Pronostici Champions League: il pareggio vale oltre 3 per Leverkusen-Inter
Bayer Leverkusen-Inter è una partita valida per la sesta giornata del maxi girone unico della Champions League dal nuovo formato, che si giocherà a partire dalle ore 21:00 di martedì 10 dicembre.
Le due squadre si affrontano al culmine di un periodo piuttosto positivo con il Leverkusen che da una parte è reduce da 5 vittorie consecutive, di cui tre in Bundesliga, mentre l'Inter continua a correre dopo l'unica sconfitta stagionale, quella del derby contro il Milan dello scorso 22 settembre, da quando, in 13 partite, tra Serie A e Champions League, sono arrivate 11 vittorie e due sconfitte.
Trovate tutte le quote di questa partita sulla lobby di Betfair
Il pronostico di Bayer Leverkusen-Inter
Uno scontro che mette l'una contro l'altra due superpotenze del calcio internazionale, una tradizionalmente tra le più vincenti e l'altra reduce da una stagione pressoché perfetta, non può non mettere l'acquolina in bocca agli appassionati del calcio giocato, oltre che ai tifosi delle due squadre.
In Champions League è perfetto il ruolino di marcia difensivo della squadra di SImone Inzaghi, che non ha ancora subìto nemmeno una rete nella manifestazione europea, a fronte di "soli" sette gol realizzati, un bottino molto magro che ha però permesso ai nerazzurri di conquistare 13 punti, frutto di 4 vittorie e un pareggio, quello con il City all'esordio. Tre delle quattro vittorie sono arrivate per una sola rete a zero, mentre sontuoso è stato il successo dei nerazzurri per 4-0 contro la Stella Rossa.
Più variegato il cammino dei tedeschi, che hanno messo fieno in cascina per 10 punti, per un sesto posto che mette per ora al riparo la formazione di Xabi Alonso da sorprese di qualificazione, ma che non assicura il passaggio del turno tra le prime 8, atto ad evitare il turno supplementare.
Sono due squadre che, anche in previsione del fatto che gli ultimi due turni di Champions saranno decisamente più semplici, potrebbero accontentarsi del pareggio.
Lo accendiamo ad una quota pari a 3,60.
L'esito finale della partita, Leverkusen favorito
La quota della vittoria del Bayer Leverkusen, è inferiore a quella del successo dell'Inter, ma il margine non è ovviamente molto ampio, alla luce della forza tecnica e atletica di entrambe le compagini.
- Vittoria Bayer Leverkusen 2,5
- Vittoria Inter 3,20
- Pareggio 3,60
Le quote di Under/Over e Gol/No Gol
Nonostante la caratteristica delle due compagini che denota un reparto arretrato di tutto rispetto, la quota dell'Under paga meno quella dell'Over, tanto che meno di tre reti durante il match valgono il raddoppio puro a 2,00 di quota.
- Under 2,5 2,00
- Over 2,5 1,72
Per il mercato "entrambe le squadre segno", invece, i quotisti di Betfair pensano alla possibilità molto remota che una delle due squadre non vada in rete durante i 90 minuti della partita, tanto che il "Gol" è quotato 1,58, una quota molto bassa rispetto a questa tipologia di mercato, soprattutto in virtù di quella che è la quota del "No Gol", addirittura 2,30.
- Entrambe le squadre a segno "Sì" 1,58
- Entrambe le squadre a segno "No" 2,30
Il risultato esatto nel mercato Exchange
Ci trasferiamo per un attimo nella lobby del Mercato del Betting Exchange di cui Betfair è leader in Italia e che vi sarà la possibilità di "bancare" un'opzione a vostra scelta e giocare "contro" di essa.
Questo il mercato del risultato esatto e le relativa quote:
- Risultato esatto 0-0 Punta a 14,00 / Banca a 17,50
- Risultato esatto 1-0 Punta a 10,00 / Banca a 11,50
- Risultato esatto 1-1 Punta a 7,60 / Banca a 8,60
- Risultato esatto 2-1 Punta a 10,00 / Banca a 11,50
- Risultato esatto 2-2 Punta a 14,00 / Banca a 17,50
- Risultato esatto 1-2 Punta a 12,50 / Banca a 14,50
I probabili marcatori
Torniamo al mercato tradizionale, per mettere le mani sui probabili marcatori della partita, che, ovviamente, mettono in evidenza i giocatori più avanzati di entrambe le compagini.
Ne scegliamo tre per squadra:
- Patrik Schick 2,60
- Exequiel Palacios 4,50
- Florian Wirtz 3,00
- Lautaro Martinez 3,00
- Marcus Thuram 3,50
- Mehdi Taremi 3,10
I precedenti tra Leverkusen e Inter
Tutti ufficiali i tre precedenti tra la squadra tedesca e quella italiana, due in Champions, nelle partite di andata e ritorno dei gironi del 2003/2004, dove la squadra nerazzurra si impose sia all'andata che al ritorno per 3-2 e 0-2 e in Europa League del 2020, per un match che vide ancora una volta la vittoria dell'Inter per 2-1.
Le probabili formazioni
Sarà difficile che Simone Inzaghi metta mano alla squadra attraverso un poco probabile turnover, per un match in cui, in caso di vittoria, la qualificazione alla seconda fase sarebbe raggiunta e, soprattutto, l'Inter metterebbe una seria ipoteca sul passaggio diretto agli ottavi, senza passare dai pericolosi sedicesimi.
Qualche problema in più per Xabi Alonso che, al contrario, dovrà ricorrere alla formazione tipo non tanto per scelte personali, quanto per l'infermeria occupata da tre dei suoi uomini migliori, Boniface, Adli e Hofmann.
- Bayer Leverkusen 3-4-2-1: Kovar; Hincapie, Tah, tapsoba; Grimaldo, Andrich, Xhaka, Frimpong; Wirtz, Palacios; Schick All. X. Alonso
- Inter 3-5-2: Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram All. S. Inzaghi
Tutto ciò che dovete sapere su Leverkusen-Inter
- La partita tra Bayer Leverkusen e Inter si giocherà alle ore 21:00 di martedì 10 dicembre alla Bay Arena di Leverkusen
- L'arbitro della partita sarà lo sloveno Vicic
- Le quote della partita sono state raccolte alle ore 16:00 di lunedì 09 dicembre
- La partita verrà trasmessa in diretta esclusiva su Sky a favore degli abbonati della piattaforma