Schedina Champions League Mercoledì: italiane protagoniste e sei super match, le quote
La seconda giornata si completa mercoledì 2 Ottobre.
La Schedina Champions League Mercoledì si dedica alla tranche finale di gare che alimentano la seconda giornata della fase campionato: in campo le altre italiane.
Una multipla che inizia alle 18.45, con Shakhtar Donetsk - Atalanta e prosegue con altri cinque match che iniziano alle ore 21.00: sugli scudi Liverpool - Bologna e Lipsia - Juventus.
Occhi puntati poi su Aston Villa - Bayern Monaco, Benfica - Atletico Madrid e Lille - Real Madrid. Una sestina imperdibile e con valori davvero scoppiettanti.
Le Scommesse Champions League accendono sia le quote del mercato classico e sia quelle del Betting Exchange, un settore che offre soluzioni alternative e particolari in certi casi.
Vediamo nel dettaglio.
Schedina Champions League Mercoledì
PARTITA |
ESITO |
QUOTA |
---|---|---|
2 |
1.66 |
|
Multigol 3-5 |
1.66 |
|
X2 + Over 1.5 |
1.93 |
|
Kane Segna Sì |
2.00 |
|
Goal |
1.62 |
|
Over 2.5 |
1.65 |
|
QUOTA COMPLESSIVA |
28.43 |
Shakhtar Donetsk - Atalanta
La Schedina Champions League Mercoledì si apre alle 18.45, sul neutro della Veltins Arena a Gelsenkirchen, in Germania.
I Minatori sono reduci dal pari per 0-0 di Bologna, nei primi 90 minuti della competizione. Per la truppa ucraina i club italiani sono una sorta di maledizione, con 61 gol incassati in 32 sfide, a fronte di 21 gol segnati: il bilancio per le Talpe recita 7 successi, 6 pari e 19 sconfitte contro le squadre del Bel Paese. La truppa di Marino Pušić è imbattuta da quattro match di fila, in tutte le competizioni.
Nerazzurri che stanno vivendo un momento particolare e altalenante, con tanti infortuni ad incidere sul cammino della Dea. Gli uomini di Giampiero Gasperini non vincono in trasferta in Champions League, da quattro gare consecutive: 2 pari e 2 sconfitte. Orobici che a loro volta hanno impattato 0-0 in casa al debutto contro l'Arsenal.
Atalanta che resta favorita e il segno 2 brilla a 1.66 nel mercato tradizionale.
Lo stesso segno 2, nel Betting Exchange vale 1.73 nel Punta e 1.74 nel Banca.
Liverpool - Bologna
Passiamo alle gare delle ore 21.00, per la Schedina Champions League Mercoledì, con Anfield Road che indossa l'abito da sera.
Reds che inseguono la seconda vittoria di fila e per giunta contro un club italiano: nei primi 90 minuti, successo per 3-1 a San Siro. Salah e soci sono passati al comando della classifica di Premier League e inseguono la decima vittoria casalinga nella fase a gironi, nelle ultime 11. Nelle precedenti 10, solo l'Atalanta ha vinto in casa degli uomini di Arne Slot.
Rossoblu alla prima trasferta di Champions League e 60 anni dopo l'unica giocata in Coppa dei Campioni. Nei primi 90 minuti 0-0 interno contro lo Shakhtar e la squadra di Vincenzo Italiano cerca punti pesanti, in un match che ha le sembianze di un Everest da scalare. Emiliani che hanno affrontato tre volte le squadre inglesi e ha sorriso nel 2002 solo contro il Fulham nella Coppa Intertoto.
Padroni di casa nettamente favoriti, ma viriamo sulle reti attese in gran numero: il Multigol 3-5 a 1.66 del mercato classico ci intriga.
Nel Betting Exchange si fa largo l'Over 3.5 che rimbalza tra 2.22 del Punta e 2.36 del Banca.
Lipsia - Juventus
La terza tappa, della Schedina Champions League Mercoledì, approda alla Red Bull Arena di Lipsia: ore 21.00.
Tedeschi che hanno rialzato la testa sabato scorso in campionato, con il 4-0 calato all'Ausburg, dopo tre gare senza vittorie in tutte le competizioni. I Tori cercano il primo storico successo interno contro una squadra italiana, alla luce di un pari e di una sconfitta. Complessivamente i Ferrovieri non perdono in casa in Europa da 9 partite di fila, 6 successi e tre pareggi. La truppa di Marco Rose ha iniziato con un KO per 2-1 contro l'Atletico Madrid.
Bianconeri a caccia della seconda vittoria di fila, due settimane dopo aver vinto 3-1 sul PSV allo Stadium. Difesa di ferro per gli uomini di Thiago Motta che in sei giornate di Serie A non hanno ancora incassato reti e l'unico centro al passivo concerne proprio la sfida contro gli olandesi. C'è da sfatare il tabù trasferta per la Vecchia Signora che non vince fuori casa in Champions da cinque match di fila: 1 pari e ben quattro sconfitte.
Juventus favorita per fare risultato in Germania e nel mercato tradizionale brilla la combo X2 + Over 1.5 a 1.93.
Nel Betting Exchange ci ispira il segno Goal: 1.74 nel Punta e 1.80 nel Banca.
Aston Villa - Bayern Monaco
Dalla Germania all'Inghilterra, alle 21.00 occhi puntati sul Villa Park di Birmingham, per la Schedina Champions League Mercoledì.
Inglesi che hanno festeggiato con un netto 3-0 a Berna, il ritorno dopo 40 nella massima competizione continentale: Young Boys travolto dai Villans che cercano adesso il bis di successi per volare al comando. Unai Emery sa bene come si battono gli odierni rivali che ha superato sia alla guida del PSG e sia sulla panchina del Villarreal. Lions che ritrovano i tedeschi a distanza di 42 anni dalla finale di Champions, vinta poi dai Clarets.
Bavaresi reduci dalla vittoria record nella prima giornata: un clamoroso 9-2 casalingo ai danni della Dinamo Zagabria. La formazione di Vincent Kompany ha perso solo una delle ultime 10 partite contro club inglesi: 7 successi e due pareggi, con il Manchester United ultima avversaria a stendere i tedeschi.
Attenzione ad Harry Kane che in casa dell'Aston Villa si esalta sempre come dimostrano le cinque reti in sei gare in casa dei Villans, oltre a due assist. Una rete di Kane paga 2.00 nel mercato classico.
Per il Betting Exchange spicca il 3-1 a favore del Bayern come risultato esatto: le quote rimbalzano tra 14 del Punta e 16.50 del Banca.
Benfica - Atletico Madrid
Tutti al Da Luz, per la sfida delle ore 21.00 che accende lo spettacolo a Lisbona.
Volano le Aquile che hanno espugnato Belgrado per 2-1 in casa della Stella Rossa e ora mettono il bis nel mirino. Quattro successi su quattro per Bruno Lage, da quando ha preso il comando del timone lusitano. I Rossi di Lisbona hanno vinto solo uno dei 10 confronti interni in Champions contro la squadre iberiche: 3-0 al Barcellona, a fronte di 4 pareggi e cinque sconfitte.
Colchoneros che hanno battuto 2-1 all'esordio il Lipsia. I biancorossi hanno vinto sette delle ultime 10 gare di Champions League, con grossi problemi però lontano da Madrid: un solo successo nelle ultime 9 gare fuori casa per gli uomini di Diego Simeone, rispetto a due segni X e sei ko. Il bilancio in terra lusitana però rasserena l'ambiente madrileno: tre vittorie in quattro trasferte portoghesi.
Una rete per parte è la soluzione base in questo match e il Goal lo troviamo a 1.60 nel mercato classico.
Per il Betting Exchange ci intriga il segno X che brilla a 3.50 nel Punta e 3.55 nel Banca.
Lille - Real Madrid
Chiudiamo la Schedina Champions League Mercoledì, alle 21.00, al Pierre Mauroy di Lille.
Mastini che hanno esordito con una sconfitta per 2-0 a Lisbona, in casa dello Sporting. Francesi che hanno vinto solo una delle ultime nove partite contro squadre spagnole nelle maggiori competizioni europee (3N, 5P), la più recente: 2-1 in casa del Siviglia in Champions League nel 2021/22.
Gli uomini di Carlo Ancelotti hanno ripreso, da dove avevano lasciato lo scorso anno: ovvero vincendo. I campioni d'Europa in carica hanno superato 3-1 lo Stoccarda. I blancos sono rimasti imbattuti nelle ultime 14 partite di Champions League (10V, 4N). Attenzione però: le Merengues sono cadute nelle ultime due trasferte in terra francese, sempre contro il PSG.
Match che promette reti e nel mercato tradizionale strizziamo l'occhio all'Over 2.5 a 1.65.
Nel Betting Exchange, lo stesso Over 2.5 varia tra 1.72 del Punta e 1.79 del Banca