Benfica-Bologna, quote e pronostico: i felsinei si giocano le ultime speranze
Si gioca tutto al Da Luz il Bologna, che arriva in Portogallo in fiducia dopo le vittorie squillanti ottenute con Venezia e Monza e con l'ottima prestazione fornita a Torino con la Juventus, dove è andato a un passo dal colpaccio. Servirebbe un'impresa al da Luz contro il Benfica per rimanere in corsa per la qualificazione alla seconda fase di Champions League, con i felsinei che hanno un solo punto in 5 giornate e si trovano già spalle al muro.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Champions League di Benfica-Bologna.
Il pronostico di Benfica-Bologna
E' una situazione già disperata quella del Bologna, che è rimasto fermo al punticino conquistato con lo Shakhtar Donetsk nella partita d'esordio. Poi i rossoblù hanno collezionato solo sconfitte, 4 in fila, e sono sempre più lontani dal ventiquattresimo posto, che significherebbe qualificazione ai playoff del prossimo febbraio. Un cammino sicuramente sfortunato quello fatto finora dalla formazione di Italiano, che contro il Lille ha almeno cancellato lo zero nella casella dei gol fatti, con il centro di Lucumi che però non è bastato per evitare un'altra sconfitta.
Dopo quella partita, in verità, il Bologna ha reagito alla grande, travolgendo prima il Venezia in campionato e poi il Monza in Coppa Italia, per poi mettere in seria difficoltà la Juventus all'Allianz Stadium, con i bianconeri che solamente nei minuti finali hanno privato i felsinei di una vittoria che avrebbero anche meritato per quanto fatto vedere in campo.
E' da questa prestazione che gli emiliani devono ripartire, per tentare l'impresa in Portogallo contro il Benfica, che di punti in classifica ne ha molti di più, 9, e che dopo la vittoria rocambolesca ma importantissima ottenuta nel Principato contro il Monaco sta facendo anche un pensierino alle prime 8 posizioni della classifica, che valgono la qualificazione diretta agli ottavi di finale.
Il compito che attende il Bologna resta tuttavia difficile, perchè il Benfica, a parte il passaggio a vuoto con il Feyenoord, ha sempre vinto in casa in questa prima parte di stagione, travolgendo anche l'Atletico Madrid con un roboante 4-0. La buona forma del Bologna però ci fa immaginare una partita che potrebbe essere combattuta, con i rossoblù che potrebbero anche avere le loro occasioni. Il Gol, che vale 1.85 nel mercato Exchange, va tenuto d'occhio. Come azzardo si può tentarlo anche in combo con il segno 1, con la quota che in questo caso lievita a 3.25.
Le quote di Benfica-Bologna
Benfica che viene considerato in maniera abbastanza netta, 1.55 contro il 5.5 attribuito al Bologna, con il pareggio che si trova esattamente a 4 volte la posta:
- Benfica: 1.55
- Pareggio: 4
- Bologna: 5.5
Le quote Over/Under
La partita viene vista più aperta, con l'Over che paga meno rispetto all'Under:
- Over 2.5: quota 1.68
- Under 2.5: quota 2.1
Le quote dei marcatori
Questi i principali marcatori più attesi per questa partita:
Benfica:
- Vangelis Pavlidis: quota 2
- Arthur Cabral: quota 2.25
- Zeki Amdouni: quota 2.3
Bologna:
- Santiago Castro: quota 4.5
- Dan Ndoye: quota 6
- Samuel Iling-Junior: quota 6
Le quote del risultato esatto
Ecco alcune delle quota più interessanti per il risultato esatto:
- Risultato esatto 1-0: quota 7
- Risultato esatto 2-0: quota 7
- Risultato esatto 2-1: quota 7
- Risultato esatto 3-0: quota 10
- Risultato esatto 0-0: quota 10
- Risultato esatto 1-1: quota 7
- Risultato esatto 2-2: quota 12
- Risultato esatto 0-1: quota 14
- Risultato esatto 0-2: quota 25
- Risultato esatto 1-2: quota 14
- Risultato esatto 0-3: quota 75
Le quote Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Benfica: Punta 1.62 - Banca 1.64
- Pareggio: Punta 4.3 - Banca 4.5
- Bologna: Punta 6 - Banca 6.4
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 2.18 - Banca 2.34
- Over 2.5: Punta 1.75 - Banca 1.84
Infine il mercato Entrambe le squadre a segno:
- Sì: Punta 1.85 - Banca 1.93
- No: Punta 2.08 - Banca 2.18
Le statistiche di Benfica-Bologna
Quello di mercoledì sera sarà il primo confronto in assoluto tra Benfica e Bologna, che poi avranno modo di misurarsi contro un'altra rappresentante del paese "avversario" nell'ultima giornata del prossimo 29 gennaio, con i lusitani che faranno visita alla Juventus, mentre i rossoblù saranno impegnati, sempre in trasferta, con l'altra big di Lisbona, lo Sporting.
Le probabili formazioni di Benfica-Bologna
Bruno Lega dovrebbe confermare la formazione che ha vinto a Montecarlo, con Di Maria nel trio fantasia e la staffetta in avanti tra Pavlidis e l'ex viola Cabral. Bologna ancora senza Orsolini, Italiano spera di recuperare all'ultimo almeno Lykogiannis.
- BENFICA (4-2-3-1): Trubin: Bah, Otamendi, Araujo, Carreras; Florentino, Aursnes; Di Maria, Kocku, Atrurkoglu; Pavlidis
- BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Beukema, Lykogiannis; Pobega, Freuler; Ndoye, Odgaard, Iling-Junior; Castro
Le FAQ su Benfica-Bologna
Data, luogo e orario
La partita si gioca alle 21 di mercoledì 11 dicembre all'Estadio da Luz, a Lisbona.
Dove vederla in TV e in streaming
L'incontro verrà trasmesso in diretta su Sky Sport 1 e in streaming su Sky Go e Now TV.