Champions League

Schedina Champions League: gli ottavi di finale impongono i verdetti con le sfide di ritorno, le quote

Il logo della Champions League sul centrocampo di San Siro

Martedì 11 e Mercoledì 12 Marzo gli otto match

La Schedina Champions League torna a ruggire con le gare di ritorno degli ottavi di finale, in programma tra martedì e mercoledì. E' tempo di verdetti, una settimana dopo i primi 90 minuti, lungo la strada che porta agli abbinamenti dei quarti di finale. 

La Multipla inizia alle 18.45 di martedì, con Barcellona - Benfica e prosegue alle 21.00 con Inter - Feyenoord, il derby tedesco Bayer Leverkusen - Bayern Monaco e il big match di Anfield, tra Liverpool - PSG.

Il giorno seguente altre 4 partite. Start alle 18.45, grazie a Lilla - Borussia Dortmund, mentre alle 21.00 è la volta delle ultime tre sfide: Arsenal - PSV, Aston Villa - Club Brugge e il derby di Madrid, Atletico - Real. 

Le Scommesse Champions League accendono le quote della lavagna del mercato classico e in contemporanea spazio al Betting Exchange con le sue contrattazioni. 

Vediamo nel dettaglio. 

Schedina Champions League

PARTITA 

ESITO

QUOTA

Barcellona - Benfica

Over 3.5

1.85

Inter - Feyenoord

1 + Over 2.5

1.85

Bayer Leverkusen - Bayern Monaco

Over 2.5

1.68

Liverpool - PSG

Over 2.5 + Goal

1.70

Lilla - Borussia Dortmund

Goal

1.62

Arsenal - PSV

1 + Over 1.5

1.60

Aston Villa - Club Brugge

1

1.61

Atletico Madrid - Real Madrid

Over 2.5 + Goal

1.90

QUOTA COMPLESSIVA

77.05

Barcellona - Benfica

La Schedina Champions League si apre allo stadio Olimpico di Barcellona, martedì 11 marzo alle 18.45. Si riparte dall'1-0 Barcellona. 

Blaugrana che hanno due risultati su tre per vidimare il pass verso i quarti di finale, grazie alla settima vittoria nelle ultime 9 gare e l'imbattibilità salita a otto match di fila. In casa i giocatori di Hans-Dieter Flick sono reduci da tre squilli e un pari. In caso di qualificazione, i catalani troverebbero una tra Borussia e Lille. 

Lusitani chiamati alla rimonta. Serve un successo con due reti di scarto per puntare alla qualificazione. Nella gara d'andata le Aquile di Lisbona sono incappate nella quarta sconfitta stagionale. Attenzione, i rossi della capitale nel playoff sono andati a vincere a Montecarlo e ipotecando l'accesso agli ottavi di finale. 

Padroni di casa con 29 gol fatti e 13 al passivo, mentre il Benfica ha trovato la via della rete in 20 occasioni e 16 sono quelle incassate. Attese una pioggia di marcature e spicca l'Over 3.5 a 1.85 nel mercato classico. 

Nel Betting Exchange, lo stesso Over 3.5 vale 1.84 nel Punta e 1.93 nel Banca. 

Inter - Feyenoord

Passiamo alle gare delle 21.00 di martedì, per la Schedina Champions League e tutti a San Siro, con la Beneamata che riparte dall'ottimo 2-0 conquistato in Olanda. 

Tre risultati a disposizione per i Campioni d'Italia in carica, tra cui la sconfitta con una rete di scarto. Insomma, un piede e mezzo ai quarti di finale per i nerazzurri che inseguono la terza vittoria consecutiva e in casa vanno a caccia del quinto squillo su cinque. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno segnato 13 reti e con appena una rete al passivo sono la miglior difesa della competizione. 

Biancorossi condannati all'impresa quasi impossibile, alla luce del 2-0 patito in casa. Dopo l'exploit contro il Milan nel playoff, la truppa di Robin Van Persie sembra essersi smarrita, con il quarto ko stagionale. Lontano dall'infernale catino del Kuip, gli olandesi hanno raccolto due successi, due pari e una sola sconfitta. 

Non sembra esserci partita e la combo 1 + Over 2.5 premia i meneghini a 1.85 nel mercato tradizionale. 

Nel Betting Exchange l'Over 2.5 prende forma a 1.69 nel Punta e 1.77 nel Banca. 

Bayer Leverkusen - Bayern Monaco

Il derby tedesco monopolizza l'attenzione della Schedina Champions League e alle 21.00 lo sguardo volge alla BayArena di Leverkusen: nei primi 90 minuti, 3-0 per il Bayern Monaco. 

Un piede e mezzo fuori dalla competizione per gli uomini di Xabi Alonso che nella gara d'andata di sono sciolti come neve al sole sotto i colpi dei rivali. Secondo ko nelle ultime tre gare e terza sconfitta nella kermesse per i campioni di Germania in carica. Le Aspirine inseguono la quinta vittoria interna della stagione, ma serve un successo con almeno quattro reti di scarto per volare ai quarti contro la vincente di Inter - Feyenoord. 

Ben tre tipi di esiti a disposizione di Kane e soci che possono permettersi il lusso di una sconfitta con due reti di scarto. La formazione bavarese cerca il secondo squillo esterno di fila, il terzo complessivo, con tre sconfitte in trasferta. In 11 gare, compreso il playoff contro il Celtic, l'attuale capolista della Bundesliga ha ottenuto un solo pari, proprio contro gli scozzesi sul terreno amico per 1-1.

Match da tripla e ovviamente viriamo sulle reti previste in ottimo numero, con l'Over 2.5 che illumina il mercato classico. 

Il Betting Exchange fa splendere lo stesso Over 2.5 tra 1.76 e 1.84. 

Liverpool - PSG

Le gare del martedì, per la Schedina Champions League, si chiudono con il botto ad Anfield alle ore 21.00: Liverpool forte dell'1-0 conquistato in Francia. 

Reds chiamati a difendere la vittoria di misura ottenuta al Parco dei Principi: uno strepitoso Allisson ha tenuto a galla gli inglesi e nel finale, la zampata di Elliott da una vantaggio di vitale importanza a Salah e soci. Ottava vittoria in nove gare per la truppa di Arne Slot e in casa la capolista di Premier League vuole a tutti costi la quinta vittoria interna su cinque. 

Parigi che masticano ancora amaro per le innumerevoli occasioni fallite nei primi 90 minuti. Serve la vittoria per ribaltare la qualificazione e con almeno due reti di scarto. Dopo cinque acuti di fila, i francesi hanno incassato la quarta sconfitta stagionale nella kermesse e lontano da terremo amico, gli uomini di Luis Enrique sono reduci da tre vittorie di fila. 

Liverpool favorito in una gara ricca di reti e la combo Over 2.5 + Goal è perfetta a 1.70 nel mercato tradizionale. 

Nel Betting Exchange spicca il segno 1 che troviamo a 2.32 nel Punta e 2.36 nel Banca. 

Lilla - Borussia Dortmund

Spostiamo l'attenzione sulle gare di mercoledì 12 marzo, per la Schedina Champions League: alle 18.45, si accende la sfida del Pierre Mauroy di Lille e tutto in equilibrio dopo il pari per 1-1. 

Francesi con una sola sconfitta nelle ultime sei gare di Champions e decisi ad avanzare, dopo aver conquistato un posto nella top 8 nella fase campionato. I Mastini sul terreno amico sono ancora imbattuti, grazie ad un pari e tre vittorie, di cui due negli ultimi 180 minuti interni. La formazione di Bruno Genesio ha segnato 18 reti, con 11 al passivo. 

Gialloneri che vogliono ripetersi, dopo il secondo posto dello scorso anno, ma serve la prestazione perfetta in casa dei rivali. Nel playoff, i Prussiani hanno sbancato Lisbona per 3-0 e si confermano una squadra assai pericolosa in trasferta: inseguono il quarto squillo esterno della kermesse, a fronte di due ko. 26 reti fatte e 13 al passivo per la banda di Niko Kovač. 

Partita da tripla e crediamo che siano ottime possibilità di un segno Goal bis, come nei primi 90 minuti: una rete per parte vale 1.62 nel mercato classico. 

Nel Betting Exchange spicca il risultato esatto di 2-2 che rimbalza tra 15.00 e 17.00. 

Arsenal - PSV

Tra le gare delle 21.00, non può mancare un salto nel Nord di Londra, per la Schedina Champions League: inglesi forti del 7-1 conquistato all'andata. 

Mancherà anche tutto l'attacco o quasi a Mikel Arteta, ma le assenze non si sono fatte notare nel match d'andata e la roboante vittoria permette ai Gunners di avere già in tasca il pass per i quarti di finale, dove troveranno la vincente del derby di Madrid. Sesta vittoria di fila cercasi per i capitolini che in casa sono reduci da quattro vittorie su quattro. 

Olandesi praticamente fuori. Servirebbe una vittoria con sette reti di scarto per volare ai quarti di finale. Fantascienza, per una squadra che si era illusa dopo aver preso lo scalpo della Juventus, ma poi maledettamente crollata nei primi 90 minuti contro l'Arsenal. Un solo successo esterno in cinque match per i biancorossi, a fronte di tre sconfitte e un pari. 

Padroni di casa con il vento in poppa e andiamo sulla combo 1 + Over 1.5 a 1.62 nel mercato tradizionale. 

Nel Betting Exchange andiamo sull'Over 2.5 a 1.79 nel Punta e 1.89 nel Banca. 

Aston Villa - Club Brugge

La Schedina Champions League atterra al Villa Park di Birmingham e gli inglesi ripartono dal 3-1 ottenuto in trasferta. 

Qualificazione in tasca per la truppa di Unai Emery che può permettersi anche la sconfitta di misura, con una rete di scarto. I Villans inseguono la seconda vittoria di fila, la terza nelle ultime quattro, mentre in casa non hanno mai perso, grazie a tre acuti e un pari. In caso di qualificazione, i Lions sfideranno una tra Liverpool e PSG. 

La formazione belga è chiamata all'impresa in terra inglese per rimontare il 3-1 patito in casa: serve un successo con almeno tre reti di scarto. Una prestazione molto simile a quella sfornata a Bergamo nel ritorno del playoff. I nerazzurri hanno vinto solo due trasferte, con due sconfitte e un pari a completare il quadro. 

Aston Villa nettamente più forte e spicca il segno 1 ad accendere le quote a 1.61 nel mercato classico. 

Nel Betting Exchange lo stesso segno 1 varia tra 1.64 e 1.68.

Atletico Madrid - Real Madrid

Chiusura con il botto per la Schedina Champions League, mercoledì alle 21.00: tutti al Metropolitano per il derby di Madrid, con il Real avanti per 2-1. 

Colchoneros obbligati a vincere per passare il turno e con due reti di scarto. C'è il tabù Merengues da combattere per il Cholo che in sei precedenti in Champions non ha mai esultato contro i cugini. Dopo cinque vittorie consecutive è arrivato il terzo ko stagionale nella kermesse e in casa, i biancorossi inseguono il terzo squillo di fila. 

Due risultati su tre per i Campioni in carica che dovranno giocare la gara perfetta in casa dei cugini. Gli uomini di Carlo Ancelotti sono reduci da sei vittorie di fila, dopo una prima parte di Champions ricca di ombre. In trasferta, i Blancos vanno a caccia del quarto successo consecutivo. 

Derby che promette reti come nella gara di martedì scorso e si accende ancora una volta la combo Over 2.5 + Goal a 1.90. 

Nel Betting Exchange brilla il pari: a 3.75 nel Punta e 3.80 nel Banca. 

Altre Partite

No upcoming matches to display.