Champions League

Schedina Champions League: tra Londra e Barcellona i primi 90 minuti delle semifinali, le quote

Il logo che proietta verso la finale di Champions League

Martedì 29 e Mercoledì 30 aprile il primo round

La Schedina Champions League si appresta a vivere le gare d'andata delle semifinali: quattro squadre a caccia dei due pass per la finalissima del prossimo 31 maggio all'Allianz Arena di Monaco di Baviera. 

Si comincia martedì 29 aprile alle 21.00, con Arsenal - PSG: le due semifinaliste che non ti aspetti per certi versi e invece ad un passo dall'ultimo atto. 

24 ore dopo occhi puntati sullo stadio Olimpico di Barcellona, con i blaugrana che attendono l'Inter: catalani al settimo cielo dopo il trionfo in Copa del Re sul Real Madrid, mentre i nerazzurri hanno vissuto una settimana da incubo. 

Le Scommesse Champions League accendono le quote sulla lavagna del mercato classico e in contemporanea il mercato del Betting Exchange apre le contrattazioni sulle due semifinali. 

Vediamo nel dettaglio. 

Schedina Champions League

PARTITA

ESITO

QUOTA

Arsenal - PSG

Multigol 3-4

2.50

Barcellona - Inter

1X + Over 2.5

1.83

QUOTA COMPLESSIVA

4.58

Arsenal - PSG

La Schedina Champions League vive il primo atto all'Emirates Stadium di Londra, martedì 29 aprile alle 21.00. 

Inglesi al settimo cielo dopo aver eliminato il Real Madrid nel turno precedente: 3-0 casalingo a cui è seguito il successo bis in casa dei campioni in carica per 2-1 e che ha certificato la qualificazione alla semifinale. Gunners che hanno giocato una Champions League di assoluto spessore: terzi a quota 19, in compagnia del Barcellona e piegati solo dalla differenza reti peggiore rispetto a quella dei catalani. Un solo ko in dodici gare, a Milano contro l'Inter per 1-0, nella quarta giornata della fase campionato.Da quel momento 7 successi e un pari per gli uomini di Arteta che ad un certo punto della stagione hanno mollato la rincorsa in campionato al Liverpool e dirottato tutti gli sforzi sulla Champions, complici anche tante assenze in attacco. Sedici anni dopo i londinesi tornano a giocare una semifinale di Champions e intravedono la finalissima che manca dal 2006. 

E proprio la formazione della capitale francese sembra avere tutte le carte in regola per puntare alla grande ossessione: quella coppa che il PSG insegue da anni e che puntualmente non è mai arrivata. Cedute le stelle e le prime donne, i transalpini sembrano avere un'altra mentalità in ambito europeo. Eppure l'avvio è stato da film Horror per Barcola e soci che hanno rischiato a lungo l'eliminazione nella fase campionato.

La svolta è arrivata a 270 minuti dalla fine della fase a girone, con il successo per 3-0 a Salisburgo: switch completo per gli uomini di Luis Enrique che sono diventati una sorta di rullo compressore, con cinque vittorie di fila, compreso il doppio successo sui connazionali del Brest nel playoff per un complessivo 10-0. Unico passo falso, l'immeritato 1-0 patito in casa contro il Liverpool nell'andata degli ottavi di finale e vendicato al ritorno con il trionfo ai calci di rigore. A conferma dello speciale feeling contro le squadre inglesi, i 13 volte campioni di Francia hanno eliminato anche l'Aston Villa nei quarti.

Gara ovviamente da tripla e le reti sono attese in grande numero: il Multigol 3-4 fa capolino a 2.50 nel mercato classico. 

Per Il Betting Exchange, attenzione al segno X che vale 3.60 nel Punta e 3.65 nel Banca. 

Barcellona - Inter

La seconda semifinale va in scena alle 21.00 di mercoledì 30 aprile, allo Stadio Olimpico di Barcellona per la Schedina Champions League. 

Catalani che tornano in campo quattro giorni dopo aver battuto 3-2 il Real Madrid nella finale di Coppa del Re: un match spettacolare e deciso con una rete nei tempi supplementari. Adesso è tempo di concentrarsi sulla Champions per Yamal e soci che dovranno fare a meno di Robert Lewandowski in attacco. Blaugrana che hanno avuto un percorso perfetto nella competizione e l'imbattibilità si è chiusa in casa del Borussia Dortmund, dopo 10 vittorie consecutive. Il 3-1 patito in terra tedesca non ha impedito agli uomini di Hans-Dieter Flick di raggiungere la semifinale. In 12 gare giocate, il Barcellona ha vinto 10 match, a fronte di 2 sconfitte e torna a giocare una semifinale a distanza di sei anni dall'ultima volta. 

Momento nerissimo per i Campioni d'Italia in carica. In sette giorni sono arrivate le sconfitte con Bologna e Roma in campionato che ha permesso al Napoli di andare in fuga al comando della classifica. Nel mezzo il ko in semifinale contro il Milan per 3-0 e dunque gli uomini di Simone Inzaghi provano a scuotersi proprio in terra catalana. Il problema, oltre al fattore mentale, resta la condizione fisica, con i meneghini apparsi in netta difficoltà. Nerazzurri imbattuti da sei gare di fila in Europa, con l'unico passo falso arrivato alla BayArena di Leverkusen nella fase campionato. In questo lasso di tempo cinque successi e un pareggio. In trasferta, l'Inter insegue il poker consecutivo di vittorie. 

Ago della bilancia dalla parte del Barcellona e spicca la combo 1X + Over 2.5 a quota 1.83 nel mercato tradizionale. 

Nel Betting Exchange si fa largo il risultato esatto di 3-2 per il Barcellona che varia tra 24.00 e 32.00. 

Altre Partite

No upcoming matches to display.