Champions League

Schedina Champions League Martedì 10 dicembre: una super cinquina di match per la sesta giornata, le quote

Una pettorina della Champions League

270 minuti alla fine della fase campionato e ultimo turno per il 2024

La Schedina Champions League Martedì 10 dicembre domina la scena e saranno le ultime fatiche per il 2024, prima di dare l'arrivederci agli ultimi due turni a gennaio 2025. La nostra redazione ha scelto cinque gare nella prima tranche della sesta giornata.

Kick-off alle 21.00 per tutte le gare e si parte con le italiane: l'Inter di scena alla BayArena di Leverkusen in casa del Bayer, mentre l'Atalanta attende il Real Madrid a Bergamo per un match storico e che mette in palio punti pesantissimi.

La multipla prosegue con Lipsia - Aston Villa, con il PSG che non può più fallire nella corsa al playoff e va a fare visita al Salisburgo. Infine, sul neutro di Gelsenkirchen, gli ucraini dello Shakhtar Donetsk attendono il Bayern Monaco.

Le Scommesse Champions League accendono sia le quote sulla lavagna del mercato classico e sia quelle del Betting Exchange. Vediamo nel dettaglio.

Schedina Champions League

PARTITA

ESITO

QUOTA

Bayer Leverkusen - Inter

Multigol 3-4

2.40

Atalanta - Real Madrid

Over 2.5 + Goal

1.75

Lipsia - Aston Villa

Over 2.5

1.60

Salisburgo - PSG

2 + Over 2.5

1.72

Shakhtar Donetsk - Bayern Monaco

X2 + Over 3.5

1.83

QUOTA COMPLESSIVA

21.15

Bayer Leverkusen - Inter

La Schedina Champions League martedì 10 dicembre inizia il suo viaggio dalla BayArena di Leverkusen alle 21.00.

Asprine che sarebbero in questo momento in top 8 e dunque qualificate direttamente agli ottavi di finale, grazie a 10 punti. Dopo aver conquistato un solo punto, tra terza e quarta giornata, la formazione di Xabi Alonso ha ritrovato il successo nel quinto turno: 5-0 casalingo al Salisburgo e i tedeschi mettono nel mirino la terza vittoria interna in altrettante sfide. 11 gol fatti e 5 subiti per Wirtz e soci.

Nerazzurri che volano con 13 punti e sono secondi alle spalle del Liverpool. La truppa di Simone Inzaghi, dopo il pari all'esordio in casa del City per 0-0, ha vinto le successive quattro giornate e soprattutto non ha incassato alcuna rete. I meneghini sono gli unici ad aver zero nella casella dei gol al passivo, a fronte di 7 marcature messe a segno.

Match che si annuncia molto interessante e con diverse reti. Attenzione al Multigol 3-4 che troviamo a 2.40 nel mercato tradizionale.

Per il Betting Exchange spazio all'Over 2.5 che troviamo a 1.78 nel Punta e 1.84 nel Banca.

Atalanta - Real Madrid

La seconda tappa, della Schedina Champions League martedì 10 dicembre, atterra al Gewiss Stadium di Bergamo.

Dea che sogna in campionato e fa lo stesso in Europa. Nerazzurri a quota 11 e ancora imbattuti, dopo i primi 450 minuti della fase campionato. La squadra di Gasperini non ha ancora vinto in casa, con due pareggi su due, mentre in trasferta ha sbancato per tre volte. Non solo, ma sempre davanti al proprio pubblico, zero gol fatti e zero subiti, tra Arsenal e Celtic.

Blancos condannati a fare risultato, dopo le due sconfitte di fila contro Milan e Liverpool. Si gioca tanto anche Carlo Ancelotti, alla luce dei 6 punti in classifica e che costringono i campioni in carica a dare la svolta. Merengues sempre sconfitte nelle due trasferte sin qui giocate e lo score complessivo recita: 9 gol segnati e altrettanti incassati.

Partita storica e che sulla carta può regalare una pioggia di reti. La combo Over 2.5 + Goal arriva dritta al cuore nel mercato classico a 1.75.

Nel Betting Exchange è intrigante il pareggio, con il segno X a 3.75 nel Punta e 3.80 nel Banca.

Lipsia - Aston Villa

Dall'Italia alla Germania e occhi puntata sulla Red Bull Arena di Lipsia, per la Schedina Champions League martedì 10 dicembre.

Tori che fino a questo momento sono stati la più grande delusione della competizione. Zero punti in cinque gare, con cinque Ko che suonano quasi come una condanna all'eliminazione. Anche tre successi di fila in questo finale di girone unico potrebbero non bastare alla squadra di Marco Rose che ha segnato 4 reti e incassato in 10 occasioni.

Villans che sembrano aver messo alle spalle il momento complicato e in settimana gli uomini di Unai Emery hanno vinto due match di fila in campionato. Il terzo acuto darebbe lo slancio per tornare a competere in ottica qualificazione diretta agli ottavi di finale, alla luce dei 10 punti in classifica dei Lions. Un solo punto raccolto negli ultimi 180 minuti dai Clarets, il cui score attesta sei reti fatte e una al passivo.

Nel mercato tradizionale ci attira l'Over 2.5 a 1.60.

Nel Betting Exchange, invece, il segno 2 rimbalza tra 2.68 e 2.74.

Salisburgo - PSG

Altra Red Bull Arena ad accendere la Schedina Champions League Martedì 10 dicembre, ma questa volta andiamo a Salisburgo.

Austriaci con tre punti e davanti all'ultima occasione per tornare a sperare nei playoff. Il successo arrivato alla quarta giornata ha messo fine a tre sconfitte di fila, prima di tornare a cadere in casa del Leverkusen per 5-0. La squadra di Pepijn Lijnders in casa ha perso due match su due.

Parigini a loro volta condannati a fare punti. I campioni di Francia con 4 punti sono fuori dalla zona playoff e il successo manca da 360 minuti per la squadra transalpina. Gli uomini di Luis Enrique hanno raccolto un solo punto nelle seguenti quattro match e sono reduci da due sconfitte di fila.

Ago della bilancia dalla parte di Barcolà e soci, con la combo 2 + Over 2.5 a 1.72 nel mercato classico.

Nel Betting Exchange spicca il segno Goal che troviamo a 1.69 nel Punta e 1.74 nel Banca.

Shakhtar Donetsk - Bayern Monaco

Chiudiamo la Schedina Champions League martedì 10 dicembre, sul neutro della Veltins Arena di Gelsenkirchen, in Germania.

Minatori con 4 punti in cinque giornate e la prima vittoria arrivata nel quarto turno, prima di cadere per la terza volta in stagione in casa del PSV per 3-2, quando al minuto 86 gli ucraini erano avanti 2-0. Le Talpe, in "casa" hanno ottenuto tre punti in 180 minuti e devono provare a far risultato in ottica playoff.

Bavaresi reduci da due successi di fila e con 9 punti, oltre a mettere alle spalle il momento complicato con due sconfitte, gli uomini di Vincent Kompany tornano a ruggire per un posto nella top 8. In trasferta, i tedeschi non hanno ancora raccolto punti: due match lontano dall'Allianz Arena e due sconfitte.

Bayern favorito e andiamo sulla combo X2 + Over 3.5 a 1.83 nel mercato tradizionale.

Nel Betting Exchange l'Over 3.5 è compreso tra 2.12 e 2.24.

Altre Partite

Monaco - Aston Villa
Apri i pronostici

Atalanta - Sturm
Apri i pronostici

Atlético - Leverkusen
Apri i pronostici

Benfica - Barcelona
Apri i pronostici

Bologna - Dortmund
Apri i pronostici

Club Brugge - Juventus
Apri i pronostici

Crvena zvezda - PSV
Apri i pronostici

Liverpool - Lille
Apri i pronostici

Slovan - Stuttgart
Apri i pronostici

Leipzig - Sporting
Apri i pronostici

Shakhtar D - Brest
Apri i pronostici

Milan - Girona
Apri i pronostici

Real Madrid - Salzburg
Apri i pronostici

Arsenal - Dinamo Zagreb
Apri i pronostici

Sparta - Inter
Apri i pronostici

PSG - Man City
Apri i pronostici

Feyenoord - Bayern München
Apri i pronostici

Celtic - Young Boys
Apri i pronostici

Young Boys - Crvena zvezda
Apri i pronostici

Stuttgart - PSG
Apri i pronostici

Sporting - Bologna
Apri i pronostici

Sturm - Leipzig
Apri i pronostici

PSV - Liverpool
Apri i pronostici

Man City - Club Brugge
Apri i pronostici

Lille - Feyenoord
Apri i pronostici

Juventus - Benfica
Apri i pronostici

Inter - Monaco
Apri i pronostici

Girona - Arsenal
Apri i pronostici

Salzburg - Atlético
Apri i pronostici

Bayern München - Slovan
Apri i pronostici

Dinamo Zagreb - Milan
Apri i pronostici

Brest - Real Madrid
Apri i pronostici

Dortmund - Shakhtar D
Apri i pronostici

Leverkusen - Sparta
Apri i pronostici

Barcelona - Atalanta
Apri i pronostici

Aston Villa - Celtic
Apri i pronostici