Champions League

Pronostico Inter-Lipsia: Lautaro Martinez fresco si gioca a una quota particolarmente interessante.

Lautaro Martinez dell'Inter

Inter-Lipsia è una partita valida per la quinta giornata dell'edizione 2024/25 di Champions League e si giocherà alle 21:00 di martedì 26 novembre.

La squadra tedesca non sta attraversando il periodo più splendente della sua stagione, che in realtà non era nemmeno partita sotto i migliori auspici, alla luce di un attuale deficitario 32° posto nella classifica generale di Champions con qualcosa come 4 sconfitte di seguito,seppur contro Atletico Madrid, Liverpool, Juventus e Celtic, non certo un calendario tra i più semplici.

Adesso c'è l'inter di Simone Inzaghi, che, al contrario, è imbattuta in Champions e ha cominciato a carburare anche in Campionato dopo la sconfitta contro il Milan nel derby e cerca i tre punti che, a tre giornate dalla fine del gruppone, significherebbero partecipazione quasi sicura almeno ai sedicesimi di finale, comunque viatico importante per un piazzamento tra le prime 8 che porterebbe direttamente agli ottavi.

Analizziamo il match con l'ausilio delle quote che abbiamo trovato sulla lobby di Betfair di Inter-Lipsia, raccolte alle ore 10:00 di lunedì 25 novembre.

Il pronostico di Inter-Lipsia

Partiamo subito dal pronostico del match che vedrà il rientrante Lautaro Martinez e i suoi compagni provare a mettere in cascina i tre punti determinanti per la corsa alla Champions di quest'anno, con i favori del pronostico tutti a favore della squadra di Simone Inzaghi.

Proprio sulla punta sudamericana convergono i nostri pronostici, alla luce di un periodo di riposo leggermente più lungo a seguito del rientro dal doppio impegno della propria nazionale contro Paraguay e Perù e autore di una splendida rete che ha avvicinato sensibilmente l'Argentina alla qualificazione ai prossimi mondiali.

Lautaro non ha giocato in campionato contro il Verona, lasciando le luci della ribalta al suo compagno di reparto Marcus Thuram, autore di una doppietta nello 0-5 del Bentegodi.

In considerazione del fatto che il partner d'attacco della partita di martedì sera sarà Taremi, a formare così una coppia quasi inedita là davanti, la possibilità che Martinez possa andare almeno una volta in rete, diventa tutt'altro che remota, visto che l'iraniano ama mettersi a disposizione della squadra e di chi gli fa compagnia come terminale offensivo.

Lo stesso periodo di riposo supplementare al quale abbiamo fatto cenno in precedenza, potrebbe essere un dato che aumenta il valore della quota di Lautaro Martinez a segno durante i 90 minuti contro il Lipsia.

La quota di 1,90 potrebbe fare aggrottare la fronte ai giocatori più esperti che scommettono su Betfair, ma in realtà la difesa del Lipsia appare fin troppo ballerina per non provarci, anche in virtù delle clamorose disattenzioni della retroguardia dei tedeschi che si sono viste nell'ultimo turno di Bundesliga, quando, a Sinsheim contro l'Hoffenheim, il Lipisa si è fatto raggiungere e superare negli ultimi 10 minuti, perdendo 3-4 e, chiudendo così l'ultimo trittico di campionato con un pareggio e due sconfitte e aumentando il gap dalla prima in classifica, il ritrovato Bayern Monaco, ora primo con punti di vantaggio sull'Eintracht e 8 proprio sul Lipsia.

  • Lautaro Martinez in rete a 1,90.

I tre segni

Passiamo in rassegna ora le quote principali del match che troverete in lobby, partendo dal mercato principe, quello dell'esito finale della partita.

Come detto nei primi paragrafi, il Lipsia arriva a San Siro sotto nei pronostici, ma le quote sono tutt'altro che bulgare, visto che il successo dell'Inter si gioca, sì ad una quota non eccezionale, ma di certo utile per assegnarle del valore.

  • Vittoria Inter 1,42
  • Pareggio 4,60
  • Vittoria Lipsia 7,00

Per quanto riguarda invece l'handicap da assegnare alla squadra nerazzurra, diventa molto interessante la quota per la vittoria dei nerazzurri con almeno due gol di scarto che troverete in lobby a 4,25.

Le reti tra Under/Over e Gol / No Gol

Chiudiamo la nostra cavalcata tra le quote principali di Inter-Lipsia, dandovi conto delle scommesse sulle reti realizzate durante il match, partendo dall'Under / Over classico, quello con il limite 2,5.

  • Over 2,5 a 1,50
  • Under 2,5 a 2,45

Di contro vi è da segnalare il mercato "Entrambe le squadre a segno", che invece prevede una discreta possibilità che, fatta salva una rete dei padroni di casa, ne arrivi una anche da parte degli ospiti, alla luce della quota bassa dell'opzione che fa capo al "Sì".

  • Entrambe le squadre a segno "Sì" 1,65
  • Entrambe le squadre a segno "No" 2,15

Il risultato nel mercato "Exchange"

Un accenno infine al mercato Exchange, in virtù del quale potrete scommettere su un avvenimento che, a vostro insindacabile parere di giocatori, non si verificherà durante il match.

Scegliamo in questo caso il risultato esatto della partita:

  • 0-0 Punta a 23,00 / Banca a 27,00
  • 1-0 Punta a 9,80 / Banca a 11,00
  • 2-0 Punta a 9,20 / Banca a 10,00
  • 3-0 Punta a 12,00 / Banca a 13,50
  • 3-1 Punta a 13,00 / Banca a 14,50
  • 3-2 Punta a 25,00 / Banca a 28,00

Le probabili formazioni di Inter-Lipsia

Simone Inzaghi, come scritto, sembrerebbe orientato a dare un turno di riposo a Marcus Thuram, il francese che quando è in giornata non si limita a segnare una sola rete, ma ne sigla almeno due, comunque pronto a subentrare in caso di necessità. Il turnover rispetto alla partita del Bentegodi sarà massiccio, anche per via del rientro di Hakan Calhanoglu, dello stesso Martinez e di tutta una serie di giocatori che non hanno messo piede in campo contro l'Hellas.

La coppia Openda e Sesko formerà il tandem offensivo di Rose, che punta soprattutto sulla corsa degli esterni Nusa e Baumgartner, quest'ultimo abituato ad accentrarsi e convergere, diventando una specie di jolly offensivo di spiccate qualità realizzative. Il modulo è il solito 4-4-2.

  • Inter 3-5-2: Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro. Allenatore Simone Inzaghi
  • Lipsia 4-4-2: Gulacsi; Henrics, Orban, Klostermann, Geertruida; Nusa, Haidara, Kampl, Baumgartner; Openda, Sesko. Allenatore Marco Rose

I precedenti

E' la prima volta che l'Inter affronta il Lipsia nella sua storia in una competizione ufficiale, per cui andiamo ad annotare quali sono stati i precedenti contro le squadre tedesche da parte dei nerazzurri.

Il bilancio dell'Inter contro squadre tedesche è di 19 vittorie, 10 pareggi e 17 sconfitte.

Il Lipsia ha giocato due volte contro squadre italiane in trasferta, ma mai in Champions, trovando due successi, entrambi in Europa League, contro il Napoli nel 2018 e l'Atalanta nel 2022, ottenendo due successi in trasferta. L'ultimo impegno con una squadra italiana è molto recente ed è quello che ha visto il Lipsia perdere 2-3 in casa contro la Juventus di Thiago Motta proprio nella Champions League di quest'anno.

Tutto ciò che c'è da sapere su Inter-Lipsia

  • Inter-Lipsia si gioca alle ore 21:00 di martedì 26 novembre allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro-Milano.
  • L'arbitro della partita sarà il signor Joao Pedro Da Silva Pinheiro, portoghese di Braga
  • Il match si potrà vedere in diretta su Sky Sport in esclusiva per gli abbonati della piattaforma.
  • Le quote di questo match sono state raccolte sulla lobby di Betfair alle ore 10:30 di lunedì 25 novembre.