Champions League

Pronostici Inter-Arsenal: sono gli angoli nerazzurri il nostro focus sul match di Champions League

Hakan Calhanoglu dell'Inter

Inter-Arsenal uno dei match più difficili che l'Inter dovrà affrontare in questo scorcio iniziale di Champions League, insieme a quello già passato contro il Manchester City all'esordio e quello del prossimo 10 dicembre che vedrà impegnata la squadra di Simone Inzaghi a Leverkusen contro il Bayer.

Nell'analisi di questa partita, ci avvaliamo delle quote che abbiamo raccolto sulla lobby della partita Inter-Arsenal.

Il pronostico di Inter-Arsenal

Non c'è bisogno di mettere in evidenza la pericolosità dell'Arsenal e di tutte le squadre inglesi quando le si incontrano in campo internazionale e un avversario così carico di storia come l'Arsenal, non sfugge a questo enunciato.

Ma se avete aperto questo pezzo è per capire se siete o meno d'accordo con la redazione di Betfair e con il pronostico che vi stiamo per proporre nelle righe a seguire.

Più avanti, nella lettura di questo articolo, scoprirete anche alcuni dei parametri che abbiamo utilizzato per arrivare a questo pronostico, che ha comunque un suo perché comprensibile fin dalla sua rivelazione.

Questa volta proviamo a mettere in cima ai pensieri della nostra redazione le scommesse sui calci d'angolo e l'Inter è una squadra che, almeno in campionato, sta tirando davvero tanti calci d'angolo.

La squadra nerazzurra ne calcia più di qualsiasi altra squadra, ben 77, 14 in più del Cagliari, che è la seconda di questa speciale classifica, ma, mentre andiamo online, deve ancora scendere il campo per il turno numero 11.

Nelle ultime cinque partite 5 partite tra Premier, EFL Cup e Premier League, l'Arsenal non ha fatto registrare un totale di 5,5 angoli battuti, sempre, tranne che contro il Preston e contro il Newcastle, entrambe le volte con 6 corner battuti.

In precedenza i Gunners non hanno battuto tanti corner, ma la difesa che si sa chiudere bene, contro squadre di ottima caratura tecnica, concede tanti angoli e l'Inter è sempre pronta a sfruttarne un gran numero nel migliore dei modi.

Andiamo diretti sull'Over dei corner della squadra in casa, Over 5,5 a una quota pari a 2,40.

L'esito finale di Inter-Arsenal

Per quanto riguarda le quote dei mercati più importanti, particolarmente significativo è quello dell'esito finale del match, che vede le due squadre praticamente appaiate nella preferenza di chi porterà a casa il risultato pieno.

La squadra nerazzurra è leggermente avanti nelle preferenze, con il successo del "Biscione" proposto a 2,60, mentre il pareggio di gioca a 3,00.

  • Vittoria Inter 2,60
  • Vittoria Arsenal 2,80
  • Pareggio 3,00

Pochi gol, risultato in bilico

Il risultato in bilico fa propendere gli analisti di Betfair a dare la precedenza alla convinzione che il match non produrrà tanto spettacolo, o almeno non lo farà in relazione al numero delle reti segnate nel corso dei 90 minuti di gioco.

La quota dell'Under 2,5 è più bassa di quella dell'Over 2,5 e nemmeno di poco, visto che l'Under si clicca addirittura a 1,65.

  • Under 2,5 a 1,65
  • Over 2,5 a 2,15

Se il vostro obiettivo è invece quello di capire se quello di San Siro sarà un match in cui entrambe le squadre andranno a segno, queste sono le quote per il Mercato "Gol / No Gol":

  • Entrambe le squadre a segno - "Sì" 1,75
  • Entrambe le squadre a segno "No" 1,95

Il risultato esatto della partita

Andiamo a fare il nostro solito giro intorno alle quote utilizzate per formare la lobby del Betting Exchange, svelando quelle per il risultato esatto del match.

  • 0-0 Punta a 10,00 / Banca a 11,5
  • 1-0 Punta a 9,00 / Banca a 9,40
  • 2-1 Punta a 11,00 / Banca a 12,00
  • 0-1 Punta a 9,60 / Banca a 10,00
  • 0-2 Punta a 15,5 / Banca a 19,00
  • 1-2 Punta a 12,00 / Banca a 13,00
  • 1-1 Punta a 6,60 / banca a 7,40

Le probabili formazioni

  • Inter: 3-5-2: Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. Allenatore Simone Inzaghi
  • Arsenal 4-2-3-1: Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Rice, Merino; Saka, Trossard; Martinelli, Havertz. Allenatore Mikel Arteta

I precedenti tra Inter e Arsenal

Se vogliamo fare riferimento alle sole partite ufficiali, Inter e Arsenal si sono incontrate nella medesima edizione di Champions League, nell'anno 2003, quando, nel Gruppo B di quella stagione, l'Inter andò a vincere in casa degli inglesi con un perentorio 0-3, perdendo però poi il match di ritorno a San Siro e abbandonando di fatto le velleità di partecipazione agli ottavi di finale ad eliminazione diretta e retrocedendo in UEFA Cup.

Fu pesante il risultato finale di quella partita: 1-5, con il solo Bobo Vieri a segno per l'Inter, mentre, dall'altra parte si fece valere oltre misura Thierry Henry, che mise a segno una doppietta.

Le notizie smart di Inter-Arsenal

  • Inter-Arsenal si giocherà alle ore 21:00 di mercoledì 06 novembre, allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro - Milano
  • La diretta della partita verrà trasmessa in esclusiva da Prime Video a favore degli abbonati della piattaforma
  • Le quote di questa partita che avete letto fino ad ora, sono state raccolte alle ore 17:30 di lunedì 04 novembre.