bruyne: quota 4.33
- Jeremy Doku: quota 4.33
Le quote del risultato esatto
Ecco alcune delle quota più interessanti per il risultato esatto:
- Risultato esatto 1-0: quota 10
- Risultato esatto 2-0: quota 14
- Risultato esatto 2-1: quota 12
- Risultato esatto 3-0: quota 50
- Risultato esatto 0-0: quota 9
- Risultato esatto 1-1: quota 6
- Risultato esatto 2-2: quota 12
- Risultato esatto 0-1: quota 7
- Risultato esatto 0-2: quota 8
- Risultato esatto 1-2: quota 8
- Risultato esatto 0-3: quota 14
Le quote Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Juventus: Punta 4.1 - Banca 4.2
- Pareggio: Punta 3.6 - Banca 3.65
- Manchester City: Punta 2.06 - Banca 2.08
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 1.88 - Banca 1.98
- Over 2.5: Punta 2.02 - Banca 2.14
Infine il mercato Entrambe le squadre a segno:
- Sì: Punta 1.87 - Banca 1.94
- No: Punta 2.06 - Banca 2.16
Le statistiche di Juventus-Manchester City
Juventus e Manchester City tornano ad affrontarsi a 9 anni di distanza dall'ultimo precedente, sempre a Torino e sempre in Champions League, che aveva visto i bianconeri imporsi per 1-0 nel novembre 2015, con rete decisiva di Mandzukic. La Juve vinse anche in Inghilterra per 2-1, in quello che è l'altro confronto in questa competizione. A completare il bilancio ci sono anche 4 confronti disputati in Europa League, con una vittoria per parte e 2 pareggi.
Le probabili formazioni di Juventus-Manchester City
Motta e Guardiola devono fare la conta degli assenti, con il tecnico bianconeri che deve fare a meno sicuramente di 6 giocatori e rischia di dover rinunciare anche a Cambiaso, che si è fermato durante la partita con il Bologna per un problema muscolare. Non sta meglio il City, che nell'ultima di Premier con il Crystal Palace ha registrato 7 assenze. Da valutare le condizioni di Foden e Akanji.
- JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Thuram, Locatelli; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic
- MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Dias, Gvardiol; De Bruyne, Gundogan, Bernardo Silva: Doku, Haaland, Grealish
Le FAQ su Juventus-Manchester City
Data, luogo e orario
La partita si gioca alle 21 di mercoledì 11 dicembre all'Allianz Stadium, a Torino
Dove vederla in TV e in streaming
L'incontro verrà trasmesso in diretta su Prime Video